Autore Topic: [Serie TV] Black Mirror  (Letto 50725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #105 il: 03 Dic 2015, 04:48 »
Lol  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #106 il: 03 Dic 2015, 06:11 »
Ma ancora devi capire che è un errore e che la terza stagione esce l'anno prossimo? ^^'
Ho provato su ipad e Black Mirror si avvia. Su ps4 no! :( Per quanto riguarda la stagione 3 al momento su Netflix c'è la puntata speciale di Natale in quella stagione. Resta il mistero che avendolo nella mia lista ora Black Mirror da app ps4 non lo posso aprire. Riquadro nero. Su ipad sì invece. Provar per creder :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #107 il: 25 Mag 2016, 14:38 »
Ho visto la prima stagione, e l'ho molto apprezzata. Mi piacciono gli episodi autoconclusivi, mi hanno riportato ai tempi di Ai confini della realtà e dei Venerdì con Zio Tibia.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #108 il: 25 Mag 2016, 18:07 »
Prima stagione sbalorditiva, seconda vorrei ma non riesco. Speciale natalizio ancora da visionarsi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #109 il: 25 Mag 2016, 18:44 »
Finita di vedere qualche tempo fa.

Mia classifica, rigorosamente in ordine di gradimento:

1- 1x1 Messaggio al primo ministro (beh, la prima botta non si scorda mai. Ricordo che lo beccai per caso su Rai 4 un paio d'anni fa. Era tardissimo ed ero stanco morto --leggi: totalmente nelle braccia di Morfeo :asd:-- sul divano; mi svegliò un suono violento che catturò la mia attenzione e di lì in poi era come se mi fossi bevuto un litro di caffé concentrato :°D. Capolavoresco.)
2- 1x2 15 milioni di celebrità (è una critica talmente intima, subliminale alla società moderna che trovo quasi offensivo per chiunque legga cercare di spiegare perché vada vista)
3- 2x2 Orso Bianco (Ancora, è un'idea che credo a chiunque una volta nella vita sia balenata nella testa; il sudcoreano 'Lady Vengeance' ne restituisce una chiave di lettura viscerale, praticamente animalesca, mentre la controparte britannica è uno spunto meno violento, che ricerca e riesce a provocare stupore sincero)
4- 1x3 Ricordi pericolosi (altra intuizione notevole per come mette in scena dinamiche sociali moderne tanto quotidiane ed implicite, quanto sofisticate e difficili da rendere a dovere senza risultare banali. Perfetto).
5- Bianco Natale (il lungometraggio offre sicuramente l'intreccio più ricco tra tutte le altre puntate; tanta carne al fuoco, forse troppa)
6- 2x3 Vota Waldo! (credo che questo episodio sarebbe potuto salire anche al primo posto, se solo non avessi avuto un imperante senso di dejà-vù lungo tutta la puntata; per noi italiani la realtà ha superato nettamente la fantasia! Non ho approfondito, non è che l'autore si è davvero ispirato al nostro caso studio?)
7- 2x1 Torna da me (direi senza dubbio la puntata meno riuscita. Non le manca nulla, se non fosse che il soggetto è troppo, troppo inflazionato. L'obiettivo di Black Mirror è stupire, scandalizzare se non riesce in questo fallisce per definizione).


/smack
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 18:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #110 il: 26 Mag 2016, 10:21 »
Prima stagione sbalorditiva, seconda vorrei ma non riesco. Speciale natalizio ancora da visionarsi.

Della seconda stagione mi manca il terzo episodio, ma a meno di un calo tremendo in questo non la vedo così distante dalla prima; anzi:

7- 2x1 Torna da me (direi senza dubbio la puntata meno riuscita. Non le manca nulla, se non fosse che il soggetto è troppo, troppo inflazionato. L'obiettivo di Black Mirror è stupire, scandalizzare se non riesce in questo fallisce per definizione).

questo, per me, è l'episodio più interessante. Proprio perché il tema di fondo è troppo inflazionato, il fatto di averlo sfruttato in maniera per niente manichea rende il risultato fresco, lontano dai cliché di genere. Mi stupisco maggiormente di una realtà prossima verosimile, invece di una realtà distopica incredibile. E in questo episodio, la realtà raccontata è molto, molto vicina alla nostra.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #111 il: 26 Mag 2016, 14:54 »
D'accordissimo con Eugenio. È il mio episodio preferito. È vero, il tema è inflazionato, ma il come viene trattato lo rende veramente bello.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #112 il: 26 Mag 2016, 15:03 »
Interessante : ).
Probabilmente dipende anche dai trascorsi di ciascuno.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #113 il: 01 Giu 2016, 10:13 »
6- 2x3 Vota Waldo! (credo che questo episodio sarebbe potuto salire anche al primo posto, se solo non avessi avuto un imperante senso di dejà-vù lungo tutta la puntata; per noi italiani la realtà ha superato nettamente la fantasia! Non ho approfondito, non è che l'autore si è davvero ispirato al nostro caso studio?)

Penso di no, considerato che l'episodio è stato trasmesso in contemporanea alla nostra recente storia nazionale e quindi, pensato e prodotto prima che gli eventi reali suggerissero la trama.
In ogni caso, mi ha inquietato.


Ieri ho finito di vedere la serie. A chi non l'avesse vista: fate l'abbonamento di prova a Netflix e aprofittatene. Merita.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #114 il: 01 Giu 2016, 10:19 »

Ieri ho finito di vedere la serie. A chi non l'avesse vista: fate l'abbonamento di prova a Netflix e aprofittatene. Merita.

Mi avete incuriosito, ci do un occhio :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #115 il: 01 Giu 2016, 10:56 »
E' un capolavoro e vetta delle serie televisive. Dovete vederlo TUTTI.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #116 il: 01 Giu 2016, 17:18 »
È una di quelle serie che fotografa e cerca di capirci qualcosa sui tempi nostri, riuscendoci.
E visto che sto scrivendo su uno smartphone, fin dal titolo.
Per esempio, io adoro il secondo e il terzo episodio della prima stagione.
Il terzo perchè tocca corde personali intense ma sul secondo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie Tv] Black Mirror
« Risposta #119 il: 22 Ago 2016, 19:26 »
Viste le prime due stagioni, che dire se non stupenda.

Veramente un pugno allo stomaco della nostra società, roba da farne un trattato.

Complimenti vivissimi alla mente dietro questa pietra miliare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco