Autore Topic: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)  (Letto 23284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #165 il: 02 Feb 2016, 14:17 »
E non è solo questione di fare l'hipster che ama i giochi da quattro ore, ma di bilanciamento tra sforzi e ricompense, che poi è la base di tutto. Ogni progresso compiuto apre altri cinque rami di subquest
Questo è un aspetto psicologico del game design completamente trascurato e che sto patendo tantissimo. Prima con Dying Light e poi con The Witcher. Ovvero, il gioco pensa di gratificarti laddove invece ti stressa.
Mentre svolgo una missione, impegno i miei sforzi per completarla e quindi ottenere un senso di compiuto. Se durante la missione ne apro altre tre più due a missione completata, poi la sensazione sarà di aver lasciato più cose in sospeso di quando ho iniziato, generando frustrazione e stress.

In The Witcher 3 stesso problema con le missioni, ma problema ancora più grande con il loot. Se in Dark Souls scovo una via segreta che si conclude con uno scrigno, dentro troverò un oggetto fighissimo. Una spada, uno scudo, un incantesimo. Leggo la succinta descrizione, lo equipaggio, godo e morta lì. In The Witcher 3 capita di trovare scrigni con:

-4 ingredienti alchemici di dubbia utilità
-1 capo di vestiario significativamente più debole di quello che adoperi da sei ore
-2 materiali per creare armi che hai già/non sai che fartene/servono per fabbricare lo spadone di Carlo Magno ma non hai ancora trovato un fabbro capace.
-2 pergamene per decotti di sempre dubbia utilità
-2 pergamene con istruzioni di crafting per armi/vestiti (che hai già/per cui non hai i materiali/che sarebbero anche fighi ma vogliono il livello 34 mentre tu sei al 12)
-1 manoscritto che apre una nuova missione
-1 manoscritto inutile
-1 manoscritto utilissimo, ma che hai già.
-1 arma a volte ganza ma 9/10 superflua.

Ecco, laddove in Dark Souls (o in Zelda prima di lui) lo scrigno era quel momento magico di scoperta/gratifica, qui per eccesso di generosità, se volete, i tesori sono un lavoro. Roba che no, salvo e lo scrigno lo apro domani quando sono riposato, perché se devo passare mezzora a decidere cosa prendere e cosa lasciar giù, a leggere pagine di pergamene, a confrontare equipaggiamenti e verificare se con i 253.000 oggetti in inventario posso finalmente craftare un Kleenex, allora no, grazie. E adesso voglio stare da solo un'ora per riprendermi dall'ansia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #166 il: 02 Feb 2016, 18:24 »
Condivido lo stress ma in questo (a dispetto di JC3, TR o Far Cry per esempio) ho avuto sempre l'impressione che gli upgrade servissero a qualcosa. Poi alcune cose le salto eh, riesco benissimo a fottermene della % grazie a Dio.

Sulla varietà giocosa degli accampamenti non mi esprimo, sono un videogiocatore muratore e noioso a morte, mi riferivo all'estetica. Qui sono riconoscibili l'uno dall'altro, in JC3 e Far Cry lol.

La storia ha un'impennata clamorosa alla fine, gran bel finale, recuperalo Max.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #167 il: 03 Feb 2016, 05:38 »
Quoto Cryu col sangue.

Mordor mi e' piaciuto e TW3 mi sta piacendo molto, solo che tutta sta valanga di roba, nel momento in cui purtroppo si possono solo fare sessioni brevi, diventa una mattonata tremenda che abbatte il divertimento e si', direi che si possa dire che crei stress. Cosa vera in particolare per il secondo titolo dove alle millequattrocento cose da fare si aggiunge pure l'inventario sconfinato.

Ma visto che siamo cause del nostro stesso male, se Mordor tutto sommato e' piaciuto e l'ambientazione di Mad Max fa tirare il belino come poche, mi pare di capire che lo consigliate senza riserve.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #168 il: 19 Mag 2017, 12:14 »
Sta a 13€ sul PSN, che faccio signò, lascio?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #169 il: 09 Giu 2017, 08:40 »




Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #170 il: 26 Dic 2017, 12:28 »
D'accordo con Luv, direi. A livello di main non credo di essere troppo in la' ma rispetto a Mordor e sopratutto Arkham saga gli sta un bel po' sotto. Tutta la ciccia in più rischia di soffocarti piuttosto che spronarti... è un gioco che rischia di collassare sulle sue stesse modalità di gioco ad ogni piè sospinto.

Mordor nelle secondarie e vuoi per il sistema nemesis mi ha divertito in modo genuino, questo mi fa pensare che la forza di farsi centopercentare non l'avrà mai.

Assalti, gare, perlustrazioni zone saccheggio... post wonder iniziale sembrano poi tutte uguali. Mi sa che è saggio puntare sulla main e tenersi la ciccia extra per quando viene comoda o si passa di li. Si è prepotentemente a rischio di rompersi il cazzo ben prima di vedere i titoli di coda, temo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #171 il: 29 Dic 2017, 23:08 »
Lo sapevo, mi è partito il completismo compulsivo. :suspious:

Main molto bella però. Davvero peccato sia così grezzo e reciclone nelle attività secondarie. Si vede proprio che han voluto reciclare il reciclabile.

Lo salva che pestare,sparare, gareggiare e distruggere è proprio divertente.

Best esplosioni ever. Rispetto a Batman mi sembra che nel corpo a corpo a volte sia un po'random come reattività pad alla mano. Roba che sciacci il bottone e a volte fa un po'come cazzo vuole.. proseguiamo. Ho paura a finirlo che da li a metterlo via per sempre senza aver sbloccato e ripulito è n'attimo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #172 il: 05 Gen 2018, 11:51 »
Finito ieri ( lo so che non stavate trattenendo il respiro nell' attesa ) ho completato anche tutte le secondarie, ma ho lasciato indietro tutte le altre attività, nel senso che non le ho completate tutte ( accampamenti, spaventapasseri, luoghi da pulire, gare etc etc )

ho controllato il counter, 48 ore. Non esattamente pochissime, credevo meno prima di controllare.

Anyway, come dicevo, main valida. Vale un giro per l'ambientazione e assolutamente per alcune attività, peccato che su tutti i vari extra si siano impegnati pochino.

gli accampamenti da assaltare variano poco, cosi come i boss ( pattern sempre uguale )
le gare sono di due tipi, o barile o arriva per primo ( ma sarebbe il meno )
anche le varie zone da saccheggiare sono simili.

In definitiva, la varietà e la ciccia giocosa non reggono il peso di quanto viene richiesto al giocatore. Poi per carità tutte le attività secondarie che presentavano varietà o interesse le ho completate tutte, ma rispetto ad un Batman o anche solo un Mordor, è tutto molto meno curato, e in definitiva è la solita solfa.

Potrei puntare al platino, completando TUTTO ma a che pro se ormai le stesse attività che trovavo divertenti all' inizio non presentano varietà e ora mi annoiano?

meno quantità più qualità, che non c'ho tempo a star dietro a secondarie non divertenti, non più.

in definitiva un discreto open world, la main merita, ma vista l'offerta attuale si può pure passare oltre e sopravvivere lo stesso, a meno che non andiate a dormire con i cofanetti di mad max sotto il cuscino ( e pure il reboot )
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 11:53 da lawless »

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #173 il: 17 Gen 2018, 15:55 »
Finito ieri ( lo so che non stavate trattenendo il respiro nell' attesa ) ho completato anche tutte le secondarie, ma ho lasciato indietro tutte le altre attività, nel senso che non le ho completate tutte ( accampamenti, spaventapasseri, luoghi da pulire, gare etc etc )

ho controllato il counter, 48 ore. Non esattamente pochissime, credevo meno prima di controllare.

Anyway, come dicevo, main valida. Vale un giro per l'ambientazione e assolutamente per alcune attività, peccato che su tutti i vari extra si siano impegnati pochino.

gli accampamenti da assaltare variano poco, cosi come i boss ( pattern sempre uguale )
le gare sono di due tipi, o barile o arriva per primo ( ma sarebbe il meno )
anche le varie zone da saccheggiare sono simili.

In definitiva, la varietà e la ciccia giocosa non reggono il peso di quanto viene richiesto al giocatore. Poi per carità tutte le attività secondarie che presentavano varietà o interesse le ho completate tutte, ma rispetto ad un Batman o anche solo un Mordor, è tutto molto meno curato, e in definitiva è la solita solfa.

Potrei puntare al platino, completando TUTTO ma a che pro se ormai le stesse attività che trovavo divertenti all' inizio non presentano varietà e ora mi annoiano?

meno quantità più qualità, che non c'ho tempo a star dietro a secondarie non divertenti, non più.

in definitiva un discreto open world, la main merita, ma vista l'offerta attuale si può pure passare oltre e sopravvivere lo stesso, a meno che non andiate a dormire con i cofanetti di mad max sotto il cuscino ( e pure il reboot )

ciao sono d'accordo in buona parte, tranne la frase finale che si può soprassedere... secondo me, nonostante la ripetitività di molti incarichi, l'ambientazione e la grafica sono così belle e riuscite che merita un giro a prescindere... io lo sto per finire, comprese le attività secondaria, sono sulle 45 ore e me ne mancano una diecina ad occhio e croce... è vero che alcune attività sono monotone, ma mi va bene così perchè girovagare nel deserto postatomico con l'auto è una cosa fatta troppo bene e che mi da troppa soddisfazione/emozione...  mi ha verament estupito in positivo questo open world di Avalanche
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #174 il: 18 Gen 2018, 08:31 »
Per carità, ci ho fatto su quasi 50 ore ed è merito suo direi :) ma al momento c'è tanta di quella scelta nel genere che semplicemente credo che per quanto meriti un giro, ormai li fuori c'è di meglio e roba in generale più curata di questa

L'aspetto più fastidioso è stato constatare l'evidente non voglia di personalizzazione, ma un copia e incolla becero. O mi stimoli in qualche modo al completismo rendendo le attività varie o interessanti, o altrimenti facile che il giocatore si stanchi molto in fretta.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #175 il: 19 Gen 2018, 10:31 »
L'aspetto più fastidioso è stato constatare l'evidente non voglia di personalizzazione, ma un copia e incolla becero. O mi stimoli in qualche modo al completismo rendendo le attività varie o interessanti, o altrimenti facile che il giocatore si stanchi molto in fretta.

vero, la parte degli accampamenti è un pò troppo ripetitiva.... se mettevano qualche accampamento in meno e qualche secondarie  e missione di storia in più sarebbe stato meglio...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #176 il: 08 Lug 2018, 16:37 »
We.
Giocato 2 ore piene.
Madò quanto trasuda Miller sto gioco, gli si vuole tanto bene.
Da quello che ho capito la cosa meglio da fare è tirare dritto e potenziare l'auto in quanto open world solo perchè è (era..?) la moda del momento.
Anche i menù dei vari potenziamenti mi paiano poco leggibili e per nulla fluidi (perchè mettere insieme il potenziamento del personaggio con la personalizzazione??)
Ma si può impostare la difficoltà? Mi sembra facilotto...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #177 il: 08 Lug 2018, 18:38 »
Ma si può impostare la difficoltà? Mi sembra facilotto...
Mi ricordo poco o niente delle meccaniche anche se il gioco mi è piaciuto parecchio.
Però non pensare troppo alla difficoltà ora il gioco diventa un po' più stronzo col passare del tempo
(mai veramente difficile comunque)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #178 il: 07 Ago 2018, 15:20 »
Finito ieri ( lo so che non stavate trattenendo il respiro nell' attesa ) ho completato anche tutte le secondarie, ma ho lasciato indietro tutte le altre attività, nel senso che non le ho completate tutte ( accampamenti, spaventapasseri, luoghi da pulire, gare etc etc )

ho controllato il counter, 48 ore. Non esattamente pochissime, credevo meno prima di controllare.

Anyway, come dicevo, main valida. Vale un giro per l'ambientazione e assolutamente per alcune attività, peccato che su tutti i vari extra si siano impegnati pochino.

gli accampamenti da assaltare variano poco, cosi come i boss ( pattern sempre uguale )
le gare sono di due tipi, o barile o arriva per primo ( ma sarebbe il meno )
anche le varie zone da saccheggiare sono simili.

In definitiva, la varietà e la ciccia giocosa non reggono il peso di quanto viene richiesto al giocatore. Poi per carità tutte le attività secondarie che presentavano varietà o interesse le ho completate tutte, ma rispetto ad un Batman o anche solo un Mordor, è tutto molto meno curato, e in definitiva è la solita solfa.

Potrei puntare al platino, completando TUTTO ma a che pro se ormai le stesse attività che trovavo divertenti all' inizio non presentano varietà e ora mi annoiano?

meno quantità più qualità, che non c'ho tempo a star dietro a secondarie non divertenti, non più.

in definitiva un discreto open world, la main merita, ma vista l'offerta attuale si può pure passare oltre e sopravvivere lo stesso, a meno che non andiate a dormire con i cofanetti di mad max sotto il cuscino ( e pure il reboot )

Io lo to giocando in questi giorni di vacanze estive: o io ho ancora una sopportazione masochistica che credevo (speravo) di aver perso, o questo gioco ha un fascino extra-ludico per cui mi sta tenendo incollato al pad nonostante non trovi divertente quasi niente di quello che sto facendo. Considerando poi che è tutto un copiaincolla, anche oltre i limiti di quello che è lecito aspettarsi da questi giochi di segnalinisusegnalininellamappa mi chiedo davvero cosa possa essere.
Forse un'ambientazione davvero indovinata, che ricorda molto i film della trilogia originale, e non c'è niente da fare: anche solo scorrazzare in quel mondo è divertente e appagante nonostante il quasi nulla ludico.
La main non è nulla di che, anche se non la trovo vergognosa, ma non spinge per nulla a proseguire.
Dal mio punto di vista la molla è proprio il mondo e l'ambientazione in generale, la voglia di immergersi in un putridume di sangue, benzina e disperazione, che pur non toccando livelli troppo estremi, è reso comunque bene.

Lo finirò sicuramente, ma dopo aver interamenten ripulito una zona dall'influenza dei Jeet (e l'ho fatto solo per sbloccare l'arpione livello 6) mi sa che andrò di filato verso la fine. Anche se, maledetto lui, per procedere con la main mi è stato chiesto di ridurre l'influenza di un'altra zona della mappa (e giù bestemmie).

Però sarebbe stato bello vederlo ripulito di tante fetch quest, perchè tutto sommato il gioco funziona.

Però devo obbligarmi davvero a non iniziare mai più giochi di questo tipo. Alla fine provo vergogna nel vedere la marea di ore buttate a fare sempre le solite tre cose, quando avrei potuto impiegarle in altri tipi di giochi. Lo so, scemo io. Non cambio mai  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #179 il: 08 Ago 2018, 16:45 »
Io l'ho finito un mesetto fa.
Mi raccomando potenzia l'auto e non max se vuoi andare filato nella main.
Si un pò triste che ti obblighi a fare molte secondarie, però alla fine ti diverti tutto il tempo e quelle che ti danno i capo-fortezza alla fine sono tutte divertenti. L'ultimo "stage", l'ho fatto a corsa, volevo vedere solo la fine (che non è per nulla male apparte per un backtracking insulso nelle ultime missioni)
Azzeccatissima l'ambientazione ma il sentore che sarebbe funzionato meglio senza tutto il peggio degli open-world (mine? Rottami? I pali? Le carovane tutte uguali?) è molto sentito.
Anche se il mondo è ben fatto e credibile, il riempirlo di missioncine tutte uguali (e il.problema, non sempre skippabili) un pò fa storcere la bocca.
Avrebbe funzionato meglio se era un gioco classico dove invece di vedere 10 volte un'idea ben fatta, te la facevano vedere una sola volta e via alla prossima.
Naturalmente parlo per me, ma per me tutti gli open-world dovrebbero essere come sleeping dogs (nessuna missione secondaria serve ai fini della main) non come questo gioco.
Detto questo per chi ama mad max (ma anche il post apocalittico in generale) è un ottimo acquisto.