Autore Topic: [Serie TV] Hannibal  (Letto 2334 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #15 il: 20 Set 2013, 08:57 »
Guardandolo si ha l'impressione che abbiano  voluto spremere un limone gia' fin troppo spremuto e pure ormai vecchio.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #16 il: 20 Set 2013, 09:42 »
Piaciuto niente. Poco ritmo, poca incisività, personaggi scialbi e stereotipati, noia mortale. L'unica nota positiva è che l'attore che interpreta Will Graham ha un "fisique du rôle" che ricorda moltissimo il giovane Petersen di Manhunter.
In medio stat virtus.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #17 il: 20 Set 2013, 19:01 »
Con una fotografia scialba come tutti i legal/coroner/psicological thriller che sfornano oggi, a la CSI per intenderci, per me resta un prodotto inguardabile, non riesco ad appassionarmici, Mad Mikkelsen si meritava un girato più vicino alle atmosfere di Manhunter, così com'è davvero non si riesce a distinguere da qualsiasi altro frame di un normale zapping televisivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #18 il: 21 Set 2013, 07:41 »
Le uniche scene veramente fighe sono quando Hannibal cucina. Sublimi, alla American Psycho.
Ma Will Graham era mezzo matto anche nel libro? Perché questa cosa mi sembra un filino esagerata in questo serial, specie man mano che si va avanti. Cioe' 'sto qui riesce a capire com'e' avvenuto un omicidio e invece di esultare e farsi il figo con le colleghe...va fuori di testa, di brutto. Mah. Questa parte e' troppo assurda, e nelle ultime puntate peggiora tanto da diventare una macchietta. Mah al quadrato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #19 il: 22 Set 2013, 16:04 »
Will Graham on è mai stato *così* matto. Cioè, matto, in un certo senso, lo è sempre stato, perché la sua capacità di identificarsi con carnefici e vittime presuppone una mente simile a quella dei serial killer. Ed ha sempre sofferto molto per questa sua "particolarità", ha sempre avuto la tendenza ad autoconsiderarsi una specie di mostro, ma è sempre stato pacato e misurato. Per carità, son passati mooolti anni da quando ho letto l'ultima volta un libro di Harris, e potrei anche ricordare male; però anch'io mi sono stupito, e parecchio, nel trovare un Will Graham così nevrotico e schizzato.
In medio stat virtus.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #20 il: 24 Set 2013, 10:13 »
Le uniche scene veramente fighe sono quando Hannibal cucina. Sublimi, alla American Psycho.
Ma Will Graham era mezzo matto anche nel libro? Perché questa cosa mi sembra un filino esagerata in questo serial, specie man mano che si va avanti. Cioe' 'sto qui riesce a capire com'e' avvenuto un omicidio e invece di esultare e farsi il figo con le colleghe...va fuori di testa, di brutto. Mah. Questa parte e' troppo assurda, e nelle ultime puntate peggiora tanto da diventare una macchietta. Mah al quadrato.


La peculiarita' del personaggio di Harris era quella di essersi reso conto che per catturarle doveva pensare come loro e per pensare come loro doveva avere qualche cosa in comune con loro.
Questa cosa di sicuro interessante e anche particolare per l'epoca di red dragon, ora apparirebbe praticamente banale dopo fiumi e fiumi di libri e serie e film sui serial killer e i loro catturatori.
Quindi hanno deciso di calcare la mano, ovviamente storpiando il tutto.
Ma del resto mi spiegate che senso ha fare delle serie su cose che son gia' state trattate e bene altrove? E' solo un grattare il fondo del barile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #21 il: 22 Giu 2015, 23:52 »
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. .

HANNIBAL CANCELLED BY NBC

viviamo in un mondo brutto  :no:

Possibilità che venga "salvata" da Netflix e soci?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #22 il: 22 Giu 2015, 23:55 »
Amazon forse era interessato.
Non ho ancora visto la serie ma era in watchlist. Il problema del rinnovo è dovuto alla qualità o agli scarsi spettatori?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #23 il: 22 Giu 2015, 23:56 »
Amazon forse era interessato.
Non ho ancora visto la serie ma era in watchlist. Il problema del rinnovo è dovuto alla qualità o agli scarsi spettatori?
Guarda, non ho approfondito perchè non se spoilerano o meno la terza nell'articolo... però al momento mi piange il cuore  :cry:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #24 il: 23 Giu 2015, 14:01 »
Non c'e' stata una dichiarazione ufficiale da parte di NBC sul perché ma si puo' speculare:
- ascolti: non sono mai stati eccezionali, tanto che pure la terza e' sempre stata incerta fino all'ultimo e in questi tre primi episodi sono andati calando.

- diritti: pare che Fuller volesse introdurre il personaggio di Clarice Starling nella prossima stagione, personaggio che e' legato al film e Jodie Foster anche se in questo caso mi pare un po' strano, ci fossero dei reali problemi di sfruttamento del personaggio Fuller avrebbe potuto semplicemente rivedere la sceneggiatura per eliminarlo, no?

Vabbuo', purtroppo me lo aspettavo da un momento all'altro, speriamo che intervenga qualche canale, il produttore dello show sta comunque cercando altri distributori interessati.

Semi-OT: La Starz ha dato il via libera per la serie tratta da American Gods con sempre Fuller al timone, sono curioso di vedere cosa ne esce.
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 14:06 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Hannibal
« Risposta #25 il: 12 Lug 2015, 18:06 »
Qualcuno la segue? Finora la terza stagione è di gran lunga la peggiore, da salto dello squalo. Ci credo che non rinnovano!