Autore Topic: [Serie TV] Black Mirror  (Letto 50608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #330 il: 27 Mag 2020, 04:09 »
E' una serie che posso far vedere ad una tredicenne secondo voi?
Leggendo la sinossi della prima puntta dellaprima serie mi verrebbe da saltare quell'episodio epassare ai successivi. Ce n'è qualcuna che per temi o immagini dovrei saltare?

Con Gaia (la mia adolescente) abbiamo visto insieme Bandersnatch. Un po' deludente IMHO, il messaggio lo veicola bene ma le scelte (che non sono scelte) per chi arriva ai veideogiochi sono un po' una trollata. Che forse era pure il vero senso del film, non saprei, ad unc erto punto ha msesso diinteressarmi davvero

Secondo me la risposta è alcuni episodi sì altri no
Quindi più un no ma considera che andando al cinema sarebbe materiale VM14, non certo 18

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #331 il: 27 Mag 2020, 04:11 »
Registrato consiglio, grazie. Attendo Snowpiecer per verificare se quello almeno vada bene

sembra più romanzatona, anche qui vm14 quindi vicina vedi tu

black mirror é più matura in sé direi, il che è comunque un pro

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #332 il: 08 Feb 2021, 18:01 »
Mi ci sono messo su con un po' di continuità. Non tutti gli episodi sono spettacolari, ma in genere fino a dora non sono stato deluso. Ci sono momenti di livello altissimo.

Bandersnatch: mi ha deluso. Tutt oil focus è sulle scelte, ma noi da videogiocatori ne sappiamo un tot e non ci facciamo abbindolare. Inizia bene, bell'atmsofera ma poi si perde in risvolti prevedibili o parodistici. Per me è un NO.

Prima stagione
National Anthem (quellodel maiale) bello, bello. Piaciuto molto, ben costruito, con questa tensione che sale continuamente e con una visione cinica del rapporto società tecnologia (leit motiv della serie). Ho apprezzato anche il finale.
15 million merits. Opprimente, m mancava l'aria. Davvero bello e crudo in tutti i suoi aspetti. Alienante
The entire history of you. Meno di impatto rispetto algi altri ma bellissimo per idea e progressione. Applausi

SECONDA STAGIONE
Be right back. Inquietante. profetico per quanto riguarda l'utilizzo dell'achiviazione dei nsotri ricordi e di come essi potrebbero essere utilizzati dalle future IA. Poi si spinge un po' troppo in là e secondo me la fa furoi dal vaso. giudizio: sufficiente
White Bear. Potrei iniziare una standing ovation ora e finire a fine mese. Leibravissima e tutta la storia costruit abenissimo. Colpo di genio nei titoli di coda. Uno dei miei episodi preferiti
The Waldo Moment. carino, Waldo è un 5 Stelle, solo che è blu e alla fine riesce a comandare. Non mi è dispiaciuto.

SPECIALE NATALIZIO
White Christmas. Un altro episodio epocale, che è quasi un film per durata. Ti porta a destra e a sinistra e tocca vari aspetti di un rapporto malato con la tecnologia. Ha alcune idee folli e in generale una cattiveria che ho decisamente apprezzato

Per trovare qualcosa di potabile da vedere con mia filgia sono passato di colpo alla STAGIONE 4

Hang the DJ. Un tinder iperevoluto in una sorta di Maze Runenr romantico. Tiene desto l'interesse fino alla fine. Carino.
Metalhead. Episodio abbastanza classico. ben realizzato, ma classico. Non fa male ma lo si dimentica in fretta.

STAGIONE CINQUE
Striking Vipers (che per qualche strana ragione fu il primo episodio che vidi qualche mese orsono). Non è certo il meglio che Black Mirror possa offirire, ma da appasionato di vg l'ho trovato divertente da guardare.

proseguo....

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #333 il: 08 Feb 2021, 18:18 »
La stagione 4 per me è solo discreta, anche Bandersnatch non così interessante, e che col passare del tempo perderà quel poco di "magia" che aveva all'uscita.

La quinta è monnezza.

La stagione 3 invece ha ancora alcuni tra i migliori episodi della serie: i primi 4 vanno dal bello al meraviglioso, gli ultimi due abbastanza trascurabili.

Non ho visto invece 2020, devo recuperarlo perché sembra comunque un episodio / film più che discreto.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #335 il: 26 Apr 2023, 18:58 »
Bene bene.
Contento per il ritorno di Aaron Paul in un altro episodio.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #336 il: 27 Apr 2023, 02:04 »
ah wow

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #337 il: 27 Apr 2023, 17:36 »
Bo, speriamo bene. E' andata sempre a peggiorare speriamo questa stagione sia migliore delle ultime.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #338 il: 27 Apr 2023, 18:02 »
resta comunque meglio della maggior parte delle serie

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #339 il: 27 Apr 2023, 18:44 »
Eh insomma, se parliamo di Bridgerton ed Elite si, ma rispetto a serie buone che sono uscite negli ultimi anni le ultime stagioni di BM ne escono con le ossa rotte. L'ultima non si può proprio guardare proprio. L'ultima puntata di livello è stata Black Museum o una cosa del genere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #340 il: 29 Apr 2023, 01:31 »
non ricordo bene le altre ma anche quella della pop star ha un suo perché

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #341 il: 29 Apr 2023, 19:45 »
Diciamo che le ultime sono state meno coraggiose e non credo che invertano la tendenza. Il politico che si trova costretto a fare quel gesto abberrante o il tipo intrappolato in un loop eterno erano cose che non riuscivi a pensarci su perché ti mettevano in uno stato di fastidio e angoscia.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #342 il: 29 Apr 2023, 20:17 »
Io mollata alla seconda stagione. Prima fenomenale, poi subito calante. Forse ho visto un paio di episodi della terza, davvero roba contorta e sbilenca for the sake of it.

La forza dei primi stava anche nella semplicità. Un'idea forte, portata alle estreme conseguenze.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #343 il: 29 Apr 2023, 21:55 »
Lo speciale di natale con il tipo di Med Man ti catapulta di nuovo ai livelli della prima stagione.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #344 il: 29 Apr 2023, 22:26 »
La terza è ancora di alto livello con quel capolavoro di San Junipero. Nella quarta il livello va calando drasticamente tranne che per Black Museum (che è la 4x06).
La quinta bruttina e peggiore in assoluto, lo speciale interattivo manco l'ho visto ancora.