Autore Topic: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD  (Letto 24046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #285 il: 10 Mag 2016, 16:02 »
ohhhhhhhh non ci speravo più!!!  :cry:
Dai dai dai, compriamolo tutti così non devo giocarmi FFXV su CarrettaStation4  :baby:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #286 il: 05 Lug 2016, 14:41 »
Per me è semplicemente il Final Fantasy più divertente da giocare, quello con il miglior sistema di combattimenti, che ti permette di coinvolgere tutti e servirà, per i dark eoni, oh come servirà  :-[

E lo sto giocando dopo aver finito FF9, i jrpg non mi hanno stancato(credevo di sì), è che fanno stracakare quelli nuovi action.

Questa remaster comunque è stupenda, sembra di giocare a FF13 graficamente parlando.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #287 il: 05 Lug 2016, 19:12 »
Lo voglio rigiocare anche io prima o poi che ne ho un ottimo ricordo e questa volta voglio farmi tutta la roba extra che 15 anni fa avevo completato solo la storia principale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #288 il: 11 Set 2018, 15:06 »
attenzione attenzione.....ieri sera ho iniziato per la prima volta FFX! per la prima volta è inesatto, quando ancora non c'erano i video di gameplay su YT, all'uscita del gioco ogni tanto andavo da un mio amico e lo vedevo come spettatore, ricordavo solo l'inizio e....la fine  :D ah, lo sto giocando su PS Vita.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #289 il: 11 Set 2018, 15:15 »
Gran titolone l'X, vai tranquillo.
Ovvio deve piacere il genere, ovvio bisogna passar sopra gli urletti di Tidus ma il gioco ha i suoi bei pregi e momenti.
Soprattutto nelle prime fasi è molto lineare, si aprirà poi ma ci vorrà tempo.
Mentre per il combat è tipicamente a turni con l'ottima possibilità di vedere una finestra con le priorità dei turni alleati/nemici.
Tieni presente che in base ai comandi che usi l'ordine dei turni può variare (in genere attacchi speciali e magie sono più lenti mentre oggetti e alcuni tipi di attacchi sono più veloci) ma basta solo selezionare l'azione per poter notare le modifiche ai turni in tempo reale direttamente a schermo, se non ti sta bene fai sempre in tempo a cambiare azione!
Ci sono due tipi di sferografia, io preferisco quella standard che ha un percorso più definito inizialmente per poi aprirsi mentre quella master è più per esperti, nel dubbio vai di standard

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #290 il: 11 Set 2018, 15:41 »
Gran titolone l'X, vai tranquillo.
Ovvio deve piacere il genere, ovvio bisogna passar sopra gli urletti di Tidus ma il gioco ha i suoi bei pregi e momenti.
Soprattutto nelle prime fasi è molto lineare, si aprirà poi ma ci vorrà tempo.
Mentre per il combat è tipicamente a turni con l'ottima possibilità di vedere una finestra con le priorità dei turni alleati/nemici.
Tieni presente che in base ai comandi che usi l'ordine dei turni può variare (in genere attacchi speciali e magie sono più lenti mentre oggetti e alcuni tipi di attacchi sono più veloci) ma basta solo selezionare l'azione per poter notare le modifiche ai turni in tempo reale direttamente a schermo, se non ti sta bene fai sempre in tempo a cambiare azione!
Ci sono due tipi di sferografia, io preferisco quella standard che ha un percorso più definito inizialmente per poi aprirsi mentre quella master è più per esperti, nel dubbio vai di standard

sì ho già scelto standard, per il genere non ho problemi, tranne i primissimi 3, il XII e quelli online, i restanti li ho giocati tutti, anche gli odiatissimi XIII e XV i quali ho apprezzato molto  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #291 il: 11 Set 2018, 15:52 »
Allora apprezzerai anche questo sicuramente  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #292 il: 04 Mar 2020, 18:33 »
Mi confermate che per PS4 non esiste una versione con l'audio giapponese?

@Spartan come minchia è possibile che Sony faccia uscire jrpg senza audio originale? Lo trovo fuori d'ogni logica, visto il target di riferimento  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #293 il: 04 Mar 2020, 18:43 »
Perchè Sony, la responsabilità non è di Square?
Comunque ci stà, sarebbe interessato a pochi e avrebbe avuto qualche costo extra se non erro, mentre alla fine è solo una remastered, neanche un capitolo nuovo (infatti si può fare nei capitoli nuovi recenti tipo XV e si potrà con il 7R).

A livello ufficiale dico, poi ad esempio su oc c'è modo di ovviare e inserirlo comunque, mi sembra (ma in modo non ufficiale).

Inoltre io su ps2 lo giocai ovviamente col doppiaggio inglese e ci son troppo affezionato,mai lo avrei abbandonato in favore di quello jap anche se fisse stato possibile nella remastered!

Comunque su ps4 l'ho rifinito tempo fà ma adesso devo fare postgame e zoolab/dark eoni!
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 18:47 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #294 il: 04 Mar 2020, 19:01 »
Ma i dark eoni te li fai con Zanmato o ricostruisci la sferografia?
Che la seconda mi è sempre sembrata una roba nerd troppo nerd.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #295 il: 04 Mar 2020, 19:04 »
Perchè Sony, la responsabilità non è di Square?

Pure te c'hai ragione ^^


A livello ufficiale dico, poi ad esempio su pc c'è modo di ovviare e inserirlo comunque, mi sembra (ma in modo non ufficiale).

Nella pagina dietro Six posta l'immagine di Steam dove il doppiaggio Jap è presente.
Square merda.
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 19:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #296 il: 04 Mar 2020, 19:10 »
Ma i dark eoni te li fai con Zanmato o ricostruisci la sferografia?
Che la seconda mi è sempre sembrata una roba nerd troppo nerd.

Zanmato è fichissimo e ha le sue regole, va addestrato e non scontentato viste le sue stats invisibili di affezione, quindi è interessante ma una volta usato non c'è sfida, non dico sia cheat ma io voglio sfida e strategia, con lui finisce in un attimo e non ti godi la difficoltà!

Quindi si, tocca farsi ore di farming per la sferografia: di recente anche Sabaku sul canale lo ha fatto, ci son metodi per velocizzare ma resta un lavorone!

Per battere molti Dark Eoni basta pompare un pò i pg senza necessità di riscrivere tutta l'intera sferografia e quindi con meno dispendio di tempo, quest'ultima cosa però aiuta contro il super mega boss finale dello zoolab che è un incubo!

Diciamo cercherò di affrontarli appema ho dei pg decenti per ogni scontro, c'è da sudare, ricordo che se ci provi con certi Dark senza aver stats adeguate loro ti massacrano senza neanche farti avere un solo turno di azione (shottano prima) visto che la turnazione è influenzata dalla stat agilità!

PS: comunque si, mettersi lì a portare a 99999 Hp tutti i pg, 256 ogni stat, Mp a 999 è roba da nerd.
Ma noi qui che ci stiamo a fare?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 19:13 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #297 il: 04 Mar 2020, 19:28 »
Ricordo che tre o quattro li feci legit con la sferografia standard al massimo, poi basta.
Diventa estenuante, mo non conosco i metodi veloci ma come dici anche tu rimane cmq una roba esagerata da fare.
Queste sono un po le classiche giapponesate masocore che almeno una volta nella vita abbiamo fatto tutti. ;D
Io ricordo un tizio/a online che si era messa a scrivere le guide dei vari FF e c'aveva tipo 700 ore su ognuno di essi.
Vabbè morale della favola Zanmato e fanculo tutti. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #298 il: 04 Mar 2020, 19:45 »
Ricordo che tre o quattro li feci legit con la sferografia standard al massimo, poi basta.
Diventa estenuante, mo non conosco i metodi veloci ma come dici anche tu rimane cmq una roba esagerata da fare.
Queste sono un po le classiche giapponesate masocore che almeno una volta nella vita abbiamo fatto tutti. ;D
Io ricordo un tizio/a online che si era messa a scrivere le guide dei vari FF e c'aveva tipo 700 ore su ognuno di essi.
Vabbè morale della favola Zanmato e fanculo tutti. :D

Mmh immagino avessi la sferografia al massimo del default ma non al massimo del suo potenziale, altrimenti (fidati di me) avresti asfaltato anche più di 3 4 dark eoni!

In pratica una volta completata la sferografia di un personaggio si può passare a riscriverla da capo resettando ad una ad una tutte le sfere (quelle che ad esempio ti danno un +1 di attacco) ed installando solo sfere che danno l'incremento migliore (ad es +4 all'attacco)  e facendo questo anche su tutti gli slot vuoti.
Il tutto moltiplicato per le varie statistiche da portare a 256 ed Hp ed Mp e per almeno 3 persomaggi del party!

Servono migliaia di sfere, conoscenze profonde del gioco (quali nemici droppano determinate sfere ad esempio) e tempo e volontà ma alla fine ti ritrovi un party di mostri!

È velocizzabile il tutto perchè esistono dei trucchetti legit ma furbi, ad esempio con un Gran Tomberry è possibile usare un procedimento coi turbo per farmare fino a 99 livelli per spostarsi liberamente nella sferografia, idem altri metodi per diventare ricchi ecc).

Poi vabbè tocca farsi armi finali e crearsi le protezioni definitive con AutoProtect, AutoHaste, Autopozione ecc.

Si, decisamente roba masocore  :D
Più che altro così rischia di diventare un pò 'matematico' mentre FF X è un gioco che sà anche emozionare un botto seguendo la trama principale.
Però ha meccaniche Rpg molto precise quindi anche il postgame sebbene 'esagerato' può essere stimolante se piace un certo tipo di sfida e si mette in conto di diver fare un pò di training intensivo!
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 19:52 da Laxus91 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #299 il: 05 Mar 2020, 00:33 »
Mi ricordo che era difficile potenziare la fortuna, indispensabile per colpire gli avversari più forti. Credo di aver battuto solo Der Richter con Zanmato, era troppo più forte anche degli Eoni oscuri.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook