Sto gioco prende in giro... Almeno io la vedo così. Non è possibile dover affrontare sempre gli stessi boss N volte per allungare il brodo.
Ogni boss richiede parecchio tempo prima di andare giu' e va bene una volta, due, tre ma poi comincia a stufare.
Anche perché la stretegia è sempre la stessa. Trova i punti deboli, colpiscili forte fin quando gli arti delle bestie non saltano via. Purificali.
Il tutto in una confusione totale sullo schermo per via delle azioni nostre e dei personaggi gestiti dalla cpu che combattono con noi. Un button mashing continuo. A volte perdiamo di vista pure il nostro personaggio perché il boss di turno occupa tutto lo schermo.
A volte ci si lamenta della longevità, dei giochi corti, ok ma a che serve avere 120 ore di gioco, se le cose da fare si riciclano con una certa frequenza? I boss di sopra sono intervallati da zone da ripulire tra una missione e l'altra. Ma anche in questo caso, la sostanza è la stessa.
Peccato perché le idee, l'atmosfera, i personaggi, le armi, i poteri, ci sono e sono molto vari, numerosi, ognuno con i suoi effetti, parametri, pro, contro... Anche graficamente hanno fatto un buon lavoro. Caricamenti poi assenti. Musiche ottime. E' tutto bello fin quando nemici e missioni non si ripetono 3/4 volte. E no, non mi sta bene.