Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290413 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #585 il: 17 Ago 2014, 17:33 »
Crysis 2 spingeva ancora più in la l'asticella dovendo non solo renderizzare vegetazione ma anche diverti tipi di materiali, una IA più elaborata con diversi tipi di pathfinding per la traslazione su più livelli, nuovo motore di rendering ecc. Tutti motivi che hanno portato Crytek a castrare la natura open del titolo
Quindi non è la stessa cosa che dice Lost? Se un gioco non è open world ovviamente può spingere di più in altre cose come effetti, IA e che altro.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #586 il: 17 Ago 2014, 18:10 »
Quindi non è la stessa cosa che dice Lost? Se un gioco non è open world ovviamente può spingere di più in altre cose come effetti, IA e che altro.
Lost parla di più risorse, chiedi a lui che intende perchè per me è no.

FH2 è openworld ma la cosa non è molto influente. Es. rispetto ad un FM5, Horizon 2 gestisce qualche palo, staccionata, guardrail da falciare in più, non è mica Red Faction, sono "poche" righe in più da implementare. Per gestire questo "in più" hanno segato qualcosa. Questo per dire che un FM6 openworld gestirebbe si più risorse di DC.

I muri invisibili di DC non sono nemmeno una discriminante in quanto potesse il giocatore rimuovere tramite un tool i guardrail, le auto di DC potrebbero benissimo andarsene per i campi in virtù della gestione della fisica applicata che muoverebbe l'auto indipendentemente dalla conformazione del terreno, con la differenza che il tour su DC finirebbe cmq dopo 10 metri. Es. molti speedrun si basano sulla possibilità di saltellare in punti dove non è nemmeno previsto si possa andare, in cui il personaggio su schermo invece di cadere nel vuoto sfrutta l'ambiente proprio grazie al fatto che la fisica del pg non discrimina tra poligoni nella mappa e quelli fuori.

Essendo i due giochi un misto tra arcade e simulazione, la reale differenza tra gestione risorse dei due si limita al numero di oggetti su schermo e peso degli effetti. Che le possibilità di spostamento siano 10*10 o 1*100 importa poco. FH2 pure dovrà barare offrendo per gran parte del tempo praterie, campi, ecc m a può permettersi di inframezzare con piccole cittadine. DC non ha i paeselli ma può permettersi di renderizzare alberi a perdita d'occhio con più effetti nextgen. Le risorse si equilibrano in qualche modo ma IMHO proprio in virtù del fatto che DC muove davvero una infinità di roba con parecchia effetti nuovi, sempre IMHO sta sopra tra i due anche se di poco.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #587 il: 17 Ago 2014, 18:24 »
Ovviamente c'è da considerare il timing con cui i giochi escono. Non è che Playground sono delle capre mentre gli Evolution sono degli dei scesi in terra.

A Microsoft servivano 2 FM nell'arco dello stesso anno e 3 titoli negli ultimi 2,  Sony ha potuto rimandare DC per 8 mesi. In condizioni paritarie Playground e Turn10 avrebbero tranquillamente rivaleggiato o magari anche superato gli Evolution.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.513
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #588 il: 17 Ago 2014, 19:00 »
Scopro adesso che il meteo non sará disponibile all uscita.

Buuuuu
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #589 il: 17 Ago 2014, 20:16 »
Sì, avevo letto, ma è una spiegazione non molto convincente, pure tu lo definisci "fantomatico"...
Non vedo poi come possa contenere il chip il T500 RS, uscito a fine 2010 e, quindi, entrato in produzione qualche mese prima (era il volante ufficiale di GT5).
Da Gaf:

Citazione
PS3 was hacked by using a buffer overflow on the USB port. USB has recently been proven to be an insecure standard to which there's no easy fix.

That is why Sony are relying on low polling rates and separate security chips to protect their machine.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #590 il: 17 Ago 2014, 20:48 »
Mica risponde al perché il T500 RS funzionerebbe, seppur solo in game, e il G27 no...

Su Gaf trovi post che esprimono lo stesso dubbio: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=124893194&postcount=732
C'è un po' di sano complottismo, in quel post, ma comunque mi paiono tutti appunti sensati.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #591 il: 18 Ago 2014, 00:09 »
Unnamed mi sono perso (anche perché boh, anche io avevo capito che inizialmente dicevamo le stesse cose)!

Senza andare sul tecnico (visto che non sono un programmatore), rimango della mia semplicissima idea, ovvero che sono due giochi sostanzialmente diversi (in DC vai dal punto A al punto B, un percorso quindi "precalcolato", in FH il percorso è libero e quindi lo "decidi" tu in tempo reale)!

Forse il paragone sarebbe più corretto con FM5!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #592 il: 18 Ago 2014, 12:05 »
Unnamed mi sono perso (anche perché boh, anche io avevo capito che inizialmente dicevamo le stesse cose)!

Senza andare sul tecnico (visto che non sono un programmatore), rimango della mia semplicissima idea, ovvero che sono due giochi sostanzialmente diversi (in DC vai dal punto A al punto B, un percorso quindi "precalcolato", in FH il percorso è libero e quindi lo "decidi" tu in tempo reale)!

Forse il paragone sarebbe più corretto con FM5!

ma infatti il paragone è inutile farlo, sono due giochi completamente diversi
nutellosi entrambi ma diversi, nel prossimo forza horizon metteranno gli aerei e la possibilità di scendere dall'auto e ammazzare la gente in giro :D

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #593 il: 18 Ago 2014, 12:09 »
No no, quello lo lascio volentieri a GTA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #594 il: 18 Ago 2014, 12:21 »
No no, quello lo lascio volentieri a GTA!

non ti stuzzica il gatto contro topo con il bazooka?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #595 il: 18 Ago 2014, 12:34 »
L'ipotesi che vogliano togliere i volanti dal mercato per non dover pagare royalties ad Immersion mi pare la più probabile.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.513
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #597 il: 19 Ago 2014, 16:29 »
Wow è la steelbook più bella che abbia mai visto.
La voglio!
Spero sia disponibile pure in combo con la special edition.
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 16:32 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #598 il: 19 Ago 2014, 16:40 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #599 il: 19 Ago 2014, 16:45 »
Anche questo provato a colonia (pad), in uno stand da 8 per la "simpatia" delle signorine. Il gioco se cercate divertimento e sportellate con gli amici fa al caso vostro. Per me è più bello di forza Horizon 2, ma è solo la mia untissima opinione.