Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 659446 volte)

Offline Turrican3

• Condottiero
    • http://www.gamers4um.it
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6585 il: 19 Mar 2019, 15:22 »
Al momento no ridondanza perchè ho davvero bisogno di spazio ed un solo tera non mi basta.
[...]

Ah ecco, capito. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Void

• Eroe
  • Grottesco, cattivo e gratuito
« Risposta #6586 il: 19 Mar 2019, 22:07 »
Il RAID Synology non ti aiuta con solo due dischi, non sono neanche sicuro possa funzionare diversamente da un RAID1.
Il vantaggio esiste se hai un certo numero di dischi di diverse dimensioni. Se hai 4 dischi diversi un RAID 5 ti permette di avere una dimensione ridondata pari a 3 volte il più piccolo, con il RAID Synology riesci ad ottenere di più.
I due dischi più capienti dovranno avere dimensioni simili perché funzioni correttamente la ridondanza. Per esempio se hai un disco da 2TB e tre da 500GB quello da 2TB non potrai mai sfruttarlo al massimo.

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #6587 il: 19 Mar 2019, 22:27 »
Allora unisco i due dischi e amen. Qualche idea sul perché il server Plex sul Nas non scarica i sottotitoli? C'è qualche limite giornaliero ai download di sottotitoli?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #6588 il: 20 Mar 2019, 14:00 »
Credo che ci sia effettivamente qualche limite giornaliero perchè oggi sono riuscito a scaricare altri sottotitoli ma poi, di nuovo, ha smesso e non c'è verso di farglieli scaricare.
Vi chiedo un consiglio: dato che userò il nas più come server multimediale che come sistema di backup (ma comunque documenti e foto li caricherò), volevo chiedere se conviene prendere un disco per nas o investire più o meno la stessa cifra per prenderne uno normale ma più capiente e veloce. Grazie per i consigli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

• Condottiero
    • http://www.gamers4um.it
« Risposta #6589 il: 20 Mar 2019, 15:57 »
In quelle condizioni io prenderei un disco "normale".
videoGIOCATORE