Autore Topic: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD  (Letto 24015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #30 il: 26 Mar 2013, 21:31 »
Sto seguendo da vicino la beta test di FFXIV ARR e in alcuni particolari emersi mi ricorda molto FFXII.

Dici su PC? O esiste una beta PS3 di cui sono all'oscuro?

PC per adesso. Mio fratello è un Legacy member. Su Ps3 cominceranno a mandare le mail per la fase 3. Direi per quest'estate.
Chiedo scusa per l'OT.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.762
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #31 il: 26 Mar 2013, 21:50 »
Certo che per chi giocò ffx in quella terrificante versione schiacciata, lenta e slavata dev'essere un acquisto obbligato.

Son tentato anch'io.
Freeplaying.it

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #32 il: 26 Mar 2013, 22:22 »
Schiussateme, ma non erano monodirezionali FF 4, 7, 8? :|

Avere delle subquest non vuol dire avere potere decisionale sull'andamento degli eventi.

In quest'ottica, X-2 è pluridirezionale. Forse c'erano anche delle missioni che cambiavano se ne avevi fatte certe altre prima (non ricordo bene).

Un altro esempio di pluridirezionalità è naturalmente l'inizio del World of Ruin in FF6.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #34 il: 09 Mag 2013, 17:07 »
Sacchetti per il vomito inclusi nella collector.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #35 il: 10 Mag 2013, 22:22 »
Femto, non capisci un quarzo di videogiochi.
Bring on the JRPG goodness.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #36 il: 10 Mag 2013, 22:43 »
no mamma mia, mi sa abbastanza inutile questa conversione se non per chi era adolescente all'epoca così si riascolta i duran duran

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #37 il: 10 Mag 2013, 23:19 »
no mamma mia, mi sa abbastanza inutile questa conversione se non per chi era adolescente all'epoca così si riascolta i duran duran
Meglio i Spandau Ballet.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #38 il: 10 Mag 2013, 23:35 »
In qualche modo, trovo le armi di Riku esteticamente più offensive del bikini...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #39 il: 10 Mag 2013, 23:53 »
In qualche modo, trovo le armi di Riku esteticamente più offensive del bikini...
Nel senso che calcolando le superfici delle armi e quello totale della stoffa dei vestiti che usa per vestirsi, quella delle armi è superiore a quello degli abiti?

In generale non ho ancora ben capito cosa sia saltato in mente a Square Enix nel passaggio tra FFX e X-2. Credo che un tono meno lugubre, più solare e leggero era assolutamente dovuto, ma la maniera in cui l'hanno implementata, sopratutto nella sessualizzazione piuttosto infantile delle sue protagoniste, mi ha sempre onestamente disarmato. Da un certo punto di vista la caratterizzazione del trio è anche interessante, in quanto non capita spesso in titoli di questa levatura di avere a che fare con un party completamente femminile, e dal carattere in generale abbastanza girly-pop, ma potevano realizzarla con un minimo di maturità in più.

Tutto ciò detto, è uno dei miei JRPG preferiti di sempre e non vedo l'ora di rigiocarlo nella gloria dell'alta definizione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #40 il: 11 Mag 2013, 00:18 »
Dio santo, che gusti del quarzo :P

Il X era un capolavoro, non era facile farne un seguito così tremendo che ne distruggesse retroattivamente la reputazione e i bei ricordi, ma ci si sono messi d'impegno, e ci sono riusciti!

Per quel che mi riguarda il X-2 è stato l'inizio della fine di tutto il mio amore per square, per FF e per i jRPG.
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 00:24 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #41 il: 11 Mag 2013, 00:37 »
Ma guarda, anch'io sono passato dalla fase di rigetto la prima volta che ho iniziato a vedere immagini di FFX-2. E le prime ore non hanno fatto che rafforzare questa sensazione. Lì dove FFX si apriva con l'Apocalisse, FFX-2 debuttava con un concerto J-pop. E tutt'ora penso che la trama, i personaggi (sopratutto secondari) e alcuni elementi di contorno di FFX-2 siano obiettivamente mediocri per non dire offensivi. E questo sopratutto se lo si confronta con FFX.
Ma dopo averci giocato ho imparato ad apprezzarlo, sopratutto lasciando indietro l'eredità di FFX, gioco con il quale condivide ben poco.
E per gameplay, contenuti, struttura e così via, è rapidamente diventato uno dei miei JRPG preferiti, da certi punti di vista superiore alla stragrande maggioranza degli FF canonici.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #42 il: 11 Mag 2013, 01:26 »
io ricordo che persi il salvataggio di FFX-2-giralamoda dopo quasi 10 ore di gioco (per via di una memory card non originale Sony)  e non ebbi il coraggio di ricominciarlo dall'inizio.
Eppure dopo le prime 6-7 ore incominciavo ad intravedere molte cose interessanti nella struttura, soprattutto il ritorno del job system.
Mi piaceva comunque molto quel clima da "com'eravamo" un po' nostalgico del gioco, riguardo le vicende di FFX.
La stessa nostalgia che provavo io dopo le quasi 100 ore passate col capitolo precedente.

E poi, sarà che sono ricchione, ma a me le trasformazioni e le robe dei vestitini mi piacevano :D

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #43 il: 11 Mag 2013, 01:59 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #44 il: 11 Mag 2013, 18:05 »
In qualche modo, trovo le armi di Riku esteticamente più offensive del bikini...
Nel senso che calcolando le superfici delle armi e quello totale della stoffa dei vestiti che usa per vestirsi, quella delle armi è superiore a quello degli abiti?

Nel senso che il fatto che impugni roba del genere lo trovo più sciocco del fatto che giri vestita in quel modo.



Il X era un capolavoro

Va be', del resto sei del #TeamCane.



FFX si apriva con l'Apocalisse, FFX-2 debuttava con un concerto J-pop.

FFX si apriva con una partita di Blitzball sullo sfondo di una canzone di Marilyn Manson.
E il protagonista più comicamente truzzo della storia dei videogiochi, i produttori di Jersey Shore darebbero le gonadi dei figli per avere Nomura nello staff.