Autore Topic: [Serie TV] Black Mirror  (Letto 50387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #300 il: 02 Gen 2019, 11:15 »
Ancora lo devo vedere, ma a leggere questo:
https://tech.fanpage.it/cose-bandersnatch-il-videogioco-che-ha-ispirato-il-film-di-black-mirror/

E il trailer in cui dicono "l'ultima goccia", mi sa che si sono ispirati effettivamente ai Megagames di cui avevo parlato un bel po' di tempo fa:


[Giochi Fantasma] IMAGINE MEGAGAMES - Il Mistero di Psyclapse e Bandersnatch [ZombieGamer80]

Ma NETFLIX me deve sempre copià?! Boh. :P
Poi l'articolo di Fanpage dice esattamente le stesse cose che dico nel video. Mah.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #301 il: 03 Gen 2019, 13:09 »
Visto ieri sera..
Che dire, l'ispirazione ai Megagames ed al fallimento di Imagine c'è (uno dei finali va proprio in quella direzione), ci sono anche riferimenti ad altre belle cose tutte molto fedeli (tipo il modo di lavorare nelle software house dell'epoca con i team, i freelance, ecc.)
Purtroppo la struttura interattiva penalizza molto il racconto secondo me; ci sono dei lampi di genio qui e lì, ma a volte si sfocia nella cagata (tipo la scena di lotta) e la strada per giungere ai finali migliori è decisamente troppo intricata. Mi è piaciuto comunque il fatto che un paio di volte accade che i personaggi sono perfettamente consapevoli di aver già vissuto quegli eventi e si comportano in modo diverso anche senza input dallo spettatore.. o quando il protagonista..
Spoiler (click to show/hide)
Pur dopo aver sperimentato tutti (o quasi) gli snodi narrativi, devo dire che il gioco/episodio offre tanti spunti interessanti (destino, libero arbitrio, paranoie varie) ma tali spunti non vengono mai portati a compimento. Anche nel finale migliore manca qualcosa di grosso che c'è in altri Black Mirror: una rivelazione o un evento finale che ti fa riflettere sul tema dell'episodio.. qui non c'è un bel niente.

Siamo in balia del destino con una limitatissima possibilità di cambiarlo. Ok. Già si sapeva. E poi?
Un cacchio.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #302 il: 03 Gen 2019, 13:25 »
Beh se siamo Dei (con l’accento sulla e) o formiche è comunque un buon argomento mai risolto
L’amico xy si comporta così perché ha fatto delle scelte o perché è programmato dalla nascita ad agire così e quindi fare quelle scelte?
Ha un ruolo/comportamento prefissato all’interno della società umana?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #303 il: 07 Gen 2019, 17:15 »
Mi è capitato di giocare a questo film l'altro giorno senza che ne sapessi praticamente nulla.
Ho però riconosciuto il "colori" dello spectrum nell'immagine di presentazione e già lì ho avuto un tuffo al cuore, "che cavolo è questa roba?" è la seconda cosa che mi sono chiesto.
Bhè esperimento realizzato con gusto e con la giusta dose di "conoscenza" in merito, il tizio in Tv che pontifica su questi o qeugli altri sprite monocromatici spastici sembra uscito da Your Sinclair o Sinclair User, quindi bene.
Su come si dipana il racconto meno bene perchè
Spoiler (click to show/hide)
Ma è Black Mirror (distopia portami via) non Lupo Solitario, ci può stare.
Attori, produzione, set, insomma tutto di gran lusso però...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #304 il: 07 Gen 2019, 17:34 »
Ieri sera ho provato Bandersnatch per una mezz'ora, ma sono stato costretto a interrompere prima di arrivare a un "finale".

Beh, l'impressione non è stata troppo positiva, devo dire.
Non ho avuto quasi nessuna empatia con i personaggi e scarso interesse per la vicenda.
Ero più curioso di capire il funzionamento tecnologico e progettuale dell'episodio stesso.

Probabilmente andando avanti ci sarà più interesse, non lo so, ma per il momento mi sembra una fiction interattiva che ha ragione di esistere solo per sperimentare la fiction interattiva.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #305 il: 25 Gen 2019, 10:21 »
Sono a metà della terza stagione, la prima è stata eccezionale, deludenti la altre fino ad ora, chi le ha viste tutte mi conferma o meno se la qualità migliora?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #306 il: 25 Gen 2019, 10:38 »
Peggiora.
Terza (ancora ancora) e quarta hanno 2 ottimi episodi (San Junipero e Black Museum), le altre dal carino al mediocre. Calo inevitabile ma resta cmq un'ottima produzione ben al di sopra della media.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #307 il: 15 Mag 2019, 12:09 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #308 il: 15 Mag 2019, 12:10 »
Felicissimo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #309 il: 16 Mag 2019, 09:43 »
Per altro con attori mica da ridere: Anthony Mackie (il Falcon del MCU), Myley Cyrus e Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock.

Speriamo che non abbiano finito tutti i soldi per gli attori e ne siano rimasti per gli sceneggiatori :D

Certo che per un progetto nato quasi come una cosa indipendente (quasi eh) è diventato una roba da blockbuster....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #310 il: 16 Mag 2019, 19:09 »
Per altro con attori mica da ridere: Anthony Mackie (il Falcon del MCU), Myley Cyrus e Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock.

Speriamo che non abbiano finito tutti i soldi per gli attori e ne siano rimasti per gli sceneggiatori :D

Certo che per un progetto nato quasi come una cosa indipendente (quasi eh) è diventato una roba da blockbuster....
È diventato come il protagonista nel finale della seconda puntata della prima stagione 😁

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #311 il: 05 Giu 2019, 10:02 »
Sono online i nuovi episodi :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #312 il: 05 Giu 2019, 18:40 »
Mi raccomando mettete spoiler che me lo vedo, credo fine mese.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #313 il: 05 Giu 2019, 19:44 »
Viste.
Tiepidamente sufficienti.
Una sufficienza striminziata.
 Non ne rimango sicuramente soddisfatto,anche se rimangono prodotti di qualità.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Black Mirror
« Risposta #314 il: 06 Giu 2019, 02:13 »
1 e 2


Spoiler (click to show/hide)