Autore Topic: [Multi] Strider  (Letto 18665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strider
« Risposta #300 il: 23 Set 2014, 10:36 »
Io sono emotivamente legatissimo a quel gioco (assieme a lui solo Double Dragon, Valkyrie Profile, SOTN, Vagrant Story e FFTactics), quindi il confronto era inevitabile per me.

C'è anche da dire che pure l'approccio ne è stato influenzato, dato che mi ci è voluto un bel po' per capire che era un metroid (nel senso che non avevo preso in considerazione di esplorare a 360gradi l'ambiente in cerca di segreti).
Inizialmente l'ho giocato da sinistra verso destra e tanti saluti ^^

Resta il rammarico per il design dei fumetti, che fa davvero schifo al cazzo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Strider
« Risposta #301 il: 23 Set 2014, 10:40 »
Verissimo. Si poteva fare qualcosina di più onestamente  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strider
« Risposta #302 il: 27 Set 2014, 09:33 »
Finito. Bello davvero.
Da metà in poi diventa parecchio divertente switchare fra tutte le armi disponibili e farsi largo fra i nemici a suon di mazzate.
Anche il fattore nostalgia è tutto sommato gestito al meglio, citando senza copiare.

Manca solo una cosa:
Spoiler (click to show/hide)

Ho completato il gioco al 70% e la mia intenzione era quella di andare per il 100% ma qui ci sono probabilmente gli unici 'difetti' del gioco, ovvero la scarsa leggibilità della mappa (a causa dei layer multipli di cui sono composti certi stage) e la mancanza di un teletrasporto che permetta di raggiungere i vari livelli senza dover attraversare quelli di mezzo.

Comunque pregevole.
Grazie PLUS.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Strider
« Risposta #303 il: 13 Ott 2014, 10:26 »
Buon giochino anche se di quello si tratta, giochino.
Troppo superficiale anche se estetica, animazioni e controlli sono ben implementati.
La mappa è inultimente arzigogolata e di diffile lettura/navigazione, bocciata.
Mi confermate che non si può salvare durante l'ultimo combattimento e ogni volta va rifatta tutta la scalata alla torre+il boss finale?
Perchè allora mi sa che suca e non lo finirò nonostante fino alla fine rimanga piuttosto divertente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strider
« Risposta #304 il: 13 Ott 2014, 10:51 »
Mi pare che la torre sia da rifare, ma dalla seconda volta in poi la risali con 6-7 salti (grazie ai jumper).

Comunque il boss 'finale' viene giù facile, non dovresti rifarlo poi tante volte (quantomeno a livello normal).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Strider
« Risposta #305 il: 13 Ott 2014, 11:00 »
No no ma non è la difficoltà che a normal trovo "giusta" per le mie due mani sinistre.
Solo che posso giocare a brevi sessioni da mezz'oretta l'una dopodiché devo mollare e ogni volta mi fa ripartire dal salvataggio prima del volo dell'acquila e devo rifarmi tutta la scalata poi quando arrivo al "vero " boss è ora di mollare dopo un paio di tentativi e quindi non lo imparo mai e mi sto rompendo le palle.
Pace.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Strider
« Risposta #306 il: 13 Ott 2014, 11:04 »
A proposito il boss finale vi è piaciuto? A me è garbato parecchio.
Kabuto è vero che devi rifare la torre, peró dopo se muori riparti dal boss quindi ti metti lì e la devi rifare solo una volta e lo finisci che ormai sei alla fine.
Alla fine ci sta, ideologicamente parlando, che se ti arrendi devi rifarti almeno la torre, che imho è pure corta (e bruttarella).

Edit: ho visto che hai scritto, fatti la scalata e poi metti in pausa. Il giorno dopo ti fai il boss.
Se hai PS4 ricordati di togliere lo standby  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Strider
« Risposta #307 il: 13 Ott 2014, 11:09 »
Ma infatti il finale è molto carino e anni '80, il problema è mio e di tempistiche dedicate al gioco.
Gli concedo ancora una prova poi lo sfanculo che c'ho Asylum che mi aspetta e non mi pare il caso di farlo aspettare troppo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strider
« Risposta #308 il: 13 Ott 2014, 11:21 »
No no ma non è la difficoltà che a normal trovo "giusta" per le mie due mani sinistre.
Solo che posso giocare a brevi sessioni da mezz'oretta l'una dopodiché devo mollare e ogni volta mi fa ripartire dal salvataggio prima del volo dell'acquila e devo rifarmi tutta la scalata poi quando arrivo al "vero " boss è ora di mollare dopo un paio di tentativi e quindi non lo imparo mai e mi sto rompendo le palle.
Pace.

Se non ricordo male il Master Meio va giù anche giocando a caso

Spoiler (click to show/hide)

Mi rendo conto che se non puoi dedicarci un po' di tempo o se sei un po' pippa (  ;) ) la cosa possa diventare snervante.

A proposito il boss finale vi è piaciuto? A me è garbato parecchio.

Il Master Meio m'ha gasato parecchio con la struttura dello stage

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Strider
« Risposta #309 il: 13 Ott 2014, 11:32 »
Per essere sono pippa ma i boss li ho sempre trovati equilibrati e appaganti.
Mi rode il culo non avere mai il tempo per studiare il pattern del Prime e dovermi rifare la torre ogni volta.
Ma è un problema mio non del gioco che anzi è splendidamente anni '80 in questo finalone lungone.
 :yes:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Strider
« Risposta #310 il: 08 Nov 2014, 14:55 »
Domanda.
Ho lasciato un potenziamento a Kazhak City Outskirts. Ma da quella zona si viene portati fuori dal
Spoiler (click to show/hide)
Esiste un modo per tornarci, dato che non vedo passaggi (almeno sulla mappa), o è perso per sempre?

edit.  Risolto, si trattava di usare un balzo con la pantera.
« Ultima modifica: 08 Nov 2014, 15:01 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Strider
« Risposta #311 il: 20 Feb 2015, 14:06 »
Sono ad un passo dalla fine

Spoiler (click to show/hide)

Sto cercando di recuperare tutti i vari Strider costumi, e di fare il 100% in ogni singola mappa, ma vediamo se non mi scazzo prima.

cmq BELLONE ma con riserva. Il gioco ha purtroppo dei difetti, che potevano essere evitati con un pelo di cura in più ( budget??)

La demo non mi aveva convinto al 100%, ma ho comunque voluto dargli una chance, per fortuna.

I combattimenti una volta sbloccati i vari potenziamenti incominciano ad acquisire spessore, e come gameplay lo sto trovando davvero godibile.

Io amo la struttura metroidvania, quindi con me si sfonda una porta aperta.

Peccato che l'esplorazione sia castrata dalla mappa che è un dito in GU ed è frammentaria e poco chiara ( ci vuole la visione d'insieme, di TUTTA la mappa, se devi stare a switchare tra le pagine, capire dove prendere il teletrasporto acquila o pantera ti rughi il cazzo subito, dopo SOTN la cosa dovrebbe essere lampante di come si deve fare un gioco del genere ) e anche la direzione artistica non mi ha soddisfatto, fatta eccezione per alcuni scenari ( tutta la roba al chiuso è parecchio MEH)

il comparto sonoro, salvo qualche jingle storico della saga è assolutamente insoddisfacente, quasi una merda, oserei dire.

graficamente si poteva fare nettamente di più, ma in alcuni scorci è godibile, e tutto sommato è accettabile.

Peccato perchè con un budget adeguato potevano spaccare tutto, invece ci dobbiamo accontentare di un buon gioco, e in generale un ottimo ritorno per il brand.

nota per i potenziali acquirenti di versioni da UOMO:

la versione JAP del gioco ha l'italiano e contiene il codice per scaricare Strider 1 e 2 ( ma dovete avere l'account jap, e nello specifico, ora me ne devo creare uno  :-[)

in definitiva promosso e consigliato  :yes:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Strider
« Risposta #312 il: 20 Feb 2015, 17:56 »
Niente insulti alla scelta scellerata di piazzare i sottotitoli di *qualsiasi* cosa (quindi anche la voce di fondo che proviene dagli altoparlanti in città) in un simpatico box colorato 'piccolissimo' nella parte centrale bassa dello schermo?
Oh, io l'ho trovata una cosa aberrante, non è solo fastidiosa, a tratti copre letteralmente i colpi che provengono dal basso. Mi son sempre chiesto come una cosa di questo tipo sia riuscita a passare i testing, davvero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Strider
« Risposta #313 il: 21 Feb 2015, 00:44 »
Niente insulti alla scelta scellerata di piazzare i sottotitoli di *qualsiasi* cosa (quindi anche la voce di fondo che proviene dagli altoparlanti in città) in un simpatico box colorato 'piccolissimo' nella parte centrale bassa dello schermo?
Oh, io l'ho trovata una cosa aberrante, non è solo fastidiosa, a tratti copre letteralmente i colpi che provengono dal basso. Mi son sempre chiesto come una cosa di questo tipo sia riuscita a passare i testing, davvero.

Si concordo.

Cmq finito ( presi tutti gli strider, pensavo di aver preso tutte le bambole vita e invece no ) anyway, 96% di completamento, 14 ore di gioco.

Ho missato qualche pow, alcune mi hanno fatto penare, tipo queste:

https://www.youtube.com/watch?v=3Ec4ikE1Gxw

il Boss finale che figo è? troppo eighties.

Cmq confermo, peccato per alcuni difetti ( mappa e direzione artistica non sempre eccelsa ) ma davvero un buonissimo ritorno. Consigliato, soprattutto se avete fame di un metroidvania
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 00:47 da lawless »

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Multi] Strider
« Risposta #314 il: 09 Apr 2015, 21:07 »
Mi sono approcciato a Strider da completo neofita della serie. Il gioco è un buon metroidvania. Sia i nemici che gli scenari sono abbastanza vari (per quanto possa durare il gioco). Forse troppo facile la difficoltà con cui si affronta l'avventura, magari rispetto alle versioni precedenti, che dai video che ho potuto vedere non sembrano affatto una passeggiata. I boss ben caratterizzati, purtroppo anche loro facili da sconfiggere una volta imparati i pattern d'attacco.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii