Autore Topic: [PSV][PSP] Toukiden  (Letto 1406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #15 il: 29 Mar 2015, 17:07 »
Sto gioco prende in giro... Almeno io la vedo così. Non è possibile dover affrontare sempre gli stessi boss N volte per allungare il brodo.
 Ogni boss richiede parecchio tempo prima di andare giu' e va bene una volta, due, tre ma poi comincia a stufare.
 Anche perché la stretegia è sempre la stessa. Trova i punti deboli, colpiscili forte fin quando gli arti delle bestie non saltano via. Purificali.
 Il tutto in una confusione totale sullo schermo per via delle azioni nostre e dei personaggi gestiti dalla cpu che combattono con noi. Un button mashing continuo. A volte perdiamo di vista pure il nostro personaggio perché il boss di turno occupa tutto lo schermo.
 A volte ci si lamenta della longevità, dei giochi corti, ok ma a che serve avere 120 ore di gioco, se le cose da fare si riciclano con una certa frequenza? I boss di sopra sono intervallati da zone da ripulire tra una missione e l'altra. Ma anche in questo caso, la sostanza è la stessa.
 Peccato perché le idee, l'atmosfera, i personaggi, le armi, i poteri, ci sono e sono molto vari, numerosi, ognuno con i suoi effetti, parametri, pro, contro... Anche graficamente hanno fatto un buon lavoro. Caricamenti poi assenti. Musiche ottime. E' tutto bello fin quando nemici e missioni non si ripetono 3/4 volte. E no, non mi sta bene.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #16 il: 29 Mar 2015, 17:13 »
Non hai mai giocato a Monster Hunter.
Ora , non ho idea di come sia questo Toukiden, ma il gioco Capcom si basa soprattutto sul farmare materiali che droppano i mostroni, quindi ci si ritrova a doverli affrontare tantissime volte. Si vede che non è un gioco adatto a te.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #17 il: 29 Mar 2015, 17:27 »
Qui i materiali pure li trovi, li compri, li vendi, li utilizzi per le missioni secondarie ma il fine del gioco è quello di ammazzare gli Oni (demoni) e non vedo perché riproporre sempre e solo gli stessi.
Io sono al terzo capitolo, avrò fatto una trentina di missioni e almeno 4 volte ho dovuto battere i soliti 4 boss. Un po' di varietà sarebbe stata gradita. Anche perché non cambia assolutamente niente tra un duello e un altro. Non ci sono richieste, requisiti particolari. Niente. Ammazza, colpisci tutto quello che c'è su schermo e vai avanti. I dialoghi non servono a niente se non da cornice. Anche la trama al momento non mostra colpi di scena.
Non conosco monster hunter ma se è così, ne prendo le dovute distanze.
Questo merita qualche sessione saltuaria, non continuativa. Io mi stavo accanendo, avvincendo, fin quando le cose erano diverse, ma il riciclo, le minestre riscaldate, no.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #18 il: 29 Mar 2015, 19:24 »
In effetti anche a vedere dalle guide ci sono solo 15 mostri grossi contro la 70ina e passa di MH4U, ma visto che è il primo capitolo mentre mh c'è da molti anni ci può stare.
Con MH4U ancora da sviscerare per bene, questo lo prenderò solo se lo troverò a poco mi sa.

Shinji compra MH4U altrimenti che cacchio l'hai preso a fare il new3ds


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #19 il: 29 Mar 2015, 22:23 »


Shinji compra MH4U altrimenti che cacchio l'hai preso a fare il new3ds



Non lo so, magari a prezzo ridicolo, anche perché ora non avrei tempo da dedicargli.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #20 il: 29 Mar 2015, 22:24 »
Ora costa 40 euro, per prezzo ridicolo intendi 15 euro?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #21 il: 30 Mar 2015, 07:25 »
20 euro (valuto anche l'usato)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #22 il: 04 Apr 2015, 17:22 »
Dopo 8 capitoli, 70 missioni concluse, 30 ore di gioco, onestamente lo archivio.
Non me la sento di andare avanti per inerzia, facendo e rifacendo N volte le stesse cose.
Se dovessi dare un voto non andrei oltre il 7/10. Buone idee, buona trama, buona realizzazione dei personaggi, grande longevità ma ma piuttosto che affrontare 30 volte 3 boss uguali avrei preferito affrontare ugualmente 30 volte boss ma diversi, chessò una decina... Non mi sembra di chiedere la luna.
Oppure con requisiti di missione diversi. Un boss lo puoi colpire solo all'occhio, l'altro solo alla zampa, l'altro immune agli attacchi col fuoco ecc. Invece, zero strategia, solo pestaggio duro e forsennato senza cognizione, tanto o tu o i tuoi amici del party, qualcuno tirerà giu' la bestia e si potrà passare alla prossima missione facendo esattamente la stessa cosa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #23 il: 05 Apr 2015, 13:19 »
Mi hai fatto crollare un po' l'interesse per questo titolo (sì, lo so che MH4 è molto meglio, ma odio le missioni di cattura, giocare una cosa del genere su portatile e in definitiva vorrei qualcosa di più senplificato), a questo punto aspetto il prezzo da cestone... se lo rivendi fai un fischio :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato