Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #120 il: 18 Feb 2021, 21:20 »
N'amichetto mio se lo sta giocando e m'ha fatto risalire la voglia dopo tre anni.
L'avevo lasciato perché il touchpad m'aveva abbandonato e senza quello non puoi avviare le partite. xD
Magari una soluzione c'era pure ma la voglia di accantonarlo alla prima scusa mi è sembrata la scelta migliore.
Cmq sia trauma vero, ho ripreso la partita che avevo lasciato anni fa praticamente all'inizio del gioco e sono stato sommerso da menù di ogni tipo.
Piano piano sto ritornando a capirci qualcosa ma oggi è morto l'apprendista Crociato chiamato Ornstein perché LVI doveva salvare le sorti dell'umana stirpe ma...niente, un nemico qualunque si è preso la sua vita durante una missione corta di livello 1.
Per Neo Ornstein butta male, il rischio di finire come il precedente è alto.
In quel caso cmq è già pronto Ornstein jr. :yes:

Si, diciamo che il fatto di approcciarlo in maniera più cazzona sta aiutando parecchio ma rimane a mio parere un titolo da gustare a piccole dosi da alternare ad altri giochi.
Sennò il rischio di uscire matti come i personaggi è alto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #121 il: 15 Mag 2023, 13:07 »

Si, diciamo che il fatto di approcciarlo in maniera più cazzona sta aiutando parecchio ma rimane a mio parere un titolo da gustare a piccole dosi da alternare ad altri giochi.
Sennò il rischio di uscire matti come i personaggi è alto.
Il dramma di questo gioco, che ho iniziato ieri, mentre tutti si crogiolano al sole delle Hawaii zeldiane, è che sia una droga nel senso più letterale del termine, con tutti gli effetti collaterali del caso, ma senza l'euforia o lo stordimento estatico, solo dei gran malditesta, e l'impossibilità di smettere di pensare a come venire a capo di un gruppo che venga falcidiato sempre prima di arrivare al livello 2.
Credo, in questo senso, che il tutorial sia un po' carente da questo punto di vista, soprattutto nello spiegare le varie voci dell' HUD, e come gestire caratteristiche fondamentali come lo Stress, ma a parte questo si tratta di una vera perla, di quelle a 10000 metri di profondità, dopo un comodo banco di squali :hurt:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)