Autore Topic: [PSV][PSP] Toukiden  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PSV][PSP] Toukiden
« il: 19 Apr 2013, 13:05 »
Trama
Citazione
The setting is an unknown land which has been protected since ancient times by "mononofu" (a pun of "mononobu" or "warriors"). These warriors have banded together to purge demons and other forces of darkness for one thousand years, thus earning their title as "demon hunters".

Eight years before the main story, time and the heavens distorted and the underworld emerged into the land of man. A great demon rose from its gap and plunged the land into an age of calamity. The mononofu fought tooth and nail against the demon and its army for seven grueling days; they barely succeeded in their mission to save humanity. The great conflict was later called the "Oomagadoki", and the mononofu whom fought in it were appointed to help restore the land's political realm.

The protagonist is a part of the new wave of mononofu who rise to deal with the land's never-ending demonic forces.

Immagini



Video
http://www.youtube.com/watch?v=VTz-YagjwT0

Limited edition
Spoiler (click to show/hide)

Sito ufficiale
http://www.gamecity.ne.jp/toukiden/index.html
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 13:16 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 21:33 »
Monster Hunter Ronin Edition.
Che originalità i giapponesi di oggi, eh!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #3 il: 13 Feb 2014, 11:07 »
8/10 su Eurogamer.it

E tira già aria di sequel...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #5 il: 16 Gen 2015, 10:55 »
Anche su ps4? Ottimo!
Dai portate su ps4 anche Soul Sacrifice Delta e Freedom Warriors, su su su :yes:

Shinjiii, volevi MH su home? Eccolo!
Vabbè non è proprio uguale ma è quanto di più vicino ci sia al momento :D
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 11:24 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #6 il: 12 Feb 2015, 16:08 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #7 il: 12 Feb 2015, 16:25 »
Anche su ps4? Ottimo!
Dai portate su ps4 anche Soul Sacrifice Delta e Freedom Warriors, su su su :yes:

Shinjiii, volevi MH su home? Eccolo!
Vabbè non è proprio uguale ma è quanto di più vicino ci sia al momento :D

Non ne sapevo nulla, lo voglio!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #8 il: 12 Feb 2015, 16:49 »
Io l'ho prenotato a 40 euro su amazon.it per ps4. Uscita 27 marzo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #10 il: 13 Mar 2015, 09:09 »
Non vedo l'ora di provare la demo :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #11 il: 26 Mar 2015, 08:01 »
Messa in download la demo cicciona da 11,7 gb.
Peccato lo facciano uscire nel peggior periodo possibile, prima o poi lo recupererò comunque a meno che la demo non mi deluda. Ma non credo succederà, da quel che ho letto dovrebbe essere un clone di Monster Hunter più semplice e leggero ma comunque molto carino.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #12 il: 27 Mar 2015, 20:16 »
Sono appena reduce da una sessione grazie ad amazon che me l'ha consegnato oggi, facendomi risparmiare ben 20 euro rispetto alla concorrenza. 40 contro 60 euro.
Devo dire che mi ha piacevolmente colpito, non me l'aspettavo.
Mi ricorda Onimusha. C'è il villaggio con i tipi missioni primarie e secondarie.
Poi abbiamo il mercato dove poter sviluppare poteri di vari tipi e livelli, il fabbro che ci potenzia armi, armature, attraverso i materiali che gli procuriamo, trovandoli sparsi per le zone.
Il sistema di combattimento è immediato, prevede 2 attacchi, veloce e forte ma lento.
Poi il potere, attivo o passivo e a tempo, attivabile con la pressione del tasto cerchio.
Inoltre è possibile creare un party di personaggi, da 1 a 4 che ci seguono e combattono con noi.
Ognuno può ricevere varie direttive, tipo cura, attacco, difesa ecc.
Purtroppo però è tutto in inglese il gioco e ci sono molti dialoghi anche con risposte multiple.
Graficamente non è male ma non è nemmeno niente di eclatante. Diciamo accettabile.
Le missioni sostanzialmente richiedono di ripulire le aree dai nemici, scoprendono i punti deboli in alcuni casi però sono abbastanza varie sia per tipologia che per quantità di nemici.
Non in tutte le missioni possiamo portare con noi il party. A volte dobbiamo agire da soli, altre volte in 2, altre volte massimo 3.
Quando si è in troppi a combattere c'è il rischio di una leggera confusione su schermo ma per fortuna la telecamera funziona bene e non è mai fuori posto.
Per ora il gioco mi sta prendendo molto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #13 il: 28 Mar 2015, 12:20 »
Ma è un clonazzo spudorato di MH ambientato nel Giappone feudale!

Mio a prezzo accessibile :)

La coop online c'è?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PSV][PSP] Toukiden
« Risposta #14 il: 28 Mar 2015, 16:21 »
Si, coop online fino a 4 giocatori.
Sono andato abbastanza avanti ma devo rettificare sulla varietà delle missioni. All'inizio è così, poi dopo alcune e credo anche successivamente, si ripetono.
Ho dovuto seccare 3 volte lo stesso boss gigante in 3 missioni diverse.
Le missioni secondarie riguardano il ritrovamento casuale di oggetti durante le missioni primarie.
Devo ancora provare online come va, se non altro perché il mio party è un po' troppo potente e avventato verso il nemico, nonostante sia possibile attribuire in compito diverso ad ogni singolo membro.
Ho notato poi che i dialoghi sono fini a se stessi, il fulcro del gioco sono le battaglie contro i mostroni giganti.
Non so se andando piu' avanti salta fuori un altro villaggio ma alcuni npc sono lì per fare numero, altri invece danno le missioni, altri sono mercanti che ti vendono roba e upgrade per armature e armi.
Bello sto gioco ma da mettere in preventivo per l'acquisto il fattore ripetitività.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)