Autore Topic: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]  (Letto 44586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #60 il: 20 Mar 2013, 09:27 »
Sei pieno di risorse.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #61 il: 20 Mar 2013, 09:28 »
Sei pieno di risorse.
No, come detto conosco i trucchi da paraculo per far SEMBRARE una cosa media/mediocre una cosa caruccia.
Ecco, in questo sono un maestro, l'arte della paraculaggine.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #62 il: 20 Mar 2013, 09:36 »
E ti pare poco? E' quello che serve per lavorare. Io sto entrando in crisi, ve lo dico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #63 il: 20 Mar 2013, 09:40 »
Io sto entrando in crisi, ve lo dico.
Ma per cosa?!? Per questo topic? Lolz...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #64 il: 20 Mar 2013, 09:48 »
Anche ma è qualcosa che mi porto dietro da un po'. Diciamo che questo topic mi ha dato un'ulteriore conferma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #65 il: 20 Mar 2013, 09:50 »
Essendo appena tornato da Londra, secondo me peppebi è in crisi qui per via di questo. L'importante è che non si butti giù.


C'è da dire che passare da Londra alla provincia di Rovigo rattristerebbe anche i Teletubbies.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #66 il: 20 Mar 2013, 10:55 »
Eugenio ha centrato il punto. Spiego brevemente chè il topic non è quello giusto e non è giusto ammorbarlo. Sono qui a Rovigo, faccio un lavoro che mi piace ma che mi sta dando molto stress e poche soddisfazioni economiche ultimamente. Ma questo è il meno. Quello di cui mi sto rendendo conto è che è un ambiente poco stimolante e che non mi ha fatto crescere professionalmente, o almeno non più di tanto (perchè qualcosa di seggiolini ne so), perchè sono arrivato e mi sono dovuto arrangiare da solo trovando un modo mio di lavorare che, sto scoprendo, non è esattamente quello che richiedono altre aziende. Ho del tutto trascurato la modellazione 3d così ho accumulato un vuoto difficilmente colmabile ora. A questo si è aggiunto il trasferimento all'estero della mia ragazza e la voglia da parte mia di cambiare lavoro, magari andando proprio lì dove sta lei. Solo che non mi sento spendibile perchè le poche offerte che trovo richiedono competenze che non ho. Mi sento inadeguato tanto che sto cominciando a chiedermi se non ho proprio sbagliato mestiere o se non altro sbagliato in questi 7 anni che sono qui. L'altro giorno ho compiuto 35 anni, mi sento vecchio per partire da zero (chi mi piglia?) e non ho accumulato quelle conoscenze che avrei dovuto acquisire per farmi andare convinto come pro da qualche altra parte. Ok, mi riciclo come grafico ma anche in questo caso ho giusto le basi e, sto scoprendo, poca fantasia. Poi entro qui e trovo le robe di kabuto (ma già avevo visto altri suoi lavori) e mi chiedo: "ma che cazzo ho combinato tutto questo tempo? Io mi devo confrontare con designer che disegnano, modellano, fanno render quando io me la cavo giusto col disegno ed il render 2d e con grafici che stanno avanti anni luce. Avessi 20 anni potrei pensare che ho tutto il tempo per mettermi in pari, trovare un lavoro da stagista ed imparare, ecc. Ma a 35? con rata della macchina, affitto da pagare, ecc, dove vado? Vorrei raggiungere la mia ragazza ma non so dove/come sbattere la testa...
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 10:57 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #67 il: 20 Mar 2013, 11:08 »
...
Sembri me ma non hai un figlio XD.
Cmq, fai il possibile per ampliare le tue conoscenze e esperienza, collabora a titolo gratuito (o fatti pagare, se riesci) con altri appassionati e impara nuovi software. Intrufolati in situazioni creative o in ambienti che ti possano stimolare. Fai cose che non pensavi che avresti mai fatto.
Tutto aiuta.
Tutto è esperienza.
Io faccio così continuamente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #68 il: 20 Mar 2013, 11:34 »
Eh si' sono disegni fatti su carta e poi applicati al muro con bioadesivo. Non sono ancora un affrescatore dell'asilo !  :D

Belli!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #69 il: 20 Mar 2013, 11:37 »

Ogni volta che ascolto questa performance mi emoziono.

Ecco qualcuno non solo occhi :)
Gnam!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #70 il: 20 Mar 2013, 11:52 »
Sì comunque spettacolo. Alla faccia di mio padre "con una batteria non puoi suscitare emozioni", frase che mi diceva quando io manifestavo interesse per le percussioni.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #71 il: 20 Mar 2013, 12:20 »
Sarebbe stato interessante far incontrare tuo padre e Giulio Capiozzo in un bar...

 :-[

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #72 il: 20 Mar 2013, 13:58 »
La settimana scorsa ho iniziato insieme a mio figlio a dipingere le miniature di warhammer 40000.

Troppo divertente, continuiamo con tutto l'esercito adesso  :D

Bello! Che età ha il pargolo? E che cosa gli hai fatto fare? (...pulizia pennelli?  :whistle:)
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #73 il: 20 Mar 2013, 22:19 »
Il pargolo ha solo cinque anni e mezzo.

Ha fatto:

1) dato il fondo su tutta la miniatura (primer nero)
2) dato il verde nelle zone piu' estese (si fa per dire) tipo la testa, le gambe, lo zaino nella zona dietro.
3) dato il marrone nel borsello che hanno alla cintola e sulla basetta.
4) dato alla fine lo shader (una specie di lavaggio) su tutta la miniatura che mette in risalto i dettagli e i cambi di superficie e lo rende un po' piu' "vecchio".

Si e' dato da fare e ne vuole fare altri. Oggi ci siamo messi a dipingere delle miniature di transformers che avevamo trovato nei gelati qualche anno fa.

Io ho fatto tutti i dettagli piu' piccoli e le finiture (dove aveva sbavato con altri colori). :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Questo l'ho fatto io! [Il topic del fare, non del parlare]
« Risposta #74 il: 21 Mar 2013, 00:10 »
Il pargolo ha solo cinque anni e mezzo.
Come il mio. Ma temo che non sarei un mentore altrettanto valido.  :|
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")