Autore Topic: [PC][360][PS3] The Bureau: XCOM declassified (dagli autori di Bioshock 2)  (Letto 10169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Mi ero completamente scordato di questo gioco, lo avevo derubricato come "cancellato" e "FPS", e invece esiste ed è pure un TPS narrativo, quasi quasi lo recupero.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Anche io lo avevo depennato dopo averne letto molto male in giro. Ma davvero è paragonabile  a Mass Effect come gameplay?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Sì, il gameplay è quello, ma è più scarso nel complesso, ovviamente.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
L'ho iniziato stamattina e in effetti è meno peggio di quanto pensassi.
Peccato che alla prima missione seria già mi facciano il mazzo, complice anche un sistema di controllo con mouse e tastiera scomodissimo, per cui mi incarto sempre quando devo correre/mettermi al riparo/scavalcare/quellocheè.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Finito ieri. Tutto sommato gradevole, ma è un gioco imperfetto praticamente in ogni sua componente.
La trama è sconclusionata e procede a una velocità assurda, la gestione degli uomini è sostanzialmente inutile (tanto basta inviarli alle missioni secondarie per farli salire di livello, e comunque di 5 livelli si tratta), e alla lunga è abbastanza ripetitivo.
Alla fine al sistema di controllo ci ho fatto la mano, ma voglio conoscere chi ha pensato che fosse una buona idea far utilizzare WASD per selezionare i bersagli delle abilità, impedendo tra l'altro di saltare gli ostacoli dello scenario.
Ho sbloccato il finale super nazista paranoide di Faulke, per la cronaca. Mi chiedo se la "scelta" cruciale che dobbiamo compiere nell'ultima missione abbia un qualche peso sul finale stesso, ma immagino di no.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Iniziato sulla mia buona vecchia PS3 D1 Edition che regge nonostante la ventola cerchi in tutti i modi di sovrastare l'audio.

L'inizio mi ha fatto un'ottima impressione: doppiaggio in italiano molto buono, messa in scena generale davvero pregevole, bella ambientazione e visi dei protagonisti credibili e ben realizzati. Poi è uno sparamuretto con gestione dei compagni stile Mass Effect che è un giocare che mi diverte sempre.
Non mi aspetto nulla di che da questo gioco, quindi può solo sorprendermi in positivo  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì è davvero bellino, forse poco vario ma in compenso dura poco, non fa in tempo a stancare!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Chi poteva recuperarlo dopo tutto questo tempo se non @Nemesis Divina ?
E @Fabrizio1701  pure c'è in mezzo :)

Son sempre stato mezzontentato,se torna compatibile One...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A me rovistare nel sottobosco piace sempre  :yes:

Fa conto che ho lì in backlog pure Majin e Folklore  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Chi poteva recuperarlo dopo tutto questo tempo se non @Nemesis Divina ?
E @Fabrizio1701  pure c'è in mezzo :)

Son sempre stato mezzontentato,se torna compatibile One...
Io ce l'ho sigillato da mesi e mesi, prima o poi me lo sparo pure io. Spero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
A me rovistare nel sottobosco piace sempre  :yes:

Fa conto che ho lì in backlog pure Majin e Folklore  :D

E ti pare che non li ho giocati?  ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
L'ho finito un mesetto fa ma trovo solo ora il tempo per parlarne.
Un gioco senza infamia e senza lode.

Vince sicuramente nell'ambientazione anomala con l'atmosfera anni '50 che ha il suo fascino e propone uno scenario abbastanza inusuale.
Moltissimi i rimandi a Mass Effect, che scimmiotta non solo nell'approccio generale (sparamuretto tattico con impartizione di ordini ai compagni) ma pure nei difetti tecnico/artistici: scatti, freeze, montaggio dei filmati ad cazzum.

Il gioco è un susseguirsi di eventi abbastanza banali e senza grossi guizzi, che comunque riesce a intrattenere il giusto. Ecco, c'è giusto un twist finale che aggiunge un po' di pepe

Spoiler (click to show/hide)

ma nel complesso non c'è nulla di memorabile.
Non dico tempo perso, ma quasi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%