Autore Topic: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD  (Letto 24044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #15 il: 25 Mar 2013, 23:21 »
Struttura?
Se ti riferisci a stage e ambientazioni per me è considerato il precursore del Fantasia-Binario-XIII.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #16 il: 26 Mar 2013, 07:49 »
Così è troppo facile, entriamo completamente nel mood...  8)
http://www.youtube.com/watch?v=oiXcL06P3ko

ai tempi ho comprato il gioco, sono andato a casa, inserisco nel tray e osservo la presentazione.
Faccio il primo combattimento in stile automa, incredulo per quello che ho appena visto.

Lo levo dal tray e lo ripongo sullo scaffale. Mi sa che son passati tipo 6 anni, o 7 ormai.

Scioccante.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #17 il: 26 Mar 2013, 14:48 »
Anche io avrò giocato le prime due ore di ffx2 ma vista l'atmosfera dopo Yuna che cantava ho deciso di abbandonarlo perché mi stava troppo sul c***o.

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #18 il: 26 Mar 2013, 15:18 »
Era decisamente un gioco più "semplice di FFX" ma il ritorno all' ATB è stato piacevole e funzionava bene. In più si finiva senza troppo girare per livellare i personaggi.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #19 il: 26 Mar 2013, 16:22 »
Sì ok avrà avuto un sistema di combattimento fantastico, ma non puoi distruggere i personaggi in modo così violento buttando nel cesso ciò che di buono c'era nell'episodio precedente. Yuna da dolce ragazza timida e discreta in FF10, è diventata Lady Gaga in FF10-2. Magari gli do un'altra possibilità perchè sono passati diversi anni, ma lo shock fu forte.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #20 il: 26 Mar 2013, 16:36 »
Cmq il sistema di combattimento del X è stato il mio preferito. A turni, fermo, statico, chiaro e trasparente, con tutto il tempo che si voleva per pensare ad una strategia. E con la possibilità di cambiare i membri del party durante la battaglia (fantastico).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #21 il: 26 Mar 2013, 16:39 »
E con la possibilità di cambiare i membri del party durante la battaglia (fantastico).
:yes:
così da poterli far livellare più o meno tutti.

(però il mio CS preferito resta quello quasi perfetto di FFXII)

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #22 il: 26 Mar 2013, 17:51 »
Sì ok avrà avuto un sistema di combattimento fantastico, ma non puoi distruggere i personaggi in modo così violento buttando nel cesso ciò che di buono c'era nell'episodio precedente. Yuna da dolce ragazza timida e discreta in FF10, è diventata Lady Gaga in FF10-2. Magari gli do un'altra possibilità perchè sono passati diversi anni, ma lo shock fu forte.

Yuna era più Lara Croft con le pistole, c'era anche la missione... Tutto il trio faceva però molto Charlie's Angels. Alla fine lei ha cantato una volta sola.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #23 il: 26 Mar 2013, 19:28 »
Struttura?
Se ti riferisci a stage e ambientazioni per me è considerato il precursore del Fantasia-Binario-XIII.
Parliamo di FFX-2? Perché nonostante riutilizzasse level-design ed ambientazioni di FFX, pur con qualche modifica, è probabilmente il Final Fantasy meno lineare in assoluto per via della struttura a missioni liberamente affrontabili in qualsiasi ordine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #24 il: 26 Mar 2013, 20:45 »
Struttura?
Se ti riferisci a stage e ambientazioni per me è considerato il precursore del Fantasia-Binario-XIII.
Parliamo di FFX-2? Perché nonostante riutilizzasse level-design ed ambientazioni di FFX, pur con qualche modifica, è probabilmente il Final Fantasy meno lineare in assoluto per via della struttura a missioni liberamente affrontabili in qualsiasi ordine.

beh si. Per me il solo fatto di avere missioni, selezionabili da un menù, in un FF è sinonimo di linearità.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #25 il: 26 Mar 2013, 20:53 »
beh si. Per me il solo fatto di avere missioni, selezionabili da un menù, in un FF è sinonimo di linearità.
De gustibus, chiaramente.
Per me non lo è, in quanto significa che non c'è più una progressione lineare delle vicende di gioco e dei "compiti" da assolvere. Si poteva in qualsiasi momento decidere quale missione intraprendere e dove recarsi. E non solo da un menù, ma anche recandosi fisicamente nella località apposita.
Non è open-world, evidentemente, ma non è certo lineare. Nemmeno se confrontato con gli FF pre-FFXIII.

Inoltre, il punto del contendere era se si trattasse o meno di un "corridoio" à la FFXIII. FFX da certi punto di vista lo era, anche se con la sua giustificazione narrativa. FFX-2 non lo è affatto.

Tutto ciò detto, non sono un fautore della non linearità ad ogni costo. Altrimenti non giocherei ai JRPG. Infatti credo che la linearità estrema non fosse un problema in FFX, e fosse il problema minore di FFXIII.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #26 il: 26 Mar 2013, 21:09 »
ero partito dal fatto che sia FFX che X-2 hanno anticipato gli stage dritti e quasi monodirezionali del XIII.
Poi non ho mai bocciato a prescindere la scelta di inserire le missioni perché l'ho sempre interpretata come una volontà di aggiungere immediatezza ad una idea di base parecchio utilizzata nel passato della serie.
Ho apprezzato il battle system che al contrario è molto profondo, quasi in antitesi con tutto il resto.
De gustibus naturalmente: stai parlando con uno che continua e continuerà ad osannare FFXII.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #27 il: 26 Mar 2013, 21:15 »
stai parlando con uno che continua e continuerà ad osannare FFXII.

Idem.
Mi aveva lasciato molto perplesso ai tempi, ma nonostante abbiano toppato moltissime cose, forse anche per motivi non dipendenti dalla stessa SE, XII rimane secondo me un esponente di spicco, e un esempio di come la serie si sarebbe potuta evolvere in una direzione più "matura" e con una maggiore libertà grazie ad ambientazioni più ampie e strutturate diversamente dagli FF classici.
E' un vero peccato che per qualche motivo Square abbia deciso di liquidare le buone idee introdotte e ritornare indietro nella scala evolutiva del JRPG.

Spero in una riedizione HD anche del XII, che includa anche le novità introdotte con l'Internation Zodiac Job System.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #28 il: 26 Mar 2013, 21:24 »
stai parlando con uno che continua e continuerà ad osannare FFXII.
Spero in una riedizione HD anche del XII, che includa anche le novità introdotte con l'Internation Zodiac Job System.

già, magari rimasterizzato su Ps4 giocabile in streaming. Killer app per me.
Sto seguendo da vicino la beta test di FFXIV ARR e in alcuni particolari emersi mi ricorda molto FFXII.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][PSV] Final Fantasy X | X-2 HD
« Risposta #29 il: 26 Mar 2013, 21:28 »
Sto seguendo da vicino la beta test di FFXIV ARR e in alcuni particolari emersi mi ricorda molto FFXII.

Dici su PC? O esiste una beta PS3 di cui sono all'oscuro?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.