Autore Topic: [Serie TV] Black Mirror  (Letto 50404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #15 il: 22 Mar 2013, 15:50 »
Ho visto solo quella con Beppe Grillo blu ma mi son fatto due palle così. Cercherò di dare un occhio alle altre, alle prime 3.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #16 il: 22 Mar 2013, 17:41 »
Quella del maiale, la 1x01, e' stata grande, a parte la gia' citata assurdita' del tutto. Le altre come sono? Mi e' venuta come la paura che non siano all'altezza della prima e ho timore a guardarle.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #17 il: 22 Mar 2013, 19:07 »
E' una domanda fatta 100 volte ormai nel topic delle serie e la risposta è sempre: le migliori sono la 1x03 e la 2x02 (clamorosa), ma tutte sono belle

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #18 il: 23 Mar 2013, 01:59 »
Vista anch'io la prima di Black Mirror, quella del maiale. Mah, e' talmente una stronzata assurda che non so come giudicarla. Il cervello mi va in pappa quando guardo un film/serial che ha pretese realistiche nella narrazione ma che poi nello svolgersi degli eventi e' totalmente INcredibile. Voglio dire, a parte un Berlusconi sotto acido chi potrebbe mai farlo? E anche se per questo il premier fosse costretto a dimettersi  dalla carica di Primo Ministro (ma non vedo perche' mai)...sticazzi al quadrato.
Black Mirror episode 1 mi e' piaciuto per l'originalita', per l'azzardo di raccontare un tema scottante e osceno, ma la situazione che va man mano a materializzarsi davanti i nostri occhi e' del tutto irrealizzabile nella realta', facendo apparire il tutto come un disgustoso sci-fi movie. Sorvolando sul fatto che un governo con a disposizione l'esercito e tutte le tecnologie avanzatissime che a noi saranno ancora negate per decenni, non e' riuscito a scovare un tizio anonimo (ma chi era poi? che voleva?) che mette un video su youtube. Un qualunque hacker che si rispetti lo rintraccerebbe in 2 minuti. Ma per favore.
Ora sotto col secondo episodio.

PS : ma poi tutta 'sta storia dell'opinione pubblica che l'avrebbe condannato se non avesse salvato la principessa...cos'hanno gli inglesi che non va' nella testa? Voglio dire, chisselincula la famiglia reale! Che cazzo gliene frega agli inglesi dei reali? A voi ve ne frega qualcosa di Emanuele Filiberto?

Per te.
« Ultima modifica: 23 Mar 2013, 02:02 da Kiavik »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #19 il: 24 Mar 2013, 00:56 »
2x02, White Bear.

Puntata meravigliosa, splendida. Ma chi sono i genialoidi dietro questa serie, hanno fatto altro?
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #20 il: 24 Mar 2013, 01:08 »
IL genio, che ha scritto quasi tutti gli episodi è Charlton "Charlie" Brooker.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #21 il: 24 Mar 2013, 01:22 »
Mi avete convinto...scarico!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #22 il: 24 Mar 2013, 14:51 »
La 2x03, è putroppo come mi disse Ezahn, idea bellissima, buon svolgimento, purtroppo finisce un po' loffia, peccato.

Non penso di essere l'unico ad averci visto una inquietante analogia con Grillo etc  :scared:
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #23 il: 24 Mar 2013, 15:03 »
vista or ora la 1x03
molto bella, la migliore della prima stagione nella mia personale classifica

ciò che fondamentalmente mi piace di sta serie è quel senso di angoscia che ti danno queste molteplici influenze della tecnologia/media sulla gente

cosa molto triste quanto potenzialmente avverabile

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #24 il: 24 Mar 2013, 15:11 »
io mi confondo sempre tra la 1x02 e la 1x03 (qual è quella in cui c'è il nero e il reality show?).

Si comunque la percezione negativa e angosciosa è il mood della serie, anche se penso che a lungo andare potrebbe rivelarsi ripetitivo (già per me accade nelle puntate meno riuscite). Alla fine è vario nelle storie che mette su schermo, ma monotematico come messaggio.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #25 il: 24 Mar 2013, 15:15 »
il reality show è la 1x02, la 1x03 è quella del chip dei ricordi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #26 il: 24 Mar 2013, 15:19 »
ah si la 1x03
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #27 il: 27 Mar 2013, 16:56 »
vista anche la seconda serie

puntata su grillo valida ma paradossalmente sapeva di già visto (almeno per noi italiani), sputato uguale al nostro nuovo pagliaccio nazionale, sembrava di rivivere il periodo della campagna elettorale

le altre due mi sono piaciute molto, sia la storia della coppietta con tutta l'evoluzione del comportamento di lei che quella della nera che si risveglia con il colpo di scena finale

probabilmente però quella dei chip di memoria resta la mia preferita

nel complesso seconda serie migliore della prima (forse un pelo meno angosciante ma cmq sempre inquietante, termine non a caso usato varie volte in uno degli episodi)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #28 il: 27 Mar 2013, 17:32 »
probabilmente però quella dei chip di memoria resta la mia preferita

Assai d'accordo. Forse meno complessa rispetto alle altre 5 ma secondo me quella che funziona meglio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #29 il: 28 Mar 2013, 09:15 »
La mia preferita di tutte invece è X factor, 1x02. Anche se magari, da un punto di vista tecnico, non brilla come le altre. Seconda classificata White Bear, che adoro la tortura
Worms! You're all the same to me!