Sono piu' o meno d'accordo con entrambi, nel senso che condivido con l'Amico il concetto che COD cosi' com'e' oggi non ha senso d'esistere, ma allo stesso tempo con Madron nel voler far ritornare COD un po' alle sue origini (e vette piu' alte).
Teniamo anche conto che il tanto decantato Battlefield nel suo quarto capitolo sta riscuotendo piu' critiche che elogi.
Secondo me si sta attraversando un momento di stanca generale per cio' che riguarda gli FPS. Dopo anni in cui uscivano anche 3/4 FPS di livello all'anno (e il problema era quale scegliere), quest'anno fra Ghosts/BF4/KZ si e' rasentato forse il livello generale piu' basso da quando e' arrivato Wolfestein oltre 20 anni fa. Meno male che Titanfall ha portato un po' di novita'.
E' anche normale perche' il passaggio generazionale implica anche una revisione nelle dinamiche (oltre che un upgrade tecnico) pero' COD in particolare ha bisogno di essere totalmente rivisto, ma nella direzione di trovare un sua ben precisa identita' (e non penso che la strada sia quella di avvicinarsi a BF, non per tutti gli aspetti perlomeno).
Io rivedrei:
- numero di giocatori
- mappe piu' grandi e piu' articolate in livelli
- mappe piu' interattive e meno ''statiche''
- revisione totale dei cosidetti respawn impazziti
- bilanciamento generale del gioco atto a non farlo sembrare un flipper, in generale revisione della velocita'/frenesia
- revisione delle armi (fra cui range/attachment/rinculo/danno etc etc)