Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 288544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #945 il: 11 Ott 2014, 01:07 »
Allora ragassuoli, allora.

Trattasi di un c a p o l a v o r o di gameplay.

Ecco, l'ho scritto.

Prendetevi una Evora S Sporst Racer. Scegliete uno degli n circuiti, vanno tutti bene, ma magari vi consiglio proprio uno di quelli disponibili nella campagna della corrispondente serie. E se proprio avete la puzza sotto il naso, allora si, evitate l aria speziata dell India (inutile aspettare la versione gratuita, il meglio é sulla completa).
Sparate il volume a palla.
Adesso provate l ebrezza di controllare tale bolide sfrecciando a velocitá inverosimili attraverso curve, una dopo l altra, con l auto che scalpita, il compressore che fischia, il limitatore che sornione vi avvisa tramite borbottii allo scarico.
Metteteci una grafica mai vista prima, panorami mozzafiato, un comportamento degli avversari aggressivo, osservi il posteriore di chi ti sta davanti e ti pare di stare su strada, quella vera.

Ecco avete provato Driveclub. W o w.

Poi in barba a chi ha scritto che le auto paiono tutte uguali, fatevi un giro su una S5 e poi ancora su una 4C.

Apprezzerete il peso e la coppia motrice della prima, la leggerezza, ridotta larghezza degli pneumatici della seconda. Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.

Promosso a pieni voti. Il nirvana dei simulatori di guida di supercar su strada.

Ah si, perché non é un arcade. È un simulatore di emozioni, e in quanto tale sfrutta artifizi nel modello di guida che lo allontanano da un ormai banale GT o Forza.

Pensate all unione di GT o Forza con NfS Hot Pursuit. Ecco, giocate a Driveclub per apprezzarne il risultato.

Per dirvi, ad un certo punto mentre correvo con la Evora ho esclamato, wow!

Successo poche volte, di recente solo con P.T.
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 01:18 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #946 il: 11 Ott 2014, 07:43 »
non mi sono mai preoccupato del fatto che non ci fosse gameplay o cura nel feeling di guida, insomma questi hanno un curriculum da fare invidia a chiunque.
Sono contento che arrivino le prime impressioni positive. Spero risolvano presto gli inconvenienti, chissà che non convincano parecchi Plussari ad upgradare la versione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #947 il: 11 Ott 2014, 08:43 »
Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.
...
Ah si, perché non é un arcade.
:suspious:

Scherzi a parte, si capisce quel che intendi dire.

Lo giochi/giocate con il joypad o con un volante? Nel topic ho visto solo un utente parlarne, credo che in un titolo con queste caratteristiche un FF ben implementato cambi esponenzialmente il feeling in meglio. Nei WRC era ottimo, non so sui MotorStorm.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #948 il: 11 Ott 2014, 09:15 »
Arrivano le prime bombe.
Comunque è ridicolo che la versione "demo", quella che dovrebbe vendere il gioco completo... poi non possa essere indicativa del suo apparente valore.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #949 il: 11 Ott 2014, 11:19 »
Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.
...
Ah si, perché non é un arcade.
:suspious:

Scherzi a parte, si capisce quel che intendi dire.

Lo giochi/giocate con il joypad o con un volante? Nel topic ho visto solo un utente parlarne, credo che in un titolo con queste caratteristiche un FF ben implementato cambi esponenzialmente il feeling in meglio. Nei WRC era ottimo, non so sui MotorStorm.

infatti vorrei provarlo col volante, ma grazie a sony e logitech questo non è possibile!!!
letamai di persone

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #950 il: 11 Ott 2014, 11:21 »
Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.
...
Ah si, perché non é un arcade.
:suspious:

Scherzi a parte, si capisce quel che intendi dire.

Lo giochi/giocate con il joypad o con un volante? Nel topic ho visto solo un utente parlarne, credo che in un titolo con queste caratteristiche un FF ben implementato cambi esponenzialmente il feeling in meglio. Nei WRC era ottimo, non so sui MotorStorm.

Io lo sto giocando col pad, le vibrazioni sono implementate superbamente e no, non scherzo, non è affatto arcade, lo definirei più un simulativo con sfumature arcade.
Ci sono falsi rettilinei ad ampissimo raggio di curvatura che sembrano fatti apposta proprio per mettere in crisi il controllo dell'auto, soprattutto di certe. Capisci subito che la 4C non è fatta per essere controllata a tali velocità, il che rispecchia proprio i dati progettuali: leggerissima, pneumatici stretti, carico aerodinamico basso.
Non vorrei ripetermi, nel post precedente ho dato tutte le indicazioni a supporto del fatto che non è un arcade. Purtroppo alla prima partita ciò non emerge. Posso aggiungere che una guida pulita paga tantissimo e a differenza di NfS HP farsi i tornanti col freno a mano a tutta birra non ha proprio senso non paga affatto.

@ Babaz: Bombe? Comunque non so se lo hanno fatto apposta, ma mettere l India nella versione gratuita è uno sfregio al gioco.
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 11:24 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #951 il: 11 Ott 2014, 11:25 »
Ehh ma si può dannatamente provare questo giochino o no?
No perchè l'è esordito come il "gioco per cui vu dovete fare tutti il plus, eh ci sarà Drive Club ad accogliervi con un forte abbraccio".
Per poi scivolare fra annunci rimandi e delay sulla faccia oscura della luna videoludica.
Ora è fuori e ci possono giocare quelli che lo hanno acquistato, rimane precluso al contrario ai "semplici" utenti plus, a cui, è bene ricordarlo, il prodotto era indirizzato di primo acchito (con tanto di fanfare).
Ora io trovo questa situazione fra il demenziale e il ridicolo, con questo non farò seppuku nell'attesa eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #952 il: 11 Ott 2014, 11:27 »
Fortunatamente non ne sento la mancanza, grazie destiny, ma si in effetti la situazione non è delle più piacevoli.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #953 il: 11 Ott 2014, 11:33 »
La situazione è da dilettanti allo sbaraglio.

Però il gioco off line è lì, a dire la sua.

Si è una pessima figura, ma non so quanto ha senso criticare per qualcosa che debba essere offerta gratis. Piuttosto ha ragione chi si lamenta perchè l ha comprato per le feature on line.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #954 il: 11 Ott 2014, 11:43 »
no, non scherzo, non è affatto arcade, lo definirei più un simulativo con sfumature arcade.
Veramente ero io che stavo scherzando... :-[
Mi hanno sempre infastidito gli interventi "Eh, ma se volete un vero simulatore servono un PC e un volante, questi sono giochini" nei topic di GT/FM, pur essendoci un fondamento di verità, figurati se ne faccio io. :)

Però il volante fattelo, se puoi: non esistono "vibrazioni implementate superbamente" che possano sostituirne il FF.

Fonte: mia esperienza personale di pochi giorni fa.
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 11:52 da atchoo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #955 il: 11 Ott 2014, 11:55 »
ma non so quanto ha senso criticare per qualcosa che debba essere offerta gratis.

Gratis?
Mi risulta che DC necessiterà di abbonamento plus per essere scaricato nella sua versione light...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #956 il: 11 Ott 2014, 11:58 »
Vi sfido pure a controllare la 4C nei curvoni a 255kph, da panico.
...
Ah si, perché non é un arcade.
:suspious:

Scherzi a parte, si capisce quel che intendi dire.

Lo giochi/giocate con il joypad o con un volante? Nel topic ho visto solo un utente parlarne, credo che in un titolo con queste caratteristiche un FF ben implementato cambi esponenzialmente il feeling in meglio. Nei WRC era ottimo, non so sui MotorStorm.

infatti vorrei provarlo col volante, ma grazie a sony e logitech questo non è possibile!!!
letamai di persone

Merdacce.
Girano a me che ho un semplice Driving Force GT, immagino chi ha un G27...

Comunque appena riescono a uppare la versione gratuita un giretto col pad lo faccio. Considerato però che sui giochi di guida col pad mi rompo le palle dopo 10 minuti, penso di tornare a GT6+PS3 in due nanosecondi.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #957 il: 11 Ott 2014, 12:15 »
infatti vorrei provarlo col volante, ma grazie a sony e logitech questo non è possibile!!!
letamai di persone
Non so quanto sia colpa di Logitech*... Per un volante non è che si debbano implementare chissà quali driver e, comunque, gli sviluppatori interni Sony conoscono l'hardware piuttosto bene.

* intendiamoci, se ne stanno lavando le mani e neppure capisco il perché: DFGT e G27 sono in una fascia di prezzo molto appetibile, venderebbero bene
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 12:24 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #958 il: 11 Ott 2014, 12:23 »
ma non so quanto ha senso criticare per qualcosa che debba essere offerta gratis.

Gratis?
Mi risulta che DC necessiterà di abbonamento plus per essere scaricato nella sua versione light...

Ok overall costrebbe 5 eur al mese corretto? Imho conviene comprarlo a prezzo pieno e giocarlo senza indugi. La versione plus resterà sempre un moncone.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #959 il: 11 Ott 2014, 12:24 »
no, non scherzo, non è affatto arcade, lo definirei più un simulativo con sfumature arcade.
Veramente ero io che stavo scherzando... :-[
Mi hanno sempre infastidito gli interventi "Eh, ma se volete un vero simulatore servono un PC e un volante, questi sono giochini" nei topic di GT/FM, pur essendoci un fondamento di verità, figurati se ne faccio io. :)

Però il volante fattelo, se puoi: non esistono "vibrazioni implementate superbamente" che possano sostituirne il FF.

Fonte: mia esperienza personale di pochi giorni fa.
:yes:

Ma non ho il tempo per giocarlo col volante...sono soldi sprecati per me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................