Autore Topic: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano  (Letto 64059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #375 il: 05 Giu 2015, 09:42 »
Lo so, lo so, ma di solito quel carbone lì si esaurisce subito: è sufficiente a malapena a grigliare un paio di bistecche, se poco poco devo cucinare per più di quattro persone tocca sempre avere pronto del ricambio :)

Ecco perché uso sempre i bricchetti ^^
E poi, il suicidio economico è relativo: avendo un kettle, una volta terminata la cottura chiudo coperchio e ventole di aereazione e i bricchetti si spengono, pronti per essere utilizzati la volta successiva.

Ormai viaggio in media sui 6-8 sacchi di bricchetti all'anno, non la trovo una spesa esagerata e sono coperto sempre, per qualsiasi tipo di cottura.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #376 il: 05 Giu 2015, 09:55 »
Lo so, lo so, ma di solito quel carbone lì si esaurisce subito: è sufficiente a malapena a grigliare un paio di bistecche, se poco poco devo cucinare per più di quattro persone tocca sempre avere pronto del ricambio :)

Ecco perché uso sempre i bricchetti ^^
E poi, il suicidio economico è relativo: avendo un kettle, una volta terminata la cottura chiudo coperchio e ventole di aereazione e i bricchetti si spengono, pronti per essere utilizzati la volta successiva.

Ormai viaggio in media sui 6-8 sacchi di bricchetti all'anno, non la trovo una spesa esagerata e sono coperto sempre, per qualsiasi tipo di cottura.

Guarda, dura poco se lo prendi non buono.

Quello li vai a 160-180 per 2-3 ore senza neanche rabboccare.
Provare per credere. Cerca carbone argentino su BBQ 4 all per suggerimenti ed altro.
Ne basta un mezzo kettle da 57" anche per fare dirette molto calde.

Che poi, per carità, ci si adatta a tutto, ma i bricchetti per una cottura veloce sono un po sprecati.
Non si usano.  ;)
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #377 il: 05 Giu 2015, 10:03 »
OK, se lo trovo in giro lo provo, tanto ora ho il pacco di riferimento :)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #378 il: 08 Giu 2015, 09:27 »
Dubito sull'eccellenza del risultato ma in quanto a trvezza, siamo al massimo:



"Scusi, quand'è la prossima eruzione vulcanica?"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #379 il: 17 Giu 2015, 07:17 »
Grande
In quanto a trvezza questo però è invincibile.


House of the swinging steak a Mexican Hat, Utah.
Cercate sulla mappa dove sta.
http://www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g57061-d1865781-Reviews-The_Swingin_Steak-Mexican_Hat_Utah.html
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #380 il: 17 Lug 2015, 11:43 »
Se posso permettermi un consiglio, comprati la Bibbia di Gianfranco lo Cascio sul Brisket, studia, e poi riprovaci :)

http://smoke.bbq4all.it/

Ho letto sia la parte delle ribs che quella del brisket.
Dato che a breve dovrei rifare le ribs, ho qualche domanda:

-Nel libro non specifica quando mettere il rub , io solitamente rubo 24 ore prima della cottura, faccio male?
-Le ribs non vanno foilate? Il metodo 3-2-1 è da skippare?
-Secondo voi se uso un supporto per far cuocere contemporaneamente 2 o 3 ribs in un weber one touch (cosa altamente sconsigliata nel libro) quanto ci perde il risultato finale?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #381 il: 17 Lug 2015, 11:47 »
1) Fai bene, ma puoi mettere il rub anche solo qualche ora prima della cottura
2) Gianfranco ha risposto su Facebook ad altre persone che gli avevano posto la stessa domanda. In pratica secondo lui il foil può essere fatto, ma per raggiungere la perfezione avrebbe dovuto scrivere un altro libro per quanto è complesso capirne i meccanismi
3) Io uso due porta-coperchi ikea affiancati e secondo me è l'unico modo per invitare qualcuno a cena, altrimenti con i nostri Weber cuciniamo solo per noi X'D

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #382 il: 17 Lug 2015, 16:44 »
2) Gianfranco ha risposto su Facebook ad altre persone che gli avevano posto la stessa domanda. In pratica secondo lui il foil può essere fatto, ma per raggiungere la perfezione avrebbe dovuto scrivere un altro libro per quanto è complesso capirne i meccanismi
In realtà ha spiegato in modo piuttosto dettagliato come funziona il foil nel volume del brisket.
Però mi pare una mancanza piuttosto grave eh.


Citazione
3) Io uso due porta-coperchi ikea affiancati e secondo me è l'unico modo per invitare qualcuno a cena, altrimenti con i nostri Weber cuciniamo solo per noi X'D

Io ho comprato apposta questo e ora mi sento un po fregato  :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #383 il: 02 Ago 2017, 12:51 »
Ultimamente sto in fissa con la "droga rossa":

http://www.bbq4all.it/ricetta-pomodorini-arrostiti-droga-rossa/

Potete farli anche in forno, ovviamente. Considerate 2 ore circa di cottura a 200°C, un po' meno se la temperatura è più alta.

Li potete mangiare così, conservarli (ma non avanzeranno mai) in un barattolo con il loro sughetto aggiungendo olio, condirci la pasta, farci bruschette con formaggio e tutto quello che può venirvi in mente.

Sono una roba fuori parametro.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #384 il: 02 Ago 2017, 14:16 »
Fatti per la prima volta la scorsa settimana, davvero una droga.

EDIT: li avevo messi per 2 ore a 150 (pure qualcosa in meno), 200 è un pò troppo.
ARIEDIT: intendevo in forno. :yes:
« Ultima modifica: 02 Ago 2017, 14:56 da The Dude »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #385 il: 02 Ago 2017, 14:23 »
Ma 2 ore a 200° non vengono carbonizzati?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #386 il: 02 Ago 2017, 14:26 »
Nope, almeno nel bbq. L'importante è toglierli quando sono pronti, i tempi che ho scritto sono indicativi e dipendono da quanto sono grandi i pomodori, dalla loro temperatura quando inizi la cottura, etc...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #387 il: 02 Ago 2017, 23:34 »
Ciao,

vi segnalo questo prodotto che potrebbe fare al caso vostro https://grilleye.com/device/
Si tratta di un termometro che tramite app vi indica in base alla cottura che volete e al tipo di carne, le tempistiche ideali.

[non è un messaggio di spam :-) ]
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #388 il: 13 Apr 2018, 16:31 »
Ultimamente sto in fissa con la "droga rossa":

http://www.bbq4all.it/ricetta-pomodorini-arrostiti-droga-rossa/

Potete farli anche in forno, ovviamente. Considerate 2 ore circa di cottura a 200°C, un po' meno se la temperatura è più alta.

Li potete mangiare così, conservarli (ma non avanzeranno mai) in un barattolo con il loro sughetto aggiungendo olio, condirci la pasta, farci bruschette con formaggio e tutto quello che può venirvi in mente.

Sono una roba fuori parametro.

Li ho fatti BBQ ma non mi hanno entusiasmato, probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Barbecue - Tu vuo' fa' l'Americano
« Risposta #389 il: 13 Apr 2018, 17:03 »
Allo stesso modo preparo anche i peperoni tagliati a strisce e sono drogosi pure quelli, infatti non vedo l'ora di prepararli di nuovo a breve che si troveranno di nuovo di buona qualità e non acquosi.