Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 288526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1215 il: 02 Nov 2014, 17:53 »
Se sembro troppo duro nei commenti vi elenco una serie di difetti di DC che, mi gioco il pene di RBT  :yes:, probabilmente non risolveranno mai. Nel caso qualcuno pensi minimamente di comprare codesto gioco, si prepari psicologicamente.

Dal più grave al passabile:

1) La gestione penalità delle gare di DC non è solo un problema, è una piaga. I tamponamenti da dietro vengono raramente penalizzati, quelli laterali MAI. Entrambi sono facilmente in grado di far perdere controllo alla vettura. Soprattutto, a meno di non arrivare davvero sparati a missile, le curve si risolvono in continui sorpassi all'interno dall'esito quasi sempre disastroso. In anni di prove sui disparati giochi di guida online e non, mai (mai!) mi era capitato di imbattermi con un problema di tale entità e gravità;
2) Ad un mese dall'uscita i server non sono in grado di reggere, conti alla mano e senza esagerare, più di 4 partite di seguito, anche in singolo. Qualcuno dirà che il problema sarà risolto prima o poi. Io rispondo che i miei soldi li hanno voluti un mese fa, non tra un mese quando (forse) avranno risolto la faccenda. Driveclub ridefinisce e da nuovi significati ai termini "beta pubblica";
3) Gioco di club dove, in quasi nessun caso, è possibile giocare in club. Quel quasi è riferito al sistema punteggi rilevante solo nell'ottica di aver risolto brillantemente il tedio dello sblocco vetture. L'assurdità è evidente. Driveclub è ritrovarsi online a passare più tempo a parlare dei problemi di Driveclub invece che giocare a Driveclub;
4) Nel 1998 Papyruss con GP Legends garantiva un online decente con poco meno di 10 giocatori con connessione 56k. Esattamente 10 anni fa Novalogic fu la prima ad introdurre server da 100 e passa giocatori nell'FPS Joint Ops. Cosa è andato storto nel frattempo?
5) Lobby? Matchmaking? Burnout 3, Halo 2 e tanti altri titoli Live permettevano l'assegnamento host, e in caso di caduta il riassegnamento in tempo reale. In Driveclub niente lobby, niente host, matchmaking bacato, modalità sfide non pervenute. Però è possibile giocare ad eventi stabiliti dagli sviluppatori, raramente aggiornati, sperando di non essere espulsi dal server nel frattempo.
7) 60 secondi per scegliere l'evento, 60 secondi per connettersi, 60 secondi per passare all'evento successivo. 15 secondi per scegliere la vettura, che comprendono i caricamenti di passaggio tra una vettura e l'altra. Non conoscete le caratteristiche di ogni auto? Avete sbagliato e volete cambiare vettura? Anche solo la livrea? Ma soprattutto fare tutto mentre si girano i pollici tra una gara e l'altra come il 90% dei giochi di guida? Giammai!
8 ) Lo sapevate? In DC è possibile cambiare colore alla vettura, ma solo in un menù collaterale, lo stesso dicasi per il pilota. Mesi per implementare feature di dubbia urgenza rubati al lavoro sulla struttura online;
9) Non chiedo molto, ma invece di 50 livree con i fiorellini perchè non implementare la creazione di livree personalizzate alla Forza Motorsport? Miliardi di poligoni ed effetti sarcazzi, si perdono in max 500KB di grafica vettoriale;
10) Ho dimenticato qualcosa? Oddio, c'è dell'altro? Come se tutto questo non bastasse, anche solo provare ad organizzarsi sul PSN con messaggi o chat vocale aggiunge tedio al tedio. Messaggi che arrivano con minuti di ritardo, problemi di NAT, sto pagando il PLUS anche per questo???
« Ultima modifica: 02 Nov 2014, 17:56 da UnNamed »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1216 il: 02 Nov 2014, 18:03 »
Davvero non capisco cosa hanno combinato quelli di Evolution.

Io avrei una ipotesi, ma coinvolge il paranormale, antiche maledizioni:
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1217 il: 02 Nov 2014, 18:05 »
una cosa mi stupisce molto: sono convinto che nei DevKit (lato software) di PS4 Sony abbia previsto - come ovvio - anche un pacchetto "ready to go" dedicato alla gestione dell'online. Una sorta di "middleware" che permetta di costruire con relativa semplicità un netcode da "integrare" nel proprio gioco XYZ.

Voglio dire: non credo (qualche programmatore mi smentisca eventualmente) che ogni volta che uno sviluppatore crea un nuovo gioco vada "costruita" ex-novo l'intera infrastruttura di rete.

Nel caso di DC pare che invece nulla funzioni, nemmeno l'ABC.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1218 il: 02 Nov 2014, 19:07 »
Davvero non capisco cosa hanno combinato quelli di Evolution.

Io avrei una ipotesi, ma coinvolge il paranormale, antiche maledizioni:
Spoiler (click to show/hide)

 :D ma dove hai trovato quel gioco, è il fratello gemello buono o cattivo?

Quoto la tua analisi.

Ma devi anche dire quanto é appagante il gameplay off line e quanto spacca il track design, la grafica e la modellazione delle vetture.  :P

Ridammi il mio pene, mica te lo puoi giocare così in scommesse di poco conto.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1219 il: 02 Nov 2014, 19:56 »
Ma devi anche dire quanto é appagante il gameplay off line e quanto spacca il track design, la grafica e la modellazione delle vetture.  :P
Ma secondo te se DC era bacato offline sprecavo il mio tempo e quello degli altri provando a giocarci online?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1220 il: 02 Nov 2014, 19:59 »
Vabbè dai, c è gente che spreca tempo e basta, sia off line che on line.

DC merita davvero, a parte il comparto on line appunto.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1221 il: 02 Nov 2014, 20:39 »
Vabbè dai, c è gente che spreca tempo e basta
Non io che già ho poco tempo per giocare, figuriamoci se lo perdo dietro a schifezze. Quando avevo 15 anni forse, magari anche a 20, ora nemmeno per sbaglio.

C'è da dire che l'impianto di gioco mantiene una certa originalità al di la di grafica e funzionalità club che verranno raggiunte e superate dalla concorrenza. Ma siamo nel 2014 e non nel 1995, a fare time trial prima o poi ci si trufa e DC non è certo un Assetto Corsa o un Gran Turismo o un GP(X) che invoglia a migliorare i tempi sul giro.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1222 il: 03 Nov 2014, 00:40 »
Sicchè tutte le peculiarità dell'online sono andate in vacca? Effettivamente le livree dovevano lasciarle personalizzate alla forza o a un certo trackmania, che a sto punto ancora deve essere spodestato come gioco racing  online

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1223 il: 03 Nov 2014, 01:37 »

1) La gestione penalità delle gare di DC non è solo un problema, è una piaga. I tamponamenti da dietro vengono raramente penalizzati, quelli laterali MAI. Entrambi sono facilmente in grado di far perdere controllo alla vettura.
Ma una volta i difetti gravi non erano che un tamponamento non portasse nessuna conseguenza, visiva e di guida? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1224 il: 03 Nov 2014, 08:56 »
Purtroppo quoto unnamed. Il gioco sarebbe pure bello però é veramente difficile giocare online, a parte quelli che cercano di sbatterti fuori a prescindere é proprio frustrante aspettare minuti su minuti per poi venir cacciato fuori dalla stanza. Inoltre ci son veramente pochi tracciati e quelle 4 macchine hanno onestamente rotto i coglioni . Forse tra qualche mese sarà un gioco della madonna (il feeling di pgr c'è tutto) ma per adesso é un fake.
oneloveforchi

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1225 il: 03 Nov 2014, 17:46 »
[]
La via di Ebay è presa. A mai più rivederci Driveclub.
:(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1226 il: 04 Nov 2014, 11:54 »


Dai che c'è qualche speranza che lo tolga da sotto il piede del tavolo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1227 il: 04 Nov 2014, 13:32 »
l'aggiunta delle piste direi che è il problema minore...
oneloveforchi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1228 il: 04 Nov 2014, 14:54 »
Ma infatti lo tolgo da sotto il tavolo per provare le piste nuove, poi ce lo rimetto  :yes:

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1229 il: 07 Nov 2014, 16:11 »
in modalità remoteplay su psvita fa paiura :O
oneloveforchi