Allora ragassuoli, allora.
Trattasi di un c a p o l a v o r o di gameplay.
Ecco, l'ho scritto.
Prendetevi una Evora S Sporst Racer. Scegliete uno degli n circuiti, vanno tutti bene, ma magari vi consiglio proprio uno di quelli disponibili nella campagna della corrispondente serie. E se proprio avete la puzza sotto il naso, allora si, evitate l aria speziata dell India (inutile aspettare la versione gratuita, il meglio é sulla completa).
Sparate il volume a palla.
Adesso provate l ebrezza di controllare tale bolide sfrecciando a velocitá inverosimili attraverso curve, una dopo l altra, con l auto che scalpita, il compressore che fischia, il limitatore che sornione vi avvisa tramite borbottii allo scarico.
Metteteci una grafica mai vista prima, panorami mozzafiato, un comportamento degli avversari aggressivo, osservi il posteriore di chi ti sta davanti e ti pare di stare su strada, quella vera.
Ecco avete provato Driveclub. W o w.
Poi in barba a chi ha scritto che le auto paiono tutte uguali, fatevi un giro su una S5 e poi ancora su una 4C.
Apprezzerete il peso e la coppia motrice della prima, la leggerezza, ridotta larghezza degli pneumatici della seconda. Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.
Promosso a pieni voti. Il nirvana dei simulatori di guida di supercar su strada.
Ah si, perché non é un arcade. È un simulatore di emozioni, e in quanto tale sfrutta artifizi nel modello di guida che lo allontanano da un ormai banale GT o Forza.
Pensate all unione di GT o Forza con NfS Hot Pursuit. Ecco, giocate a Driveclub per apprezzarne il risultato.
Per dirvi, ad un certo punto mentre correvo con la Evora ho esclamato, wow!
Successo poche volte, di recente solo con P.T.