Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #570 il: 16 Ago 2014, 20:09 »
PC girerá a 60fps su PS4....sapevatelo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #571 il: 16 Ago 2014, 20:25 »
Eh, io speravo che in questa generazione i 60 FPS divenissero lo standard per i racing e invece fino ad ora solo Forza 5 e PC sembrano seguire questa linea!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #572 il: 16 Ago 2014, 21:08 »
Però mi sembra che i volanti ufficiali di GT siano Thrustmaster già da GT5, per cui mi sa che Polyphony aveva già intuito il problema.
Si maaaa... G25 e G27 sono il top per chi vuole giocare ai giochi di guida e vengono supportati da GT4 Magari non sarà un problema per Driveclub che è un misto arcade/simulativo ma il mancato supporto per Project Cars sarà semplicemente ridicolo, non lo giochi con dei "giocattoli" da mercatino.

http://www.everyeye.it/multi/notizia/driveclub-video-confronto-con-forza-horizon-2_200788
Mi sembra che ci sia troppa differenza, no?
FH è un open world che gestisce MOLTA più roba contemporaneamente
Il fatto che FH2 sia un openworld non significa che gestisca più roba dato che sostanzialmente gli oggetti a schermo sono quelli nella finestra di gioco. DC ha lande sterminate di oggetti a schermo, oltre ad avere molti più effetti nextgen di FH2, che cmq è anch'esso molto bello.
Eh, io speravo che in questa generazione i 60 FPS divenissero lo standard per i racing e invece fino ad ora solo Forza 5 e PC sembrano seguire questa linea!
Seghi il numero di poligoni ed effetti ed ecco belli e pronti i 60fps, che poi è quello che hanno fatto con Project Cars su PS4. Basta poco, se non lo fanno non è per limiti ma per scelta.
« Ultima modifica: 16 Ago 2014, 21:10 da UnNamed »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #573 il: 16 Ago 2014, 21:15 »
http://www.everyeye.it/multi/notizia/driveclub-video-confronto-con-forza-horizon-2_200788
Non avevo cliccato sul link. Belle le comparison con 1 megabit al minuto di bitrate a 1080p  ;D
Ecco, magari avrei montato il video sul punto in cui inizia a cambiare il tempo, che in Horizon 2 viene (spero per ora nella beta) gestito come all'epoca 16bit con il cambio di colore in 0,5 secondi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #574 il: 16 Ago 2014, 21:19 »
Non tutti i Thrustmaster sono giocattolini... L'hai visto il T300 RS? Pesa il doppio del G27!
Chi ha già PS4 e non ha un PC decente farebbe bene a vendere il suo Logitech e a prendere qualcosa di compatibile. Anche perché #Driveclub su PC mica lo puoi giocare.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #575 il: 16 Ago 2014, 21:30 »
Non tutti i Thrustmaster sono giocattolini... L'hai visto il T300 RS?
No, ovvio che il TR500RS non è un giocattolo, mi riferivo a roba tipo il T80 ufficiale Driveclub che ha la pedaliera da plasticone di madcatz. Soprattutto, se ho un G25 non lo vendo* per comprarmi un T80 compatibile o spendo 200€ di differenza per il T500RS solo perchè PS4 non lo supporta. Chi non ha un PC decente ti assicuro che piuttosto che il madsarcazz o un trust o un hama piuttosto si tiene il pc non decente e rispolvera GT Legends che con il G25-slash-27 da ben più soddisfazioni.

*io personalmente l'ho venduto ma per cause di forza maggiore  :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #576 il: 16 Ago 2014, 21:36 »
No, io parlo del T300 RS, che è il fratello minore del T500 RS (costerà sui 350 euro, credo, contro i 500 di listino del T500 RS), ma compatibile al 100% con PS4. Il T500 RS, invece, non lo è... Sicuramente ce ne sono in giro in meno rispetto ai G25 e ai G27, ma immagino che chi l'ha preso per PS3 proprio contento di non avere sicurezze su PS4 non lo sarà.
Poi sì, i modelli di fascia 100-150 euro sono solitamente plasticotti giocattolosi, li faceva pure Logitech volanti così.


« Ultima modifica: 16 Ago 2014, 21:39 da atchoo »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #577 il: 16 Ago 2014, 21:52 »
Alla faccia del fratello minore, costa come il T500rs e gli manca frizione e pedaliera uber   ;D
Sulla pagina facebook di Thrustmaster il T500rs lo danno compatibile con TheCrew PS4... boh, sempre più confuso, che hardware avrebbe il T500 del 2010 che un GT27 dello stesso anno non avrebbe?

Edit:
dalla pagina del produttore
Citazione
In caso di futura compatibilità con i giochi di guida per PS4™, il volante T500 RS verrà riconosciuto unicamente nei giochi e non nei menu della console. Ricorda che, nei giochi di guida per PS4™, le funzioni “SHARE” e “PS” non funzioneranno sul volante. Tuttavia, per queste 2 particolari funzioni, potrai continuare ad utilizzare il tuo gamepad.
Estiquaatzi? Ma allora rendetemi compatibili anche i Logitech, razzo.
« Ultima modifica: 16 Ago 2014, 21:56 da UnNamed »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #578 il: 16 Ago 2014, 22:01 »
Beh, è appena uscito, sicuramente scenderà in maniera proporzionale fino a 250-300 euro. Siamo dalle parti del G27.

Per quanto riguarda la compatibilità spetta agli sviluppatori considerare anche i G25/G27, no? Sembra un vero e proprio boicottaggio, questo. :no:
Anche per il T500 RS non è che il produttore dia tutte queste certezze ("in caso di futura compatibilità").

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #579 il: 16 Ago 2014, 22:45 »
Per quanto riguarda la compatibilità spetta agli sviluppatori considerare anche i G25/G27, no? Sembra un vero e proprio boicottaggio, questo. :no:

È scritto un paio di pagine fa, i G25/27 non sono compatibili con PS4 perchè gli manca un fantomatico chip di sicurezza, credo che gli sviluppatori possano fare ben poco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #580 il: 17 Ago 2014, 09:32 »
Sì, avevo letto, ma è una spiegazione non molto convincente, pure tu lo definisci "fantomatico"...
Non vedo poi come possa contenere il chip il T500 RS, uscito a fine 2010 e, quindi, entrato in produzione qualche mese prima (era il volante ufficiale di GT5).
« Ultima modifica: 17 Ago 2014, 09:38 da atchoo »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #581 il: 17 Ago 2014, 10:58 »
Nel 2010 altro che finalizzazione dell'hardware, Sony aveva amalapena preso accordi con le parti per lo sviluppo di PS4, quindi non può essere un problema legato all'hardware Sony o a qualche DRM come avevo inizialmente pensato. Fosse un problema grave di sicurezza, i primi dongle PS3 ed il codice sorgente sono stati rilasciati nel 2011, nello stesso anno l'hacking del PSN, dubito quindi che sia anche un tentativo di Sony di bloccare le porte USB di PS4 a software malevolo. A meno di un flashforward dubito che Thrust abbia visto nel futuro.
Nah, questa storia non ha alcun senso, ci sarà di mezzo qualche chip in fase progettuale che Logitech ha usato e Thrustmaster no, qualcosa di aggirabile spero.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #582 il: 17 Ago 2014, 11:36 »
@UnNamed: ma che significa?

Mi sembra ovvio che un racing che gira su una pista limitata gestisca meno risorse rispetto ad uno dove puoi girare liberamente una mappa open world totalmente esplorabile!

Moh negare pure l'obbiettivo anche no eh!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #583 il: 17 Ago 2014, 12:43 »
!
oneloveforchi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #584 il: 17 Ago 2014, 17:21 »
@UnNamed: ma che significa?

Mi sembra ovvio che un racing che gira su una pista limitata gestisca meno risorse rispetto ad uno dove puoi girare liberamente una mappa open world totalmente esplorabile!

Moh negare pure l'obbiettivo anche no eh!
Ma che senso "risorse"?

La mole di calcoli che qualunque gioco deve gestire è determinata dal codice di gioco, dagli oggetti su schermo in quell'istante, dalla quantità di livello in memoria in quel momento e in generale dalla quantità e dalla qualità di memoria di sistema usata.
Non necessariamente un Just Cause gestisce "più risorse" di GT5 solo perchè il primo è openworld mentre il secondo gira su pista. Ma il discorso non si può applicare nemmeno paragonandolo ad un Killzone 2 che è uno sparatutto a corridoi.
Poi posso capire se si stesse parlando di generi diversi, chessò di un Crysis contro un Need for Speed, ma qui il paragone è tra giochi dello stesso "genere".

Faccio un esempio, sperando di farmi capire.
Anni fa lessi un'intervista su Crysis 2 dove chiedevano a Crytek se il nuovo gioco fosse meno esoso del precedente perchè non era openworld. Crytek sostenne che era il contrario facendo notare come Crysis fosse molto aperto ma di fatto usasse spesso gli stessi asset con pochi shader. Il gioco era pieno di vegetazione renderizzata cazzutamente rispetto ad un Oblivion o un Farcry ma proprio questo aspetto aveva impedito di realizzare ai tempi un Crysis realmente openworld. Crysis 2 spingeva ancora più in la l'asticella dovendo non solo renderizzare vegetazione ma anche diverti tipi di materiali, una IA più elaborata con diversi tipi di pathfinding per la traslazione su più livelli, nuovo motore di rendering ecc. Tutti motivi che hanno portato Crytek a castrare la natura open del titolo rispetto all'episodio precedente, oltre ovviamente all'inesperienza del team nello sviluppo su console. Essendo in seguito Crysis convertito su console con ottimi risultati e e pure qualcosa in più, è chiaro che non stessero banfando. Tre anni dopo esce Crysis 3 che in termini di "risorse" piscia in testa a Crysis 2.
L'equazione quindi è che Crysis 3 spinge più risorse di Crysis, il che sembra un controsenso ma non lo è.