Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1485 il: 14 Dic 2014, 02:22 »
L'IA è un passo avanti rispetto ai vari GT.
Molto aggressiva e competitiva, io ci vado anozze perchè mi diverto tanto. Insomma c è la sfida, se sei davvero bravo gli fai le scarpe, è pur sempre un'IA calibrata per non essere invincibile, in alcuni tratti vedi che non tirano al massimo.

Ho preso il season pass.
458 Speciale e F1 LM valgono come buon anticipo....sperando in una LaFerrari e FXXK, diventerebbe il parco auto definitivo per ciò che mi riguarda. Beh per le Porsche quelle vere c 'ho perso la speranza. Lambo non mi interessano più di tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1486 il: 15 Dic 2014, 02:03 »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1487 il: 15 Dic 2014, 08:36 »
Qualcosa non mi torna...con gli ultimi update é cambiato qualcosa a livello di guida....
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1488 il: 15 Dic 2014, 09:05 »
Alcune sono semplicemente incredibili. Ma il gioco renderizza modelli superiori nel photomode? O comunque il buffer di riflessi e altro è a risoluzione superiore? Perché stento a credere il contrario.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1489 il: 15 Dic 2014, 09:19 »
Alcune sono semplicemente incredibili. Ma il gioco renderizza modelli superiori nel photomode? O comunque il buffer di riflessi e altro è a risoluzione superiore? Perché stento a credere il contrario.

Credo che nel photo mode vengano attivati degli effetti in più, ma comunque non è una roba tipo GT5 o altri giochi che è un posto processing marcatissimo. migliora qualcosina ma sto gioco è visivamente una roba furoi parametro. La cosa che stupisce è che l'avevo provato alla Games Week del 2013 ed era una merda proprio confrontato con Forza 5. Ora è una roba che non ci si crede da quanto è figo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1490 il: 15 Dic 2014, 10:00 »
A mio avviso la differenza é minima, anzi, certe volte la resa in game é quasi migliore. Non scendo in tecnicismi perché non ne so niente, però ad esempio per quanto riguarda l'aliasing con la macchina in movimento praticamente non esiste.
oneloveforchi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1491 il: 15 Dic 2014, 10:30 »
Alcune sono semplicemente incredibili. Ma il gioco renderizza modelli superiori nel photomode? O comunque il buffer di riflessi e altro è a risoluzione superiore? Perché stento a credere il contrario.
Viene aggiunto solo dell'AA e soft shadow, il resto è uguale, es:

Normal



Photo mode



Photo mode letting it render for a few seconds



Chiaramente poi entrano in campo i filtri fotografici che fanno la differenza, e DC ne ha parecchi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1492 il: 15 Dic 2014, 11:14 »
In questo specifico caso però direi che fa abbastanza cacare in tutti e tre gli scatti ^^

Comunque adoro questo topic, a seconda dei periodi vi trovo folle inferocite o innamorati persi  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1493 il: 15 Dic 2014, 11:46 »
Ho notato una cosa semplicemente SCONCERTANTE, praticamente non esiste più l'effetto scia, almeno per te che giochi, perchè la CPU ti svernicia che è una bellezza.
Dico questo perchè io lo giocai e completai i primi 3 giorni dall'uscita e ricordo benissimo miriade di sorpassi effettuati (alcuni assurdi, da alzarsi in piedi) proprio grazie all'effetto scia che funzionava benissimo, ora l'ho ripreso da Sabato e ho completato quasi tutti gli eventi che hanno aggiunto tramite DLC gratuito e quindi posso confermare che non esiste più effetto scia.
Assurdo, con la patch avranno sminchiato qualcosa.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1494 il: 15 Dic 2014, 18:41 »
Ho notato solo ieri sera che si puo attivare la guida tramite i sensori di movimento del pad...

Qualcuno ha provato? Chiaro, non è un volante, ma magari restituisce un feeling migliore che la levetta analogica  :)
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1495 il: 15 Dic 2014, 22:11 »
preso oggi, giocato nel pomeriggio..
Mi ha brasato le pupille. Ogni tanto ti si stampa la faccina ebete che levati. Tecnicamente l'ambaradan della global illumination che c'hanno fatto su e' stupefacente. Il core dell'engine e' questa illuminazione fuori parametro mista a vari effetti molto suggestivi che regalano alcuni momenti al limite del fotorealismo. Impressionante si.
Il gioco mi piace, genere arcade punitivo, nel senso "sisi sono facile da guidare, ma se sbagli o cerchi le cheappate ti inculo".
Scorrevoli gli eventi, ottimo track design e figatine grafiche ogni 2x3. L'effetto delle gocce d'acqua che reagiscono alla forza centrifuga aggregandosi o disperdendosi nel parabrezza mi fa impazzire proprio.
Bello, pensavo molto peggio sinceramente.
domande:
1) Ho joinato il club di tfp, quello dove vedevo RBT dentro, chi e' che abilita?
2) perche' le livree custom fanno cosi' cagare? son tutte sul rosso/nero.. posso personalizzarmi qualcosa?


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1496 il: 15 Dic 2014, 22:28 »
In realtá il club dovrebbe essere pieno, dopo l arrivo di Barnelith, a meno che qualcuno ha dato le dimissioni.  :D
Mercoledì controllo, prima non posso, arriva la 458 Speciale.  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1497 il: 15 Dic 2014, 22:52 »
Io anche torno a giocare tra pochi giorni, spero ancora nei replay... comunque dal 20/21 ricomincio almeno per finire tutti gli eventi e fare qualche sfida o un giro in multi.
Dai che facciamo crescere sto club!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1498 il: 16 Dic 2014, 08:55 »
Ho notato solo ieri sera che si puo attivare la guida tramite i sensori di movimento del pad...

Qualcuno ha provato? Chiaro, non è un volante, ma magari restituisce un feeling migliore che la levetta analogica  :)

Provato ieri sera. Devo dire che è molto melgio di quanto pensassi, ma è evidente che ci sono degli aiuti aggiuntivi perchè è quasi impossibile andare di sovrasterzo. Comunque sono tornato alla levetta analogica.

Ho notato una cosa semplicemente SCONCERTANTE, praticamente non esiste più l'effetto scia, almeno per te che giochi, perchè la CPU ti svernicia che è una bellezza.
Dico questo perchè io lo giocai e completai i primi 3 giorni dall'uscita e ricordo benissimo miriade di sorpassi effettuati (alcuni assurdi, da alzarsi in piedi) proprio grazie all'effetto scia che funzionava benissimo, ora l'ho ripreso da Sabato e ho completato quasi tutti gli eventi che hanno aggiunto tramite DLC gratuito e quindi posso confermare che non esiste più effetto scia.
Assurdo, con la patch avranno sminchiato qualcosa.

Non mi ero soffermato sull'effetto scia prima della patch, ma concordo che  l'effetto scia che quello davanti ha su di noi è molto molto meno influente di quello che abbiano noi con queli che ci stanno dietro.
L'effetto c'è sempre eh, non è tolto, ma nel casto sia tu ad inseguire è molto blando, gli altri da dietro ti sverniciano di brutto.

Io un Club l'ho fatto, è a livello 4 e si chiama davezclub e siamo in due per ora.
Non capisco come funzioni ma se qualcuno vuole aggiungersi mi faccia un fischio :D

Ciau!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1499 il: 16 Dic 2014, 10:15 »
Parlando di IA, leggo in giro molte persone che la criticano.
Al netto dell'effetto elastico per me invece è molto buona, gli avversari sono aggressivi sia con me che tra di loro ma mai scorretti.
Molti si lamentano che le macchine avversarie tengono la linea migliore in curva anche se ci siamo noi che stiamo cercando di passarli... e mi pare anche giusto visto che sono loro davanti!
Altri dicono che gli avversari frenano senza motivo (ma questo capita solo ai livelli più bassi) o che ci colpiscono da dietro in curva, e questo capita ai livelli più alti se noi freniamo troppo presto.
Altra critica che sento, spesso si subiscono sorpassi in rettilineo. E' vero, capita anche a me, ma sempre quando esco in maniera non ottimale da una curva, ci sta che loro l'abbiano fatta meglio e sfruttino il vantaggio in accelerazione.