Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #900 il: 08 Ott 2014, 22:16 »
Delusione totale. Lo aspettavo, soprattutto dopo averlo provato a Colonia... Non so cosa sia successo, ma questo non è lo stesso gioco. Questo, per me, è veramente un gioco brutto. Sconsigliato dal Bomber.

Ps. A sto punto potrei anche rivalutare quell'aborto di The Crew... Iabò.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #901 il: 08 Ott 2014, 22:17 »
Conviene aspettare project cars? Oppure c'è il rischio che fa ancora piu' schifo?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #902 il: 08 Ott 2014, 23:24 »
Fatta un'oretta, troppo poco per dare un giudizio, soprattutto alla luce dell'online mancante, dato che le sfide in gara dovrebbero rilevarsi molto divertenti per il confronto (in)diretto con gli avversari umani!

Graficamente mi piace, non è il mostro che mi aspettavo (devo essere sincero, a livello di racing in questa gen solo Forza 5 mi ha colpito veramente tanto) ma è molto bello da vedere!

Da guidare mi pare divertente, i tracciati li ho trovati un po'anonimi come struttura ma è evidente che sono fatti apposta per le sfide online!

Devo dare ragione a Marko, per essere l'arcadone che è, driftare è fin troppo arduo, ma presumo sia il caso di attendere auto più adatte allo scopo!

Appena riesco approfondisco!

Ah, e sbloccatemi il photo mode, che ogni tanto noto un bello scorcio, metto in pausa e rimango lì come uno scemo senza poter fare niente! :(

l'uomo addetto alle foto, ho ancora da qualche parte nell'hdd quelle che hai fatto su forza 5 su mia richiesta

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #903 il: 08 Ott 2014, 23:42 »
Esprimo un parere dopo un pomeriggio/serata di gioco.

DC è un gioco troppo basico per il videogiocatore moderno abituato a gameplay minimali immersi in enormi contenitori. Tra le critiche fatte al gioco, sono daccordo con una in particolare: DC poteva benissimo uscire al lancio fosse stato pronto, non lo era neanche per sbaglio e l'ottimizzazione sticazzi. DC manca di contenuti, di modalità, di feature nonostante il ritardo di un anno.

I circuiti sono pochi e le ambientazioni poco varie. DC è un gioco di tornanti e alberi. I tornanti non stancano mai, gli alberi invece dopo un po frantumano pure l'ambientalista più estremista. Alberi di qua, di la, in fondo, a perdita d'occhio, molto bello ma il setting è uno solo, Canada e Scozia quasi si confondono con Svervegia che per metà non è innevato. Si arriva a metà gioco in un istante prendendo tutte le stelline, più di un giocatore arrivato a fine corsa in due pomeriggi si chiederà emmò?

Graficamente schizofrenico, sezioni da has science gone too far si alternano ad altre Skyrim PS3 Remastered. Illuminazione sparafleshante, GI realtime, scattering, nuvole volumetriche, minchialanevechesiscioglie, allo stesso tempo filtro anisiotropico non pervenuto, aliasing non eccessivo ma che rovina la qualità dell'immagine, specchietti retrovisori a risoluzione 320*200.

Fin qui gli evidenti difetti.

Evolution ha un modo tutto suo di concepire la grafica. A differenza di molti altri team che costruiscono cattedrali da 200k poligoni nel deserto, Evolution ti piazza un muro parallelepipedo a due metri di distanza ma riempe di particolari lo sfondo. Il risultato è una immagine piena, viva, in contrapposizione a roba fighissima ma al contempo asettica della concorrenza.

Il sistema è quasi simulativo con gli aiuti attivati (e non sbloccabili). Quando sembra che si possa osare di più, il gioco blocca ogni entusiasmo e ti ricorda che non stai giocando a GT. Auto che non sembrano di carta, senti i carichi, vuoi vedere che magari... no, niente. Ad esempio non ho ancora capito se il freno a mano è la panacea di tutti i mali o se il gioco premia la guida pulita. Chissene, che per il momento le auto sembrano comportarsi in maniera non troppo dissimile, epperò Evo...le classi, dov'è la suddivisione a classi di un Pacific Rift?

E' un difetto non essere ne carne ne pesce? Imho no, ma molti non digeriscono le vie di mezzo. La guida infatti è appagante, complice una moltitudine di tracciati dal design da applausi. Tolti certi circuiti che stonano dibbrutto cercando di strizzare l'occhio a GT e Forza, il resto è sfida tra ambientazioni spettacolari che non vediamo l'ora di spremere per bene nell'online, quando decideranno di attivarlo ^_^'

Giudizio finale rimandato, ma ricordo che le stesse impressioni le lessi per Motorstorm e sappiamo come è andata a finire.
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 23:45 da UnNamed »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.517
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #904 il: 08 Ott 2014, 23:59 »
Bon, andata, han fatto la frittata.
Quello che temevo lo state confermando in molti: è un gioco con una modalitá off line ridotta all osso. Monco in molti aspetti.

Chissá quanto riusciranno a rimediare con gli aggiornamenti.

Ecco poi leggi quanto sotto e pensi...cose che manco GT ha, cura per i dettagli maniacale


@the_fosh That's correct, like most modern manumatic gearboxes they only allow you to downshift when its safe for the engine to do so.

« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 00:06 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #905 il: 09 Ott 2014, 00:21 »
Si ma perché l'avete comprato se esce gratis? Ok, 39 euro non sono tantissimi, ma almeno aspettare la versione gratis del Plus, prima? Voglio dire, e' un'occasione piu' unica che rara di testare con mano un gioco prima di tirare fuori i soldi, io non l'avrei comprato a scatola chiusa manco a 10 euro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #906 il: 09 Ott 2014, 04:04 »
Provato un po' ieri sera.

Ho scaricato la versione gratuita, quindi ho potuto giocare solo su alcuni tracciati dell'India e con solo due macchine.

Il gioco non e' male di per se', si lascia giocare e direi che ha anche un buon compromesso per il modello di guida. Pero' si' e' un po' scarno come contenuti. La parte social non l'ho provata quindi non posso giudicare.
Comunque Evolution i giochi di guida li sa fare, e anche questo Drive Club ha un discreto feeling, pur se fra tanti difetti/mancanze.

La grafica, specialmente in alcuni scorci, e' davvero impressive e si ha spesso il senso di ''wow''. Alcuni dettagli mi sono pero' parsi un po' piatti.

A sto punto aspettiamo Project Cars. :)
« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 04:19 da Zoto »

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #907 il: 09 Ott 2014, 04:06 »
Conviene aspettare project cars? Oppure c'è il rischio che fa ancora piu' schifo?

A prescindere da come sara' il gioco finale in termini qualitativi, sono proprio due titoli diversi. Drive Club ha un'approccio arcade serioso, Project Cars sembra avere un approccio molto simulativo (per quanto scalabile). Hanno due target di mercato diversi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #908 il: 09 Ott 2014, 07:18 »
aggiornamento dalla pagina FB:

"We're just as frustrated as you about the server performance issues right now. We want you to be racing with clubs and having fun playing challenges, not checking facebook updates from us to see if the servers are updated yet.

We'll have more info for you later today (Thursday) so please bear with us while we work through this.

In case you don't already know, the servers are up and running but they are hitting their performance limits, so they won't accept new connections until one of the current online players frees up their space (allowing another to join in their place, which happens automatically and player selection is random).

If and when you get online, you should not have any connectivity issues during the remainder of your session. When you finish and disconnect, you'll free up a space for someone else. This is obviously not ideal, especially given that there are a lot of players waiting to connect, but that's how it's working right now.

The whole team here at Evolution Studios have got their shoulders to the wheel working hard to improve this situation: developing updates and upgrades to the servers - and testing these updates around the clock so that we can get them live. We hope you can enjoy the game offline while we work to improve the server performance and get you connected - and we're sorry that you're having to wait to play the game online as we intended for it to be played."


saranno arrivati al limite con lo sviluppo in termini di tempo ma possibile che non si testano i server a dovere dato che la componente online è fondamentale per un "social driving game"?

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #909 il: 09 Ott 2014, 10:11 »
Ma quindi stanno aspettando che apra il centro commerciale per comprare degli hard disk?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #910 il: 09 Ott 2014, 10:28 »
aggiornamento dalla pagina FB:

"In case you don't already know, the servers are up and running but they are hitting their performance limits, so they won't accept new connections until one of the current online players frees up their space (allowing another to join in their place, which happens automatically and player selection is random).

If and when you get online, you should not have any connectivity issues during the remainder of your session. When you finish and disconnect, you'll free up a space for someone else. This is obviously not ideal, especially given that there are a lot of players waiting to connect, but that's how it's working right now. "
Allora, la Sony ha venduto 10 milioni di PS4, ed a detta loro la metà degli acquirenti è sottoscritto al Plus.
Diciamo pure che 1/5 di loro avrebbe scaricare DriveClub PS+ Edition al dayone, parliamo di un milione di persone.

Ora, mi stanno dicendo che i server NON hanno retto le persone che hanno comprato il gioco, che saranno quante, 100.000 se gli è andata davvero bene?

Insomma, stanno da due anni a menarcela col socialgame e non hanno pensato alla cosa più essenziale, metter su dei serverdiddio.
Se già ora c'è da far spazio per giocare onlie, la versione Plus uscirà fra almeno un mese... forse.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #911 il: 09 Ott 2014, 10:29 »
ora va il server ma non mi da le gare online, è possibile creare lobby

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #912 il: 09 Ott 2014, 19:07 »
https://www.facebook.com/driveclubofficial/posts/708027809281582

Citazione
During the next 24hrs we are running essential diagnostics to help us improve the performance of the servers. This may disrupt online play for you when you do get connected.

We are sorry we don't have more news to share right now but we will keep working hard to get you all up and running online as quickly as we can.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.517
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #913 il: 09 Ott 2014, 19:49 »
Steelbook nelle mie mani con un giorno di anticipo. Conto di scaricare la RUF e darvi le mie prime impressioni senza passare per le auto giocattolo. :D

Nome del club? TFP#1 ?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #914 il: 09 Ott 2014, 20:00 »
La miseria, andando avanti il gioco migliora a dismisura, ora mi sto divertendo veramente un sacco.
Le carrette sono la rovina di questo gioco.

Crea 'sto club RBT, e comunque ci sono problemi per scaricare le auto bonus.