Autore Topic: [Multi]Duck Tales Remastered  (Letto 29607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #30 il: 22 Mar 2013, 21:48 »
guardati kirby, quello i colori li ha

un titolo nes che dovrebbe avere un vero remake (e non seguiti mediocri) è blaster master per nes, un titolo ancora avanti oggi che però soffre dei difetti dell'epoca (ripetizione degli asset e difficoltà assurda)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #31 il: 22 Mar 2013, 21:55 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #32 il: 22 Mar 2013, 22:55 »
Dice che ci saranno nuove aree e la money bin in cui poter nuotare. Poi nuovi controlli e altro ancora.
Like a hand of God

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #33 il: 22 Mar 2013, 23:45 »
In effetti l'originale era improponibile, un remake ci voleva. Un conto è un gioco a 16bit come Tower of Doom e un conto è un gioco del NES.
dissento.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #34 il: 23 Mar 2013, 00:08 »
Devi pensare pure ai ragazzini e a quelli cresciuti con la PlayStation, non puoi pensare di vendere oggi un gioco del NES con due colori sullo schermo. Ripeto, un conto è Tower of Doom che può rimanere così e vendere anche a chi è più giovane e un conto è questo fossile qui. La differenza è abissale, dal punto di vista grafico. Un remake era indispensabile.
Like a hand of God

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #35 il: 23 Mar 2013, 00:09 »
e che razzo, niente PC? a capcom devono fare schifo i soldi insomma.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #36 il: 23 Mar 2013, 01:41 »
Devi pensare pure ai ragazzini e a quelli cresciuti con la PlayStation, non puoi pensare di vendere oggi un gioco del NES con due colori sullo schermo.




Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #37 il: 23 Mar 2013, 09:56 »
I giochi che citi non sono rivolti neanche lontanamente ad un pubblico giovane.
Il remake grafico è d'obbligo, non puoi ripropormi un gioco coi personaggi disney (quindi che si rivolge anche ad un pubblico giovane) con una grafica di 20 anni fa.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #38 il: 23 Mar 2013, 10:32 »
I giochi che citi non sono rivolti neanche lontanamente ad un pubblico giovane.

E invece lo sono molto più di quanto tu non pensi. A meno che per giovane non intendiamo 8 anni.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #39 il: 23 Mar 2013, 10:41 »
E invece lo sono molto più di quanto tu non pensi. A meno che per giovane non intendiamo 8 anni.

beh ieri sera a cena ho mostrato il gioco a mio nipote di 8 (quasi nove) anni, e mi fa: "forte!, esce per il 3ds?"  :baby:
Ovviamente manco sa cosa sia ducktales, si rimbecillisce con ben10 e porcate simili, figurati. Però essendo roba della disney ci giuoca volentieri, si è sparato l'ultimo kingdom Hearts solo perché ci stavano pippo e paperino..

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #40 il: 23 Mar 2013, 10:45 »
Non so, io critiche a titoli in pixel art in stile 8 bit o 16 bit, pure *bella*, ne leggo spesso.
C'è da dire che, tra gli sviluppatori indie, c'è un utilizzo forse esagerato di questa tecnica: è più semplice da implementare (magari ricorrendo a "banche dati" grafiche), è più semplice ottenere un risultato "d'effetto" (ma spesso il gioco non è all'altezza).

Nel caso di questo Duck Tales, mi pare che abbiano lasciato un po' le cose a metà: hanno aumentato risoluzione e numero di colori, lasciando praticamente invariate le animazioni. Potrebbe anche essere voluto, per mantenere intatto il feeling dell'originale, ma, così com'è, non mi convince.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #41 il: 23 Mar 2013, 11:06 »
I giochi che citi non sono rivolti neanche lontanamente ad un pubblico giovane.

E invece lo sono molto più di quanto tu non pensi. A meno che per giovane non intendiamo 8 anni.

Sì per giovane intendo bambini, preadolescenti. Non credo siano per loro un gioco "operazione nostalgia" e un gioco indie PC (sì ok dopo anche per 3ds).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #42 il: 23 Mar 2013, 11:08 »
http://www.gamesblog.it/post/108421/ducktales-remastered-il-classico-per-nes-torna-su-console-ecco-screenshot-e-video#continua

Se durante la vostra carriere videoludica avete posseduto anche un NES, ci sono allora ottime probabilità che intorno al Natale del 1990 vi siate dati da fare come dei matti

io! quanti ricordi!   :cry:

Pensate che mandai mio padre a comprare il gioco in un negozio di giocattoli all'ingrosso, gli scrissi il nome del gioco in un pezzo di carta, avevo 8 anni.

Vi rendete conto?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #43 il: 23 Mar 2013, 11:08 »
Non so, io critiche a titoli in pixel art in stile 8 bit o 16 bit, pure *bella*, ne leggo spesso.
C'è da dire che, tra gli sviluppatori indie, c'è un utilizzo forse esagerato di questa tecnica: è più semplice da implementare (magari ricorrendo a "banche dati" grafiche), è più semplice ottenere un risultato "d'effetto" (ma spesso il gioco non è all'altezza).

Sono d'accordo che sia esagerato quanto la stiano utilizzando, ma se fatta bene fa ancora la sua porca figura (esempio)

Nel caso di questo Duck Tales, mi pare che abbiano lasciato un po' le cose a metà: hanno aumentato risoluzione e numero di colori, lasciando praticamente invariate le animazioni.

ma no, non è assolutamente vero, la versione nes aveva 4-5 frame in croce (ovviamente), qua invece ogni azione è animata correttamente come nel vecchio cartoon... se non ci credi questo stream in quattro parti del livello della Transilvania:

Part1: http://www.twitch.tv/capcomunity/b/380887428
Part2: http://www.twitch.tv/capcomunity/b/380886196
Part3: http://www.twitch.tv/capcomunity/b/380887167
Part4: http://www.twitch.tv/capcomunity/b/380890544

Vi rendete conto?

eccome  :cry:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #44 il: 23 Mar 2013, 11:16 »
Sono d'accordo che sia esagerato quanto la stiano utilizzando, ma se fatta bene fa ancora la sua porca figura (esempio)
Dov'è l'esempio? :)
Comunque con me sfondi una porta aperta: adoro la pixel art. Purtroppo, al giorno d'oggi, è troppo facile vedere giochi mediocri con ottima pixel art.

ma no, non è assolutamente vero, la versione nes aveva 4-5 frame in croce (ovviamente), qua invece ogni azione è animata correttamente come nel vecchio cartoon...
Uhm, hai ragione, il video che ho visto io sembrava molto più legnoso. Comunque "qualcosina" in più potevano farla, per come ricordo io il cartone animato, qua siamo pur sempre al livello di una ottima produzione 16 bit.