Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656518 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11700 il: 28 Mar 2017, 09:35 »
È incasinatissima perché la sanità usa è la più inefficiente del mondo.
Quindi in sostanza è un poco bizantina.
Il punto è però che l'obbiettivo che si poneva è raggiunto: una drastica riduzione della percentuale di non assicurati.

Il problema principale di Trump è che è un imbecille.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11701 il: 28 Mar 2017, 09:39 »
Espando:
D'altra parte però sembra che oggi in politica vinca gente così, che fa promesse a cazzo, parla per slogan e propone soluzioni semplici a problemi complessi.

Se la gente crede a "we have a plan, it's the best plan. Believe me, it's great"
Come spiegazione a qualunque cosa beh, è un problema del genere umano.

Non so se avete visto / letto il meraviglioso "libro" dei cinque stelle su come risolvere i problemi dell'Europa.
Il tutto in sole 8 paginette scritte a metà in italiano claudicante.
Mi ha ricordato "addominali in 6 minuti"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11702 il: 28 Mar 2017, 09:52 »
Espando:
D'altra parte però sembra che oggi in politica vinca gente così, che fa promesse a cazzo, parla per slogan e propone soluzioni semplici a problemi complessi.

Se la gente crede a "we have a plan, it's the best plan. Believe me, it's great"
Come spiegazione a qualunque cosa beh, è un problema del genere umano.

Non so se avete visto / letto il meraviglioso "libro" dei cinque stelle su come risolvere i problemi dell'Europa.
Il tutto in sole 8 paginette scritte a metà in italiano claudicante.
Mi ha ricordato "addominali in 6 minuti"

 :yes: :yes:

Sono totalente d'accordo. Io capisco che serva semplificare i concetti quando si fa campagna elettorale, e quando si comunica alle masse. Ma credere davvero che ci sia sempre la soluzione semplice ad ogni problema invece complesso è semplicistico, quindi ingenuo.

Poi, per i 5*, la cosa che mi intristisce e che l'oggi è estremamente differente da quello che proposero e promisero "giorni fa". Dovevano essere la risposta istruita ad una classe politica capace solo di "fare i politici" appunto, non preparati e formati sui temi contemporanei importanti.

Invece si sono adeguati benissimo al qualunquismo imperante nella politica, che in questo momento storico particolare mi pare essere la chiave di volta. Identificare il problema, in qualcosa di esterno a noi, demonizzarlo, e promettere di estirparlo.

"Maledetti immingrati!"

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11704 il: 30 Mar 2017, 20:24 »
Che interesse avrebbero a mentire?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11705 il: 30 Mar 2017, 20:44 »
Risparmiati 350 milioni di euri dall'inizio della legislatura grazie ai tagli fatti al bilancio della Camera:

http://www.repubblica.it/politica/2017/03/30/news/camera_restituisce_allo_stato_altri_80_milioni_di_euro-161798031/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P5-S2.6-T1

Fatti, non pugnette a cinque stelle.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11706 il: 30 Mar 2017, 21:31 »
E tutti gli altri casini, gli amici e il padre indagati, il debito pubblico, i conti a rotoli e la probabile inculata che arriverà (aumento dell'IVA) non li metti tra i meriti del governo?
Ah, siamo anche ad aprile ormai e ancora non si parla di legge elettorale ed elezioni. Ma no, non sono così ladri da arrivare a settembre per pochi spicci di pensione!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11707 il: 31 Mar 2017, 08:37 »
E tutti gli altri casini, gli amici e il padre indagati, il debito pubblico, i conti a rotoli e la probabile inculata che arriverà (aumento dell'IVA) non li metti tra i meriti del governo?
Ah, siamo anche ad aprile ormai e ancora non si parla di legge elettorale ed elezioni. Ma no, non sono così ladri da arrivare a settembre per pochi spicci di pensione!

Ma di chi parli? L'ufficio di presidenza della camera (e quello del senato) agisce indipendentemente dal governo, son proprio due cose diverse.

E 350 milioni di euro non sono gli spiccioli donati dai peones pentastellati, una delle prese per il culo più grosse mai fatte dalla politica italiana.

Sul resto non vale la pena nemmeno commentare, ma faccio solo una piccola puntualizzazione sui conti a rotoli: l'Italia è in avanzo primario (spende meno di quello che incassa, al netto degli interessi sul debito, ovviamente) e il rapporto deficit/PIL è al 2,6%, ben al di sotto del demenziale e insensato limite del 3% imposto da Maastricht (per dire, la "virtuosa" Francia veleggia da anni tra il 3,5 ed il 4,5%).

Questo sempre se vogliamo considerare questi due dati come buone notizie e per me, sia chiaro, non lo sono, soprattutto in una fase di recessione/stagnazione, dove la spesa per investimenti pubblici dovrebbe essere adeguata a far riprendere la domanda interna.

Si doveva rompere con i vincoli antipopolari europei e avviare un piano di investimenti pubblici che facesse arrivare il rapporto deficit/PIL fino al 5 o al 6% se necessario. E sfanculare il fiscal compact demmerda (di cui è figlia la "manovrina" da 3,4 miliardi chiesta di recente). E farlo non per ridicole mancette come i 500 euro a insegnanti e diciottenni o l'orrenda quattordicesima ai pensionati, una roba da DC anni '70, o l'altrettanto mefitico bonus bebè. Ma per un piano di investimenti pubblici vero, sia infrastrutturale (e la legge sulle periferie ne è un buon esempio) che in servizi alla persona (un esempio: gli asili nido).

Bellissimo comunque come i grillini, antirigoristi e antieuropeisti a parole, quando si tratta di conti pubblici diventino immediatamente superrigoristi  :D Un po' di confusione dietro quelle tastiere, mi sa.
« Ultima modifica: 31 Mar 2017, 09:56 da Jello Biafra »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11708 il: 31 Mar 2017, 10:38 »
Citazione

Bellissimo comunque come i grillini, antirigoristi e antieuropeisti a parole, quando si tratta di conti pubblici diventino immediatamente superrigoristi  :D Un po' di confusione dietro quelle tastiere, mi sa.

Non riesci proprio a parlare senza offendere o tirare in mezzo gli altri eh? Mi dici cosa c'entra il m5s con tutto ciò? Devi per forza categorizzare le persone? Sei binario? Cosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11709 il: 31 Mar 2017, 10:55 »
Che interesse avrebbero a mentire?


Intanto la domanda rimane senza risposta.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11710 il: 31 Mar 2017, 11:26 »
Che interesse avrebbero a mentire?


Intanto la domanda rimane senza risposta.

Non c'è nemmeno da ribattere :)

Gli yankee sono passati dal TTIP "famo passà tutto" alla vespa non entra, da Putin grande amicone a state attenti a Putin. Per anni hanno messo il veto sulla vendita di insaccati, dopo andava bene.
Ci hanno costretto a mettere gli embarghi alla russia danneggiando la nostra economia, ora loro mettono gli embarghi a noi. Mi prendo una breve licenza di compostezza: ma andassero affanc.. ahem  :)

Si sono lamentati degli attacchi degli hacker russi poi loro intercettavano i premier europei dall'ambasciata di berlino.

Ora i M5S filorusso. Una volta ci andava Peppone a Mosca ora ci vanno i fascisti.

Magari se ci dessimo un taglio a ste veline schizofreniche che partono da washington vivremmo tutti sicuramente meglio.
« Ultima modifica: 31 Mar 2017, 11:32 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11711 il: 31 Mar 2017, 12:00 »
Tutto molto interessante (in realtà no), ma non mi hai ancora spiegato quale interesse avrebbero a mentire.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11712 il: 31 Mar 2017, 13:08 »
E' un bel ritorno al passato, ai tempi di Peppone e Don Camillo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11713 il: 31 Mar 2017, 13:34 »
Tutto molto interessante (in realtà no), ma non mi hai ancora spiegato quale interesse avrebbero a mentire.

Allora continuo a dire cose non intressanti (dab move)

Gli americani hanno basilarmente paura di rimanere isolati per motivi sia geografici che politici: geografici perchè confinano, a parte il canada che ha una popolazione irrilevante, con tutti stati a cui stanno pesantemente sui coglioni e che gli usa hanno tenuto volontariamente in povertà.

La risposta alla domanda che interesse avrebbero di mentire è lapalissianamente:

Non vogliono che l'europa preferisca fare business con la russia invece che con loro. Fine


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11714 il: 31 Mar 2017, 13:44 »
Tutto molto interessante (in realtà no), ma non mi hai ancora spiegato quale interesse avrebbero a mentire.
Non credo che il M5S voglia farsi aiutare a vincere le prossime elezioni. Perché credo che il M5S (almeno i vertici) vogliano NON vincere e restare all'opposizione. Questo perché un loro governo può portare probabilmente alla loro estinzione non avendo davvero la possibilità di cambiare in meglio le cose.