Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 288548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1515 il: 18 Dic 2014, 11:02 »
infatti, è difficile paragonare i due giochi, da una parte abbiamo un titolo che punta al free roaming, e dall'altra un titolo vecchia scuola molto più adrenalinico e ovviamente con un comparto grafico migliore
poi sta al parere personale scegliere l'uno o l'altro

edit: RBt ho capito a cosa ti riferivi con il discorso della 458, ho appena controllato, c'è la rete ma è così fina che a una certa distanza non si nota più, prova a zoomare
« Ultima modifica: 18 Dic 2014, 14:47 da Marko »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1516 il: 18 Dic 2014, 17:44 »
Minchiaoh, Forza Horizon 2 e Driveclub non centrano proprio una mazza l'uno con l'altro.
Ultimamente sto notando che i server iniziano a scricchiolare di nuovo, mi sa che la gente che è tornata a giocare è troppa e non reggono il traffico.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1517 il: 18 Dic 2014, 18:41 »
Scusate, ma non sono d'accordo.
Un conto è il gioco, un altro conto il modello di guida.
Se non si possono confrontare i due diversi modelli di guida di due giochi dove devi guidare allora non confrontiamo più nulla.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1518 il: 18 Dic 2014, 18:43 »
Scusate, ma non sono d'accordo.
Un conto è il gioco, un altro conto il modello di guida.
Se non si possono confrontare i due diversi modelli di guida di due giochi dove devi guidare allora non confrontiamo più nulla.
Dai, confrontiamo Gran Turismo e Burnout!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1519 il: 18 Dic 2014, 18:46 »
E perché no? Se ti spiego perché preferisco un modello di guida rispetto all'altro e tu mi rispondi "Non c'entrano niente" a non argomentare sei tu.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1520 il: 18 Dic 2014, 18:55 »
no scusate, quindi Driveclub con cosa dovrebbe essere confrontato??
Sono due titoli di guida tripla A per le due console principali che dovrebbero rappresentare l'attuale proposta al vertice per la categoria, ma non possono essere confrontati?
Sono entrambi simil arcade dove il focus e' la qualita'/quantita' del divertimento restituito in base a:
- modello di guida
- spettacolarita' grafica
- trick skill (derapate, obiettivi, etc etc)
, ma non possono essere confrontati?

Tutto il contorno e' un dicui, che porta a preferire un approccio o l'altro (parlo di freeroaming vs. corridoio con muri invisibili), idem per la gestione degli eventi.

che c'entra gt con burnout? quelli puntano su fattori divertimento diversi, questi due no, sono identici da un punto di vista ludico.
Mi vien da pensare che Horizon 2 non l'avete manco provato pero'.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1521 il: 18 Dic 2014, 19:02 »
Per me puoi confrontare anche GT e Burnout: semplicemente, da come imposterai l'opinione, risulterà più o meno chiara la tua eventuale preferenza.
*Ovviamente*, se fossi un redattore, non scriverei mai un maxi-approfondimento "GT vs. Burnout", ma mi sembrava offensivo per l'intelligenza altrui specificarlo.

P.s. in realtà, ai tempi del primo Burnout, avevo letto un interessante confronto tecnico tra i due titoli.
« Ultima modifica: 18 Dic 2014, 19:29 da atchoo »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1522 il: 18 Dic 2014, 19:09 »
A me Horizon 2 ha annoiato dopo pochissimo.
Il modello di guida di DC mi convince molto di più. Per non parlare della grafica.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1523 il: 18 Dic 2014, 19:10 »
Per me puoi confrontare anche GT e Burnout: semplicemente, da come imposterai l'opinione, risulterà più o meno chiara la tua eventuale preferenza.
anche per me ovviamente, ma per DC e FH2 e' ancora piu' evidente la condivisione esatta degli obiettivi finiti del prodotto, che sono gli stessi.
Per GT e Burnout viene piu' complesso individuare degli obiettivi comuni come punto di forza dei due prodotti.

A me Horizon 2 ha annoiato dopo pochissimo.
Il modello di guida di DC mi convince molto di più. Per non parlare della grafica.
ok, cosi' si puo' discutere

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1524 il: 18 Dic 2014, 19:41 »
piupo! ti sei perso i miei post precedenti in questo 3D!!!!!
ho già argomentato in lungo e in largo il modello di guida di DC
A me Horizon 2 ha annoiato dopo pochissimo.
Il modello di guida di DC mi convince molto di più. Per non parlare della grafica.
per esempio per me è l'esatto opposto, ho entrambi i giochi e preferisco di gran lunga Forza Horizon 2, non sicuramente per la grafica (tra l'altro gira su una macchina meno potente)
ho provato oggi la 458 speciale, e non mi piace proprio per niente come hanno realizzato il modello di guida dell'auto, la hanno modellata che è perfetta, e anche il sonoro si avvicina molto (posso parlare per quello esterno, c'è uno nel mio paese che se l'è presa e lo sento passare, ma non ci sono mai salito)
penso vada a gusti personali
il pupo sa cosa mi piace :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1525 il: 18 Dic 2014, 19:48 »
:D

piupo! ti sei perso i miei post precedenti in questo 3D!!!!!

Nonò, ho letto tutto! Stavo per prendere una PS4 appositamente per Driveclub, questo topic è tra quelli che più seguo... :baby:
Paragonare due giochi impostati in maniera così diversa è effettivamente difficile, paragonare le sensazioni che ti danno mani sul volante/sul joypad è un altro discorso.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1526 il: 18 Dic 2014, 20:04 »
@ Marko

Appunto, quell auto é quasi perfetta, vedi review a caso su you tube, ma su tutte quella di chris harris.
 Il grip é elevato, ma ho notato che è abbastanza nervosa soprattutto quando comincia a perdere aderenza, un attimo e sei di traverso. Per me hanno fatto un eccellente lavoro. Vorrei un sound ancora più cattivo, ma capisco che è fedelissimo a quello reale in abitacolo con finestrini chiusi.

Re griglia, se zoomi per bene, in photo mode, e metti exp/luminositá max ti accorgi che la griglia c é ma é sfalsata rispetto al bordo del paraurti, come se fosse attaccata dietro da qualche parte nel vano motore, non sul bordo/a filo paraurti posteriore, quindi in vista laterale vedi il bordo paraurti a spigolo vivo senza griglia a coprire. Poi la griglia così sottile /invisibile é irrealistica, dovrebbe riflettere luce, avere un effetto lucido invece nada. Almeno questo è quello che ho visto ieri sera, c ho perso un bel pò a provare a capire :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1527 il: 18 Dic 2014, 22:16 »
ha quel difettino li ma per il resto è resa molto bene, come anche le altre comunque

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1528 il: 18 Dic 2014, 22:45 »
questi due no, sono identici da un punto di vista ludico.
Whats?
FH2 è un gioco di corse, DC è un gioco di guida. Nel secondo l'aspetto guida è privilegiato dal track design e dalle continue impostazioni di ogni curva. In FH2 non c'è track design, non ci sono curve da impostare, mancando di queste componenti il gameplay si basa sull'aspetto corsistico, sulla sfida tra i competitori. DC è da nervi tesi costante alla ricerca solitaria della traiettoria pure nelle gare di gruppo, FH2 ha un gameplay più rilassato, invoglia all'esplorazione, allo scarto veloce, all'intelligenza.

Sono proprio diversi come stili. Complessivamente preferisco Horizon 2 per meriti suoi e demeriti del concorrente: più pulito, più curato, più completo, meno buggato, online ottimo. Ludicamente DC sta sopra però.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1529 il: 20 Dic 2014, 15:11 »
courtesy of neogaf



Incredibile, però non riesco a fare foto così realistiche...

Provata la F1LM, sceso subito e risalito sulla P1. La P1 è su un altro pianeta, nonostante i dati mostrati non le fanno giustizia rispetto alla LM. Tenuta, rapporti cambio e handling sono una spanna sopra. Il che mi fa piacere perché non mi aspettavo certo il contrario, e conferma che il carattere delle vetture è riprodotto meticolosamente. La LM puzza di old school lontano un miglio, cambio a 5 rapporti lunghi, tenuta da auto da corsa cruda e pura.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................