Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290399 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1500 il: 16 Dic 2014, 10:53 »
Nella realtà quando infili il muso nello spazio lasciato dall’avversario parte un braccio di ferro tra te e lui e chi ha più palle/è più incosciente la spunta.
Un’IA realistica dovrebbe un po’ insistere e un po’ desistere.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1501 il: 16 Dic 2014, 11:11 »
penso sia quasi impossibile realizzare una IA realistica e al contempo stesso inserirla in un gioco arcade, dove il player è disposto a tutto pur di arrivare primo.
mi spiego meglio, io stesso mi butto in ogni spazio pur di passare, anche infliggendo sportellate, se la IA non facesse altrettanto vincerei tutte le gare ad occhi chiusi
credo sia per questo che han creato un sistema dove la cpu ha il coltello tra i denti e non te le manda a dire pur di superare
in un gioco dove i danni sono simulati bene sarebbe già diverso
« Ultima modifica: 16 Dic 2014, 13:18 da Marko »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1502 il: 16 Dic 2014, 12:02 »
Bene, vedo che chi lo aveva abbandonato è tornato a giocarci.

Per qualsiasi sportellata online i team con le persone che giocano spesso sono due:
-1rstplace (RBT)
-Yaroze (UnNamed)

Ci sono altri due team TFP ma non li vedo giocare da una vita.

Mandate un messaggio a me o RBT per unirsi ai team che permette di sbloccare le auto velocemente grazie ai punti community.

Anche non unendosi ai team è possibile giocare nella stessa sessione online ma non si guadagnano punti.

Avendo finito Mordor d'ora in avanti dovrei esserci più spesso, la sera mi trovate.
« Ultima modifica: 16 Dic 2014, 12:06 da UnNamed »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1503 il: 16 Dic 2014, 13:21 »
non ci sono tornato a giocare, era solo per esprimere il mio punto di vista sulla IA
che poi è rapportabile anche alle gare online, sarei il primo a rischiare il tutto per tutto pur di arrivare primo :D
e quando dico tutto per tutto, parlo di infilarmi anche dove ci passerebbe solo una bici
ma quanti club avete di TFP? ahahahhaha
dovrei essere già unito al dioclub comunque

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1504 il: 16 Dic 2014, 13:30 »
Io da lunedì prossimo sono in ferie,  spero di giocarci molto più spesso, morosa permettendo. :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1505 il: 16 Dic 2014, 14:22 »
Io da lunedì prossimo sono in ferie,  spero di giocarci molto più spesso, morosa permettendo. :D

RESPECT

Ma siamo in Club insieme (quello di RBT)? stasera ti mando la richiesta di amicizia

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1506 il: 16 Dic 2014, 21:15 »
Non saprei. Volentieri, cmq, anso_TFP.  :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1507 il: 17 Dic 2014, 00:11 »
Parlando di IA, leggo in giro molte persone che la criticano.
Al netto dell'effetto elastico per me invece è molto buona, gli avversari sono aggressivi sia con me che tra di loro ma mai scorretti.
Molti si lamentano che le macchine avversarie tengono la linea migliore in curva anche se ci siamo noi che stiamo cercando di passarli... e mi pare anche giusto visto che sono loro davanti!
Altri dicono che gli avversari frenano senza motivo (ma questo capita solo ai livelli più bassi) o che ci colpiscono da dietro in curva, e questo capita ai livelli più alti se noi freniamo troppo presto.
Altra critica che sento, spesso si subiscono sorpassi in rettilineo. E' vero, capita anche a me, ma sempre quando esco in maniera non ottimale da una curva, ci sta che loro l'abbiano fatta meglio e sfruttino il vantaggio in accelerazione.


Quella del rettilineo e' spesso vera anche se si fa una curva ottimale,anche perche succede sovente che spesso ti sorpassano a tutta velocita quando anche tu  sei alla velocita massima di punta( e parlo cmq di avere la stessa macchina cosi l'esempio diventa piu valido) cosa che minimo son 10/20 km di velocita in piu per poi poco dopo invece rallentare senza che frenino...come cosa non e' il massimo e fa capire il truchetto che c'è sotto. In piu hanno spesso come gia scritto la calamita verso l'auto del giocatore ,facendo passare il tutto sottoforma di eh..stanno scegliendo la linea guida migliore migliore...ma la cosa non mi convince perche la traiettoria migliore non e' quella di mettersi in mezzo alla strada per chiuderti ogni possibilita...loro se ne fregano di scegliere la migliore se tu sei dietro a loro. Poi rimane una buona IA,per certi versi straordinaria,pero e' fatta a posta per essere scorretta in determinati casi.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1508 il: 17 Dic 2014, 00:26 »
Quella del rettilineo e' spesso vera anche se si fa una curva ottimale,anche perche succede sovente che spesso ti sorpassano a tutta velocita quando anche tu  sei alla velocita massima di punta( e parlo cmq di avere la stessa macchina cosi l'esempio diventa piu valido) cosa che minimo son 10/20 km di velocita in piu per poi poco dopo invece rallentare senza che frenino...come cosa non e' il massimo e fa capire il truchetto che c'è sotto.
è lo stesso "trucchetto" che c'era in motorstorm

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1509 il: 17 Dic 2014, 23:13 »
Provata a lungo la 458 Speciale.

Contento di come l hanno riprodotta in termini di modello di guida, però mi sa che hanno cannato la modellazione della griglia del paraurti posteriore, spero qualcuno glielo faccia notare :/

Il modello di guida mi pare cambiato un pò, adesso mettere le ruote fuori strada fa tanta differenza, con perdita di aderenza e velocitá davvero goduriosi in termini di realismo. Ed ho notato pure differenze di grip tra l asfalto pulito della norvegia (lavato dalla pioggia insomma) con quello polveroso del Cile.

Allora, a questo punto non rimpiango affatto gli ahime ammuffiti e preistorici Gran Turismo. Almeno fino al 7, se si degnano di fare qualcosa di notevole.

Ma mi chiedo, cosa si può chiedere di più in termini di grafica?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1510 il: 18 Dic 2014, 01:39 »
a voler essere puntigiosi i 60 fps e un po' più di AA, ma vabbè, vedendo la concorrenza è anche inutile lamentarsi
cosa hanno cannato della 458? dai video su youtube mi sembra paro paro, poi non è che si vedano un granchè eh...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1511 il: 18 Dic 2014, 01:59 »
a voler essere puntigiosi i 60 fps e un po' più di AA, ma vabbè, vedendo la concorrenza è anche inutile lamentarsi
cosa hanno cannato della 458? dai video su youtube mi sembra paro paro, poi non è che si vedano un granchè eh...
4k no? Già che ci siamo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1512 il: 18 Dic 2014, 02:11 »
a voler essere puntigiosi i 60 fps e un po' più di AA, ma vabbè, vedendo la concorrenza è anche inutile lamentarsi
cosa hanno cannato della 458? dai video su youtube mi sembra paro paro, poi non è che si vedano un granchè eh...
4k no? Già che ci siamo.

sì dai anche i 4k

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1513 il: 18 Dic 2014, 08:44 »
Parlando di concorrenza, ieri ho avuto nuovamente occasione di giocare ad horizon 2 e la sua ultima espansione rally isola della tempesta da un amico.
 Esclusa forse la grafica (ma siamo li al netto del free roaming) , gli caga letteralmente in testa.
Driveclub continua certo a divertirmi, ma se penso alla gioia di guidare, al feeling trasmesso, ai numeri fattibili, etc etc, la mente torna la.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1514 il: 18 Dic 2014, 09:36 »
Ok ma sono due giochi completamente diversi, non ha proprio senso paragonarli.
Al limite con Forza 5, ma proprio al limite...