Autore Topic: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)  (Letto 23102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.426
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #120 il: 04 Set 2015, 17:14 »
Un'altro AAA poco innovativo allora 😜 ?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #121 il: 04 Set 2015, 17:17 »
Ni. Se piace il genere ci si diverte, se uno ne ha le palle piene, meglio evitare.
Questo vale anche per i grandi nomi a cui tu vai dietro.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 17:20 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.426
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #123 il: 04 Set 2015, 17:23 »
Maderna quelo del pod Outcast?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661


Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #125 il: 04 Set 2015, 21:44 »
Recensione di giopep su IGN: AMMIRALO!
Non vale :)
Giopep trasuda passione quando gli piace qualcosa:me lo ha quasi venduto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #126 il: 05 Set 2015, 15:13 »
Ni. Se piace il genere ci si diverte, se uno ne ha le palle piene, meglio evitare.
Questo vale anche per i grandi nomi a cui tu vai dietro.
yep sono d'accordo.
Scorry, tu che sei pro, mi spieghi il timing della parry che mi viene tipo a caso?
Non è come quello di batman che appena appare il tasto da premere premi e pari giusto?
Questa cosa è fonte di frustrazione perché nei combattimenti più affollati, per non soccombere,
mi tocca fare il dodge invece di parare.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #127 il: 05 Set 2015, 16:52 »
Come fa a venirti a caso scusa? I tasti che compaiono ti lasciano anche un margine di un secondo di tempo. Il sistema è uguale a quello di batman. Quadrato attacco, triangolo parata/contrattacco. X per pugnalare alla gola o spezzare il collo al termine della combo. Il problema è che nelle situazioni affollate la telecamera è il vero nemico, nel senso che a volte ci perde di vista. Poi non so tu ma io ho potenziato piu' mad max che l'auto e durante i combattimenti la furia si ricarica prima e dura di piu' oltre ad avere piu' munizioni per il fucile e coltelli, entrambi utilizzabili nelle combo durante i combattimenti.
A me è capitato di dover fare la schivata quando i nemici prendono la rincorsa e caricano, oppure coi boss (ne ho fatti 2 ma la procedura per ora è stata identica)
Ci sono alcuni nemici con lo scudo che devi per forza di cose schivarli e poi attaccarli alle spalle a meno che tu non abbia il fucile con piu' canne, in questo caso frantumi lo scudo.
Cmq le analogie con Mordor si sprecano (su questo non ho mai avuto un solo dubbio)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #128 il: 05 Set 2015, 18:52 »
boh il fatto è che io premo il tasto (Y nel mio caso) e a volta para a volte no.
Se m'impegno e cerco di fare la parata perfetta (aspettando il cerchio che stringe) allora riesco il più delle volte
ma difficile da fare mentre se attaccato da più parti.
Il tasto va solo premuto una volta o tenuto premuto?
Giuro mi sento stupido, ma mi sembra non funzionare.

comunque si è molto Mordor ma meno rifinito e vario per me anche se mi sto divertendo molto.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #129 il: 05 Set 2015, 20:00 »
Y lo devi premere appena ti appare, senza temporeggiare troppo se no perdi il counter della combo.
Questo durante le risse con piu' nemici.
Quando invece i nemici sono tipo 2 e sono uno distante dall'altro e ti aggrediscono non premere subito Y ma il tasto d'attacco corrispondente al quadrato. Continua poi con Y se interviene l'altro nemico.
Non va tenuto premuto nessun tasto se non quando te lo chiede il gioco e mai durante i combattimenti.
Almeno fino ad ora che ho completato mezza mappa è così.
Concentrati sempre prima sui nemici armati e poi quelli a mani nude. Sono quelli che fanno piu' danni avendo ascia, mazza ecc e se fai presto puoi usare la loro arma sui nemici restanti. Io cmq prima di correre vado adagio e ispeziono l'ambiente circostante. Hai provato ad accendere una tanica e lanciarla su un gruppo di nemici? Fai molto prima  ;D Oppure a sparare i barili rossi, levale i ganci che tengono i massi. Così ripulisci subito le zone dai nemici e non devi stare sempre a dare e ricevere botte.
Rispetto a Mordo è un gradino sotto ma sostanzialmente siamo lì. Diciamo che come varietà vince Mordor però come quantità di cose da fare, questo è impressionante.
Cioè ora sto mettendo a posto la mia base senza procedere oltre con la storia e mi sta portando via un sacco di tempo anche se c'è da dire che le missioni si basano quasi tutte sul ritrovamento di oggetti.
Non ho capito però le missioni con le mine dove bisogna utilizzare il cane. Come faccio a far scendere il cane dall'auto? Che poi che palle dover usare l'auto piu' scarsa del gioco per queste missioni qui.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #130 il: 06 Set 2015, 13:21 »
Anche io sono al punto di fare upgrade alla base, con la storia sto progredendo poco ma sono già a 9 ore.

Comunque si alla fine il gioco è anche un pelo facile, il problema della parata probabilmente sta nel mio cervello, non lo so, visto che nelle risse mi viene una volta su 3 boh... semplicemente evito di usarla, schivo e pesto di brutto ugualmente. E si anche appostarsi e ripulire con un po' esplosioni è sempre gratificante.

Il gioco si apre letterlamente dopo le prime 4-5 missoni della storia.
Se l'avessi saputo prima avrei tergiversato meno all'inizio. Credo di aver sprecato 3 ore a raccogliere stronzatine che più in la nel gioco si guadagnano in un decimo del tempo.

Bon niente, continuo e mi sta piacendo parecchio.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #131 il: 06 Set 2015, 13:38 »
Io con la storia sto al 15%, dove trovo il contatore di ore?
Ho fatto quasi tutta la parte destra della mappa a parte le missioni delle mine col cane che ancora non capisco dove sbaglio.
Il livello di pericolo da 5 è sceso a 0, ho eliminato tutti i cecchini, i totem, saccheggiato i punti gialli, fornito acqua ai vagabondi assetati, fatte le missioni di lancio sulla rampa e qualche corsa d'auto.
La fortezza l'ho sistemata tutta e al rientro è un piacere ritrovarsi tutte le munizioni del fucile e la borraccia piena d'acqua, oltre che l'energia al massimo.
Ho usato 44 gettoni per i potenziamenti delle abilità per mad max dal tipo losco.
Sta piacendo parecchio anche a me al punto di non procedere ancora oltre con la trama ma fare molte, tante, forse troppe cose secondarie sparse per la mappa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.426
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #132 il: 06 Set 2015, 13:49 »
Ma in giro non si diceva che fosse un po vuoto il mondo di gioco?
A leggere qui sembra più pieno di The Witcher 3...
« Ultima modifica: 06 Set 2015, 14:27 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #133 il: 06 Set 2015, 18:54 »
Chi l'ha detto che il mondo di gioco è vuoto? E' una cazzata. La mappa è enorme, molto piu' di quello che sembra al primo impatto ed è piena zeppa di cose da fare anche se a volte ripetitive, come nella maggior parte dei giochi di questo genere.
Non innova, non mostra niente che non si sia già visto ma offre meccaniche ormai collaudate e divertenti.
Roccaforti nemiche da liberare e conquistare, corse con i mezzi (ce ne sono piu' tipi) cecchini da ammazzare, totem da distruggere, posti dove raccogliere rottami (che sarebbero la moneta di scambio) mine da trovare, convogli con vari mezzi da far esplodere, sotteranei coi nemici da liberare, una marea di mezzi da far propri una volta ammazzato l'autista, gare acrobatiche, ecc direi che dubbi sulla longevità non ce ne sono. Tutto sta nel capire quanta voglia si ha, quanti stimoli si hanno nel fare per l'ennesima volta la solita minestra. Missioni primarie, secondarie, ecc.
A me sta piacendo perché il contesto mi ha catturato anche se privo di personaggi carismatici.
Nasconde sempre un alone di mistero in ogni singola locazione che mi provoca una certa assuefazione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Mad Max The Game (Avalanche Studios)
« Risposta #134 il: 06 Set 2015, 20:31 »
Ma in giro non si diceva che fosse un po vuoto il mondo di gioco?
A leggere qui sembra più pieno di The Witcher 3...
non ho ancora giocato TW3 ma Mad Max è tutt'altro che vuoto.
Certo le cose da fare sono sempre le stesse, ma è dannatamente divertente farle.

Scorry, per il contatore delle ore mi sto affidando a quello che mi dice Steam che però tiene conto anche
delle pause al cesso col gioco in pausa. Però mediamente è abbastanza affidabile.