Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1260 il: 14 Nov 2014, 16:44 »
Io per questo motivo ho abbandonato il genere. Se l'incidente sostituisce il sorpasso non è più guidare, sorry. Non ci credo alle questioni insolubili, o alla necessità di compromessi così tanto scadenti. Sembra di sentir parlare dell'Italia.
Io vedo un genere che ha rinunciato alla quintessenza degli sport che vorrebbe simulare. Stesso discorso, seppur meno determinante, per i danni, di cui mi è sempre fregato pochissimo. Ma nel 2014 i cambi di texture precalcolate dopo un frontale a 200 all'ora non sono più guardabili. In assoluto. E comunque non 8 anni dopo Burnout Paradise. Come non si può più sentire la storia che le case si offendono se mostri la loro auto sfasciata. Come dire che nel prossimo FIFA la Juve ci sarà solo dietro garanzia che non perderà mai una partita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1261 il: 14 Nov 2014, 16:56 »
Non ci saranno problemi irrisolvibili ma se la soluzione la devono trovare gli altri è anche facile liquidarla così. ^__^
Il problema sta tutto nel riconoscimento automatico di chi ha sbagliato. Ci sono moltissime situazioni che possono far propendere verso il concorso di colpa ingiusto o all'attribuzione di una pena del tutto errata.
Se rendi tutto realistico non esci comunque dal problema, perché ci sarà sempre il disadattato che ti sta dietro fino all'ultimo giro e preferisce sfondarti il bagagliaio piuttosto che perdere.
O anche se costasse riparare la macchina, troveresti sempre quello che ti trolla venendoti addosso solo per farti spendere (come in Dark Souls 2 ci sono quelli che ti buttano l'acido addosso solo per sfondarti l'equipaggiamento).
Professional Casual Gamer

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1262 il: 14 Nov 2014, 17:38 »
Sistema con danni permanenti e assicurazione RCA obbligatoria: se mi tamponi poi i danni me li paghi tu  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1263 il: 14 Nov 2014, 17:47 »
Sarebbe un prezzo comunque troppo basso per i lamerozzi frustrati.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1264 il: 14 Nov 2014, 18:42 »
Sarebbe un prezzo comunque troppo basso per i lamerozzi frustrati.

temo che non sia facilmente implementabile, in un videogioco, la penalità "cazzo, ho sfasciato la mia auto, mi costerà un botto della testa e devo pure pagare gli avvocati" e nemmeno quella "cazzo, per speronare quel buzzurro ci ho rimesso due gambe come Zanardi"...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1265 il: 14 Nov 2014, 19:06 »
Va beh dai non si chiede questo al gioco. Ieri ho fatto una partita online con un gruppo di ragazzi ed é stato fair play per tutto il tempo. É stato divertente e ovviamente un paio di sportellate (non dannose) sono volate via. Purtroppo la maggior parte dei bipedi in questo mondo é stupida.
oneloveforchi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1266 il: 14 Nov 2014, 19:15 »
Cryu ma da quanto non tocchi un gioco di guida? Se il problema fosse sistematico il genere sarebbe estinto anni fa. Non si può nemmeno incolpare il presunto giocatore abituato a certe meccaniche quasi fossero un male non sradicabile.

In altri racing il problema si risolve quasi da solo nel momento in cui lo speronatore si autopenalizza finendo nelle vie di fuga o impossibilitato a riprendere la gara. Anche il più stronzo dei giocatori non può trovare divertente incastrarsi ogni 500 metri per guadagnare una posizione, anche facendolo apposta. I secondi di penalità sono una stronzata in quest'ottica, una ammissione di colpa.
Nei simulatori, una sportellata troppo maschia e finisci in mezzo alle campagne. Con i danni abilitati al primo impatto la gara è andata. Il problema del rischio dell'inserimento in curva e del sorpasso però nemmeno te lo poni, nemmeno esiste: le staccate smargiasse non le fai se non in sicurezza, non serve un codice da gentlemen se persino il più cretino dei giocatori è conscio che giocare in questo modo non solo spezza le gambe al minimo divertimento ma non è praticabile per più di cinque minuti. Il più cazzone dei troll con la sua trollata danneggia una, due vetture, facciamo tre, ma lo fa una volta in una curva, una volta a partita, poi fine dei giochi.

Nei giochi semisimulativi si implementa l'effetto calamita, alla prima sportellata le vetture mantengono l'assetto e si continua a sportellare, tanto chissene, non sono simulativi puri.
Negli arcade speronare non serve perchè il recupero è immediato, difficilmente il penalizzato perde secondi preziosi, finisce fuori pista, ribaltato, ecc.
In giochi come Mario Kart e soci gli impatti da collisione tra giocatori non li implementi neanche.
Dai, ci siamo capiti, non mi fare continuare, il problema è risolvibile ed è stato risolto.

In Driveclub il problema E' sistematico, è un corridor racing, i tracciati sono stretti e le vie di fuga sono poche, la sportellata riporta nella maggiorparte dei casi in carreggiata, la manovra di speronamento è ripetibile nella metà delle curve e in gran parte dei percorsi, l'autopenalizzazione non esiste. Il rallentamento andando a sbattere è evidente ma è una rogna principalmente quando si corre davanti in solitaria. Le penalità sono gestite alla cazzo e non ci sono scusanti, il sistema di respawing è la mazzata finale.
DC è Il manuale di come non si gestiscono le collisioni in gara.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1267 il: 14 Nov 2014, 19:59 »
Posto di brutto da Gaf, buone nuove in arrivo (meglio che il coma attuale).

The team at Evolution continues to work diligently to resolve all of the server issues. We know you have all been extremely patient and understandably frustrated during DRIVECLUB’s launch, and to show our appreciation for the support during this challenging time, we will be offering the premium DLC packs for November (25th November-SCEA/26th November-SCEE/27th November-SCEJ) free to those who purchased the full game.

These premium DLC packs – The Ignition Expansion Pack and Photo-Finish Tour Pack along with two livery packs – will give you a total of five new cars, 22 new tour events, 10 new trophies and 10 new livery items to play with online and offline.
The Season Pass will be extended to include four extra packs in July 2015 to ensure players who purchased the pass get everything that was promised. So on top of the free DLC in November, the Season Pass will still include 38 cars, 176 tour events and 80 unique liveries.

On Tuesday we will also be releasing our next game update which includes our first round of player requested feature updates.

In addition to Photo Mode, which will allow you to share your most thrilling moments with your friends, we will be adding:

• Improved multiplayer collision physics to reduce frustrating spin-outs
• Adjustments to soften the corner cutting penalty system
• Options in the club menu to view everything your club has unlocked
• A fix to allow all club owners to update their club badges
This update also includes the first new tracks, which we announced back in September as part of our plans to keep supporting and expanding the game as you play. These include the following free new tracks for online and offline play (also playable in reverse):
• India – Yedepalli
• Scotland – Wester Ross
• Chile – Los Pelambres

https://www.facebook.com/driveclubof...26036460814050
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1268 il: 14 Nov 2014, 20:18 »
Update bello Ciccio. 5 macchine nuove, spero 5 lambo. Basta Ferrari demmerda. E poi gli eventi atmosferici please :'(
oneloveforchi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1269 il: 14 Nov 2014, 20:28 »
Guarda, basta che mettono la 458 Speciale.....poi possono chiudere con gli update.

Best driver car so far.

Non accetto pareri diversi, indice di mancata informazione. Leggetevi le review in giro per il mondo.

B Y E

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1270 il: 14 Nov 2014, 20:29 »
un gioco che funziona, anche online
invece di 5 auto nuove

pare brutto?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1271 il: 14 Nov 2014, 20:47 »
Non ci saranno problemi irrisolvibili ma se la soluzione la devono trovare gli altri è anche facile liquidarla così. ^__^
Ma vaffanwisky, mica è il mio lavoro. Anyway, toh qualche idea:
Penalità (in termini di controllo, aderenza, velocità, quel che ti pare) superiore per chi tampona, è comunque dietro all'altra macchina in caso di contatto laterale (a meno che quello davanti non modifichi nettamente la traiettoria prima della collisione), collida secondo un angolo immotivato dall'andamento della carreggiata, impegni la curva a una velocità superiore a quella a cui sarebbe possibile superarla qualsivoglia la linea.
Nei casi dubbi, penalità pari per entrambi. Dopodiché testing, bilanciamento e via andare. Ma devo star qui a credere che no, è impossibile fare un gioco di corse in cui si vinca guidando bene invece che sbattendo fuori gli altri? E no, non è stato risolto per nulla, neppure in Horizon 2, ultimo che ho provato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1272 il: 17 Nov 2014, 22:10 »
http://www.ign.com/articles/2014/11/17/playstation-boss-on-driveclub-its-no-fun-being-safe-all-the-time

Il concetto é che il gioco è talmente innovativo (?) che i problemi riscontrati fanno parte del "gioco" (scusate il gioco di parole), ergo rischio da correre.

Ma adesso mi chiedo, a parte la grafica ultrapompata, il modello di guida arcade più simulativo mai visto (o simulativo più divertente mai visto, pdv), il track design che mammamia ho passato tutto il week end tra Norway e Scotland, tutte cose non legate alle feature on line, cosa mai ha di innovativo da giustificare la programmazione coi piedi della parte on line? Che il buon NfS HP lo fa impallidire a confronto...

Bah.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1273 il: 17 Nov 2014, 22:36 »
Innovativa era l'idea di online che avrebbero voluto portare nelle case dei videogiocatori...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1274 il: 17 Nov 2014, 22:59 »
nuovi orizzonti del damage control
bravo Shawn Layden, sei quasi credibile
quasi
 :no: