Autore Topic: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]  (Letto 44308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Volevo aprire un contenitore per condividere tra noi le nostre abilità non propriamente professionali (ma anche si, moderando l'autopromozione) e che abbiano come comune denominatore creatività e abilità manuale da cui poter prendere ispirazione, ma anche consigli pratici spiegati da persone normali.
Se ci sono tra di noi falegnami, illustratori, giardinieri, calzolai, sarti, decoratori, pasticceri o quant'altro voi siate (mi vengono in mente le lamine tagliate a laser di Alle) postate e magari spiegate anche tecniche, materiali, tempistiche, ambizioni non raggiunte...
Eviterei l'auto-promozione professionale spudorata che se già fate quel lavoro allora magari pagate un obolo a Ivan e fatevi un thread personale per i preventivi...vorrei puntare su quelle passioni manuali che molti di noi hanno ma che non sono quello che ci dà da mangiare e di cui magari possiamo condividere l'esperienza.
Unici vincoli, il fattori creativo/estetico, per dire, se siete cuochi non state a postare la foto dello spezzatino di manzo con le ghiande in agrodolce...ma se siete pasticceri la foto della vostra splendida torta decorata ci sta assolutamente...spero di essermi spiegato.
Fate vedere di cosa siete capaci quando tornate a casa, insomma!
Io ci posso buttare i miei disegni che realizzo nel tempo libero per poster e Vincebus Eruptum (che mai mi hanno fatto guadagnare un cent, quindi li faccio rientrare nelle passioniù) giacchè il mio lavoro è fare altro.

L'ultimo poster fatto caldo ieri sera è questo:


Disegnato direttamente con Manga Studio, colorato con Illustrator e post prodotto con Photoshop.
Stampato su carta da 115gr in digitale.
Oramai disegno il meno possibile su carta e stò mettendo da parte i piccioli per potermi permettere una Cintiq 21 così da non dovermi sporcare più le mani.
Dio benedica il digitale.
« Ultima modifica: 15 Mar 2013, 10:48 da Kabuto »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #1 il: 15 Mar 2013, 13:21 »
 :o
bravo kabuto.
Valgono anche cose progettate ma eseguite materialmente da altri?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #2 il: 15 Mar 2013, 13:25 »
Per come è concepito sarebbe meglio attenersi alla manualità (e relativa esperienza) anche perchè se avessi progettato una centrale atomica cui prodest?
Cmq, dato che qui non sa fare un cazzo nessuno, posta XD

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #3 il: 15 Mar 2013, 13:27 »
allora stasera posto la libreria progettata dal sottoscritto e pure il camino in casa dei miei genitori.
Il primo ho portato il progetto a un falegname, il secondo sono andato da un fabbro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #4 il: 15 Mar 2013, 14:53 »
Produzioni in genere o arti strettamente grafiche?
Tipo: musica, giocoleria, prestazioni ludiche?
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #5 il: 15 Mar 2013, 14:56 »
Produzioni in genere o arti strettamente grafiche?
Tipo: musica, giocoleria, prestazioni ludiche?
Prestazioni ludiche sicuramente no.
Giocoleria potrebbe rientrare ma non vorrei diventasse una raccolta di video di gente che fa saltare palline o le pizze...insomma, secondo me sarebbe più interessante un thread tipo "Hobby & Works de noiatri" per far vedere quali sono le nostre passioni manuali/creative e al limite elargire consigli.
Poi se uno suona e vuole farsi promozione ha più senso in media che non qui.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #6 il: 15 Mar 2013, 14:58 »
Beh, io ho inteso che si riferisse a lavori artigianali manuali!

Quindi per me la musica è un campo (ed ha un topic) a parte!

Batteria a parte so fare poco manualmente, ho sempre invidiato moltissimo chi sa disegnare, campo in cui sono sempre stato negato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #7 il: 15 Mar 2013, 15:04 »
...campo in cui sono sempre stato negato!
Beh, di questo se ne potrebbe parlare per ore e ore.
Diciamo che non ti ha mai interessato veramente, per sintetizzare ma non è un grosso problema se per te non è un problema.

Cmq si, io vorrei post di gente che fa le cose e le spieghi un pò.
Quelli di Naked ci rientrano anche, visto che sarei curioso di vedere come ha sviluppato i progetti e come li ha presentati agli artigiani.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #8 il: 15 Mar 2013, 15:11 »
Beh, di questo se ne potrebbe parlare per ore e ore.
Diciamo che non ti ha mai interessato veramente, per sintetizzare ma non è un grosso problema se per te non è un problema.


A me interesserebbe anche, ma sono convinto che se per certi campi non sei portato è durissimo cavare fuori qualcosa di buono!
Se poi hai consigli li ascolto volentieri!

Ricordo un paio di allievi del mio maestro che erano con lui da secoli ed erano una roba inascoltabile, pur essendo lui un ottimo insegnante, ma questi proprio il ritmo non riuscivano a seguirlo neanche sotto minaccia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #9 il: 15 Mar 2013, 15:15 »
Attualmente di mio qui in ufficio ho solo questo, fatto negli anni '90 su Amiga con Brilliance.
Purtroppo negli ultimi 15 anni non ho praticamente più disegnato.



Chiedevo quanto sopra perché un mio hobby (quasi passato per carenza di tempo) erano i giochi di prestigio con le carte.
C'è anche un mio thread da qualche parte.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #10 il: 15 Mar 2013, 15:20 »
Quando ero più giovine passavo qualche serata al mese a fumare bombe e fare lavori di cartonaggio. Rilassantissimo.

Purtroppo ho sempre regalato le "opere" finite per cui mi riesce difficile recuperare le fotografie. Però ci provo, dai.
Yeah man, it's random.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #11 il: 15 Mar 2013, 15:49 »
Attualmente di mio qui in ufficio ho solo questo, fatto negli anni '90 su Amiga con Brilliance.
Purtroppo negli ultimi 15 anni non ho praticamente più disegnato.



E bravo Wis malato de Il Corvo (ma chi non lo era nei 90?).
Peccato aver mollato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #12 il: 15 Mar 2013, 17:21 »
posterò gli schizzi iniziali seppur abbastanza imbarazzanti. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #13 il: 15 Mar 2013, 17:23 »
Tre annetti fa avevo ripreso la matita in mano - cosa che non facevo dalle superiori - e ho fatto qualche disegnetto che ho messo su un profilo DeviantArt...

Spidey (McFarlane style, matita + scansione e ritocco digitale):




Fantaguerriero in stile Berserk (matita):




Tiger mask armato di cacciavite trucidissimo (matita):




E' durata pochi mesi, poi mi son stufato. :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #14 il: 15 Mar 2013, 17:24 »
L'ultimo poster fatto caldo ieri sera è questo:

Come tutti i tuoi lavori che ho potuto vedere: AWESOME! :yes:
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica