Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 385221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.988
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7725 il: 12 Feb 2019, 20:41 »
Io voglio quel coso che fa la scansione 3D

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.350
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7726 il: 18 Feb 2019, 16:26 »
Intanto, come avevo previsto, la politica di Marchionne comincia a dare i suoi frutti a botte di -20/-15% ogni mese e quota di mercato sempre più giù.
Conti a posto (hanno pure venduto dei gioielli di famiglia e probabilmente a breve ne venderanno altri) ma prodotto a zero, sono pure riusciti a compromettere seriamente Maserati che, tra sconti, finiture e dotazioni al di sotto della concorrenza e modelli troppo "economici" per il blasone del marchio, sta calando quando era previsto invece in continuo aumento.
Alfa Romeo non ingrana (vorrei vedere con due soli modelli nuovi, di cui uno che ormai non vuole quasi nessuno, cioè la berlina, un morto che cammina come la giulietta ed un modello di super nicchia come la 4C) e sono almeno 5-6 anni che si ripromettono di arrivare a 400.000 vetture vendute all'anno (quando va bene stanno sulle 100.000).
Soluzione? Nulla. A Ginevra pare lanceranno solo l'ennesimo mini restyling per la nonna Giulietta e qualche ritocco ai motori e agli allestimenti. Vai così!! Niente crossover C promesso, niente suv grande, niente di niente. Come al solito. Le nuove promesse parlano di motori ibridi per per la fine del 2019.
Fiat va pure peggio e, ahia, comincia a calare anche la punta di diamante Jeep.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.988
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7727 il: 20 Feb 2019, 07:59 »
Fanno uscire un modello col brand storico per catturare i nostalgici tutto li. FCA fa le Jeep e poi tira fuori un suv Stelvio (che è pure brutto) un suv Maserati (qualcuno se ne vede in giro), un suv Fiat (almeno questo qualcosa ha venduto). Suv Lancia speriamo di no.




Offline Tetsuo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.813
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7728 il: 20 Feb 2019, 09:01 »
Sta per uscire la nuova Corolla
Sembra carina

Intanto retroscena Supra by BMW

https://youtu.be/_jbyzmtgU_0

Offline HOLLYWOOD

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.828
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7729 il: Ieri alle 17:52 »
Fanno uscire un modello col brand storico per catturare i nostalgici tutto li. FCA fa le Jeep e poi tira fuori un suv Stelvio (che è pure brutto) un suv Maserati (qualcuno se ne vede in giro), un suv Fiat (almeno questo qualcosa ha venduto). Suv Lancia speriamo di no.
La cosa preoccupante è che forse faranno anche il SUV Ferrari...tanto per rovinare e declassare pure questo marchio dopo Porsche,Maserati e Lambo... :cry:
In my X Box One X:
FIFA 19 (94%) - NASCAR Heat 3 (82%) - Forza Motorsport 7 (91%) - Resident Evil Triple Pack (85%)

Offline Tetsuo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.813
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7730 il: Ieri alle 18:25 »
Se avesse un po' di dignità Ferrari non dovrebbe farlo...
Ma tanto si è passati alle macchine truzze per stare al passo con la concorrenza.
Un po' quello che succede in campo smartphone, alla fine si copiano l'uno coll'altro

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 41.723
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7731 il: Ieri alle 18:32 »
Ne parlate come se dovesse fare solo suv.

Offline HOLLYWOOD

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.828
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7732 il: Ieri alle 19:18 »
In teoria i marchi di lusso dovrebbero fregarsene della concorrenza,fare le loro supercar esclusive a tiratura limitata,farle strapagare quanto vogliono e fine,senza interessarsi ai volumi di vendita.
Se cominci a fare SUV che fanno la fine di tutti i SUV(stile superato,svalutazione ecc),poi tutto il marchio perde esclusività.
Già per dire la FF/GT4 Lusso è un pò fuori dal target... ???
In my X Box One X:
FIFA 19 (94%) - NASCAR Heat 3 (82%) - Forza Motorsport 7 (91%) - Resident Evil Triple Pack (85%)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.350
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7733 il: Ieri alle 19:28 »
Non sono d'accordo e lo sono con Naked. Porsche è più generalista di Ferrari&co. quindi si può permettere di scendere di categoria e fare vetture più economiche (e non c'è solo il suv ma anche la boxster/cayman).
Ferrari è più esclusiva, come Lamborghini. Questo non vuol dire che devono essere talebani e non proporre un genere di vettura che è molto richiesto, senza snaturare il marchio. Il primo suv di lusso della storia era marchiato Lamborghini, l'LM 002, e Ferrari agli albori e durante tutta la sua storia ha sempre affiancato alle supersportive delle vetture più classiche ed eleganti come le berline. Oggi vanno di moda i suv quindi mi sembra del tutto normale che anche Ferrari vada in questa direzione. Quello che mi perplime, se proprio, è come riusciranno a fare un suv che sia sportivo ma non tamarro come quello di Lamborghini (che ci sta per Lamborghini eh) e che non sembri un frigorifero come quelli di Porsche, Bentley o RR.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.828
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7734 il: Ieri alle 19:52 »
Alt.Ferrari e Porsche anni fa erano sullo stesso piano,avevano entrambe modelli entry-level (Dino-Mondial-208 per la Ferrari...924,914,944 e poi Boxster per la Porsche)e modelli top (F40-Testarossa-512BB...Carrera 2-4-Turbo-Speedster e 959).
Poi Porsche per ampliare i volumi di vendita(come fece Mercedes con la Classe A),cominciò col Cayenne e così si distaccó da Ferrari che invece mantenne la sua esclusività producendo solo sportive e anzi senza più entry-level(che sarebbe la California,non proprio a buon mercato).
Infatti ora il grosso di vendite Porsche riguarda Cayenne e Macan,Carrera e 718 molto meno rispetto ai SUV.
Lo 002 Lambo fu prodotto per sperare di vincere una commessa dell'esercito USA per un mezzo militare adatto a tutti gli scopi...ma vinse l'Humvee da cui poi hanno derivato gli Hummer.
Un'eventuale SUV Ferrari avrà sicuramente il pianale Stelvio-Levante...e già questo basta a declassare l'insieme.
Poi ripeto...se vuoi i grandi volumi di vendita fai un'utilitaria ibrida e diventa un marchio generalista...di SUV in giro ce n'è anche troppi e ormai non sono più mezzi di lusso come erano considerati X5,Range o Cayenne... :|
In my X Box One X:
FIFA 19 (94%) - NASCAR Heat 3 (82%) - Forza Motorsport 7 (91%) - Resident Evil Triple Pack (85%)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.350
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7735 il: Ieri alle 23:57 »
Non capisco dove vuoi arrivare. Hai praticamente detto che Ferrari faceva entry level in passato quindi dove sarebbe il problema di fare un suv (che manco per sogno sarà entry level come il cayenne o il macan per Porsche)?
Poi il resto è tutto sballato visto che la Dino competeva direttamente con la 911 e non coi modelli entry level e più economici di Porsche quindi sei proprio fuori strada. La Dino fece circa 2800 esemplari venduti in tutta la sua carriera, la 914 quasi 120.000 e la 924 pure ha fatto oltre 150.000 vetture prodotte. La Ferrari 208 non ha raggiunto le 1000 unità e la 308 meno di 13000. Per farvi capire quanto distanti erano, come prestigio, la Porsche 924 nel 1984 costava circa 24 milioni e mezzo di lire, la Ferrari 208 oltre 65 milioni di lire.
Della Lamborghini hai detto la storia ma ciò non toglie che l'abbiano fatta e venduta quindi c'è un importante precedente storico.
Poi non credo proprio che Ferrari voglia fare grandi volumi di vendita su questo modello. Tante vendite ma non a livello di un Cayenne. E dove lo hai sentito che sarà su base Stelvio? Sarà su una nuova piattaforma e, più probabile, non sarà neanche un suv vero e proprio ma una sorta di crossover (almeno questo dicono in Ferrari) e costerà molto, molto di più di uno Stelvio (o Cayenne). Dove sta il problema?
Perchè fare i talebani? Perchè, soprattutto, farlo, quando è noto che Ferrari, Lambo, ecc. hanno prodotto in passato auto di varie tipologie (certo non utilitarie ma berline o vetture un pelo più economiche sì)?

PS: la prima Dino non aveva neanche il marchio Ferrari. Era una sorta di sub brand proprio perchè più "economico".
« Ultima modifica: Oggi alle 00:09 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT