Autore Topic: [Serie TV] Black Mirror  (Letto 50634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
[Serie TV] Black Mirror
« il: 18 Mar 2013, 20:52 »
Vista la 1x01 dato che se ne parlava così bene qua e là, sono più o meno in linea col pensiero dell'amico (che cmq esagera sempre un pò).

Vista anch'io la prima di Black Mirror, quella del maiale. Mah, e' talmente una stronzata assurda che non so come giudicarla. Il cervello mi va in pappa quando guardo un film/serial che ha pretese realistiche nella narrazione ma che poi nello svolgersi degli eventi e' totalmente INcredibile. Voglio dire, a parte un Berlusconi sotto acido chi potrebbe mai farlo? E anche se per questo il premier fosse costretto a dimettersi  dalla carica di Primo Ministro (ma non vedo perche' mai)...sticazzi al quadrato.
Black Mirror episode 1 mi e' piaciuto per l'originalita', per l'azzardo di raccontare un tema scottante e osceno, ma la situazione che va man mano a materializzarsi davanti i nostri occhi e' del tutto irrealizzabile nella realta', facendo apparire il tutto come un disgustoso sci-fi movie. Sorvolando sul fatto che un governo con a disposizione l'esercito e tutte le tecnologie avanzatissime che a noi saranno ancora negate per decenni, non e' riuscito a scovare un tizio anonimo (ma chi era poi? che voleva?) che mette un video su youtube. Un qualunque hacker che si rispetti lo rintraccerebbe in 2 minuti. Ma per favore.
Ora sotto col secondo episodio.

PS : ma poi tutta 'sta storia dell'opinione pubblica che l'avrebbe condannato se non avesse salvato la principessa...cos'hanno gli inglesi che non va' nella testa? Voglio dire, chisselincula la famiglia reale! Che cazzo gliene frega agli inglesi dei reali? A voi ve ne frega qualcosa di Emanuele Filiberto?

vediamo come prosegue che sembra interessante come produzione, anche se voglio capire dove vuole andare a parare

ah, non ho capito perchè la moglie del primo ministro ce l'abbia tanto con lui, si "sacrifica" per salvare la vita di una principessa, ok, fa una cosa schifosa, ma dovrebbe solo essere apprezzato, non odiato come si fosse trombato delle mignotte
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 11:13 da Luv3Kar »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #1 il: 18 Mar 2013, 20:56 »
Povera rincoglionita, pensa se sposava Berlusconi. Tse'.
Comunque, una domanda a chi ha visto anche gli altri episodi : c'e' una connessione? Ho il sospetto che siano storie scollegate tra loro, a se' stanti.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #2 il: 18 Mar 2013, 21:11 »
Sì sono storie scollegate. Almeno nella prima stagione gli episodi raccontano tutti una storia diversa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
R: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #3 il: 18 Mar 2013, 21:23 »
Sì, anche la seconda stagione consta di tre episodi scollegati l'uno dall'altro.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #4 il: 18 Mar 2013, 21:30 »
È una gran serie, la terza puntata è un piccolo capolavoro.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #5 il: 18 Mar 2013, 21:46 »
Anche per me la terza è nettamente la migliore, bellissima. La seconda invece, mboh, non mi ha fatto impazzire, mi è piaciuta poco... per me sta abbastanza sotto le altre due ( sotto la prima, anche se concordo con l'amico, pure a me ha infastidito come le decisioni prese siano assolutamente irrealistiche).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #6 il: 18 Mar 2013, 22:35 »
io invece ho visto ora la 1x02 e mi è piaciuta nettamente più della prima, il personaggio del giudice è grandioso e il modo in cui riesce a manipolare le cose, anche in una situazione così delicata come quella che si viene a creare, ancora più grande
è lentissima, per carità (non che la prima fosse tanto più veloce), però l''ho apprezzata

spiace che non ci sia un qualche collegamento di alcun tipo tra le puntate, avrebbe reso ancora più interessanti le cose

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #7 il: 18 Mar 2013, 23:40 »
Magari e' meglio cosi', che gli episodi siano scollegati l'uno dall'altro. Chissenefrega della sottotrama portante, almeno gli autori sono liberi d'inventarsi quel che gli pare e il serial evita di essere incasellato in un genere ben preciso. Peccato siano cosi' poche puntate.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #8 il: 18 Mar 2013, 23:44 »
Comunque il filo conduttore c'è, e riguarda il rapporto tra sviluppo tecnologico e umanità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #9 il: 19 Mar 2013, 00:14 »
sì, quello si era capito ^^'

però un collegamento vero tra le storie, a mio parere, avrebbe aumentato l'interesse

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #10 il: 19 Mar 2013, 08:46 »
Vista la prima serie.
Son pochi episodi, ma ognuno non ha nulla a che invidiare a cose che in USA prenderebbero l'oscar.

Mi dicono che la seconda stagione e' altrettanto bella.

Straconsigliato a tutti.


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #11 il: 19 Mar 2013, 08:49 »
Ma la seconda stagione la fanno tutta oggi su sky?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #12 il: 19 Mar 2013, 09:11 »
Io invece apprezzo moltissimo che siano storie scollegate, mi manca un corrispettivo moderno di robe come "Ai confini della realtà" o "Alfred Hitchcock presenta".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #13 il: 19 Mar 2013, 22:56 »
i primi due episodi della seconda stagione non reggono assolutamente il confronto con quelli della prima.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
R: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #14 il: 19 Mar 2013, 23:51 »
La prima serie è più bella, ma ho trovato tutti e tre gli episodi della seconda di livello molto alto. Mi piace il paragone di Tony con Ai confini della realtà, in effetti ne raccoglie l'eredità e a ogni episodio hai quel senso di curiosità dovuto al non sapere cosa aspettarsi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024