L'unica "sfortuna" di questo Zelda e' quella di essere uscito in quello che probabilmente e' il miglior periodo di sempre per quanto riguarda la qualita' media dei titoli first-party Nintendo.
Mah, io la vedo in modo molto diverso. Sono anni ormai che Nintendo ha una produzione first party di qualità grossomodo costante. Ci sono serie che se la passano peggio o meglio a seconda dei momenti, ma la produzione nel suo insieme è per qualità e quantità più o meno quella che si vede dai tempi del Gamecube.
Anche l'osannato WiiU ha giochi i cui prequel sono presenti, in qualità grossomodo analoga, nella lineup del tanto bistrattato Wii.
Detto questo, io credo che la vera sfortuna di questo Zelda sia quella di essere uscito con parecchi anni di ritardo e, quindi, sulla consola sbagliata: il 3DS si accinge a diventare, infatti, la console portatile di minor successo della storia di Nintendo.
Se ALBW fosse uscito su Nintendo DS (che aveva una base installata enorme e che, come Wii, insieme a nuovi giocatori aveva visto il ritorno di vecchi giocatori dell'era NES/SNES) avrebbe venduto il doppio.
D'altra parte, è mia opinione che Phantom Hourglass abbia stravenduto per via della base installata di Nintendo DS e non certo per i controlli o la struttura di gioco. Penso, infatti, che uno Zelda come ALBW sia di gran lunga più attraente per il pubblico di massa.