Autore Topic: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare  (Letto 21859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #15 il: 12 Apr 2013, 15:42 »
Prima, inteso come prima del divieto di fumare nei luoghi pubblici, qualche educato ti chiedeva il permesso se poteva fumare vicino a te. Ora le nuove scimmie fumano a nastro senza neanche porsi il problema.
Adesso c'è abuso di saune non autorizzate.
Applausi!

Torno al mio cantiere....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #16 il: 12 Apr 2013, 15:46 »
Già, ma visto l'abuso maleducato dei così detti fumatori-elettronici in parecchi posti hanno cominciato ad appendere divieti di fumare anche quelle elettroniche, nel mio ufficio è girata la circolare (che sembrava di stare al luna park da tanto odore nauseante di fragranze dolci) per vietarne l'uso e pure nei cinema ora (lì la cosa fastidiosa è anche il led solitamente blu elettrico che ti perfora l'occhio al buio della sala) cominciano a fioccare i divieti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #17 il: 12 Apr 2013, 16:00 »
Non vedo e-cig col led in cima da circa un anno, quelle che vanno di moda qui non hanno led. Essere infastiditi dal vapore è la nuova frontiera del talebanesimo, anche con la respirazione si emette vapore. :P

(bello difendere per partito preso una roba che manco ti interessa :D)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #18 il: 12 Apr 2013, 16:24 »
nel mio ufficio è girata la circolare (che sembrava di stare al luna park da tanto odore nauseante di fragranze dolci)

scommetto che a decine di femmine o colleghe con l'ossessione igienica di improfumarsi come vacche da monta 24/7 pure se devono solo passare un grigissimo lunedì di lavoro milanese e tornare a casa non ha mai cagato il cazzo nessuno.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #19 il: 12 Apr 2013, 16:32 »
Scommetti malissimo e comunque la situazione in ufficio era abbastanza sfuggita di mano visto che era iniziato un commercio interno di liquidi che aveva superato decisamente la soglia di attenzione per non destare sospetti. (D'altronde quando ti metti a smerciare roba, guadagnandoci, durante gli orari lavorativi e soprattutto sul posto di lavoro qualcuno prima o poi se ne accorge).

Per quanto riguarda piu' in generale odori e lucine* (quindi QUALSIASI odore e QUALSIASI lucina) trovo maleducato infastidire la gente che ti sta intorno e che venga da un cellulare, una sigaretta elettronica e un ascella non fa differenza, la sigaretta elettronica è solo uno strumento "legale" di fastidio in piu' in mano ai maleducati.

*lucine ovviamente nel momento in cui danno fastidio, come ad esempio il cinema.
« Ultima modifica: 12 Apr 2013, 18:24 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #20 il: 12 Apr 2013, 16:36 »
Secondo me tra 20 anni scopriranno che è cancerogena o robe simili  :D

Per ora è il business del secolo, spuntano rivenditori come funghi.
Freeplaying.it

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #21 il: 12 Apr 2013, 18:17 »
Vero.
Le vendono oramai tutti.
Le vende anche uno che vende i calzini sui treni che da Roma vanno a Napoli.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #22 il: 12 Apr 2013, 18:41 »
Insomma sta cosa ora va di moda.
Qui se ne vedono pochissime.
Ma tipo ridurre e smettere non e' meglio. Volere e' potere!

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #23 il: 12 Apr 2013, 22:17 »
Io la uso da più di un anno (con nicotina) e i marlboro non li tocco più nemmeno di striscio.
Poi vabbeh, mi si è trasformato in un mezzo hobby e utiizzo dei mostri (di potenza, di prezzo, di dimensioni) inaccettabili per i più, ma ne godo.
Niente più tosse, niente più catarro, denti che dopo la pulizia del dentista non ingialliscono in men che non si dica. L'ultima corsa che ho fatto mi ha sorpreso, cara madonna non correvo così bene senza affanno da anni.
Sig Philip Morris: ciucciami le palle!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #24 il: 12 Apr 2013, 23:02 »
Stasera dopo cena avevo la sigaretta in ricarica e quindi non potevo fumare. Ho preso una Pall Mall della mia compagna. 3 tiri e l'ho spenta. Ho aspettato che finisse la ricarica e poi ho fumato elettronico.
Pur fumando senza nicotina non ne sento l'astinenza. Come è possibile?

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #25 il: 12 Apr 2013, 23:13 »
Eh Guk, dipende da persona a persona.
C'è pure gente che pur assumendo quantità francamente mostruose di nicotina con la sigaretta elettronica non riesce a liberarsi dai marlboro. La speigazione potrebbe risiedere nella presenza di diversi altri alcaloidi presenti nel tabacco, di cui alcuni fungerebbero da MAO inibitori, esercitando un effetto antidepressivo che viene a mancare cessato l'uso di tabacco e che la sola nicotina non sarebbe in grado di garantire. Per 'sta gente comincia a girare 'sta roba qui: http://www.aromaejuice.com/Whole-Tobacco-Alkaloid-Ejuice-WTA-005WHOLETOBC.htm

Comunque oh, buon per te, io di nicotina ancora ce ne metto, ho dimezzato la concentrazione da quando ho iniziato, ma ce ne metto, altrimenti dopo un po' comincio ad uscire di testa. Con calma, quando miscelerò di nuovo, magari scenderò di un mg/ml o due e vedo un po' l'effetto che fa.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #26 il: 12 Apr 2013, 23:21 »
Io come ho detto in apertura ho preso un aroma senza nicotina. Voglio vedere tra qualche settimana se inizio a trarne benefici.
Economici di sicuro. 50 euro la sigaretta e 6 euro la boccetta di liquido che, a detta del rivenditore (ma a quanto ne ho consumato ad ora penso corrisponda al vero), dovrebbe durarmi una settimana. Scondo me anche qualcosina in più.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #27 il: 13 Apr 2013, 03:18 »
Anche dal punto di vista della salute dovresti guadagnarci perché fumi vapore e non sostanze che bruciano

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #28 il: 14 Apr 2013, 23:41 »
Due cose:
-oggi ho combinato qualche cazzata e mi è finito il liquido in bocca. Pizzicava di brutto. È grave?
- ma è normale che se aspiro decisamente sento fortissimo a livello polmonare? Una roba tipo cilum eh!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: La sigaretta elettronica, il topic di far finta di fumare
« Risposta #29 il: 15 Apr 2013, 08:29 »
Gli aromi dovrebbero (dovrebbero) essere di tipo alimentare, quindi (in teoria) atossici (forse).
In tigella veritas