Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #405 il: 08 Mag 2014, 09:46 »
Infatti, parlando di DD è quello che chiediamo da tempo: prezzi più bassi rispetto alla versione scatolata. L'unico svantaggio è che bisogna avere il plus attivo per usufruirne e, sinceramente, se uno è interessato al DD non mi sembra un grande problema. Ovviamente l'ideale sarebbe plus facoltativo e gioco DD a 50€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #406 il: 08 Mag 2014, 09:49 »
Cioè paghi 50€ più 10€ al mese per poter continuare a giocarci? E secondo te ha senso?

Per Sony sicuramente sì. :D
Per me direi di no, o perlomeno l'abbonamento Plus ci aveva "abituato" ad una policy MOLTO differente.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #407 il: 08 Mag 2014, 09:49 »
Cioè paghi 50€ più 10€ al mese per poter continuare a giocarci? E secondo te ha senso?
Ci sono servizi di affitto di giochi fisici che prevedono prezzi di 7€ al mese, comprensivi di spedizione e restituzione del titolo.
Ha senso se pensi che si potrebbe risparmiare sul gioco usando uno di quei codici trial.
Il problema ormai si pone più per principio, visto che il 90% delle persone che possiedono una PS4 hanno anche il Plus perchè vogliono giocare online, DriveClub senza la componene online ha molto meno senso, indi non devi pensare che paghi l'abbonamento per poter giocare a DC ma lo fai per tenerti l'online.

p.s. link al servizio?


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #408 il: 08 Mag 2014, 09:52 »
indi non devi pensare che paghi l'abbonamento per poter giocare a DC ma lo fai per tenerti l'online.

Io penso che un passettino alla volta stanno cercando di strapparci il (IMHO sacrosanto) diritto di fruire di un videogioco nel modo che più ci aggrada.

E non direi proprio sia un bene.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #409 il: 08 Mag 2014, 09:53 »
E comunque mi pare giusto che provino diverse forme di vendita. Se il mercato risponde fuffa, fan retromarcia, altrimenti vuol dire che al pubblico sta bene.
Tra un po' arriveranno anche gli indie a 30€.

Dopo il clamoroso precedente del servizio Live su Xbox360, mi sembra doveroso provar di tutto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #410 il: 08 Mag 2014, 09:55 »
Per me un gioco in DD non dovrebbe costare più di 39 euro, e voglio stare largo, perché tagli tipo 3 step pesanti di distribuzione ed è come se te lo vendesse direttamente la fonte. Poi capisco che non possono farlo perché non vogliono ammazzare le catene di distribuzione e blah blah blah. E poi io sono povero e tirchio, e va bene e pazienza.
Ma 50€ in affitto finché pago l'abbonamento? Per un "upgrade", come lo chiamano loro, tra l'altro? E sento pure gente a cui sta bene?
"Mi me tuccu se ghe sun", come direbbe mia nonna.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #411 il: 08 Mag 2014, 09:57 »
Secondo me faranno marcia indietro, se spendo 50 euro mi devono dare il gioco anche senza Plus, e fin'ora è sempre andata così anche con gli sconti.
Poi 50 euro per l'upgrade mi sembra un po' tanto, visto che dopo un paio di mesi dall'uscita si troverà anche la versione retail a quel prezzo.

Comunque con sto Driveclub in Sony stanno facendo una confusione che metà basta...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #412 il: 08 Mag 2014, 10:03 »
E sento pure gente a cui sta bene?

Il tuo discorso lo capisco e lo condivido, ma se il mercato reggerà questa politica vuol dire che la può reggere (tautologia portami via).

Che ci provino è scontato, che ci riescano o meno sta a voi.
(io ormai ho deciso di rimanere in ritardo sul mercato di 2 anni almeno ^^)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #413 il: 08 Mag 2014, 10:06 »
Per me un gioco in DD non dovrebbe costare più di 39 euro, e voglio stare largo, perché tagli tipo 3 step pesanti di distribuzione ed è come se te lo vendesse direttamente la fonte. Poi capisco che non possono farlo perché non vogliono ammazzare le catene di distribuzione e blah blah blah. E poi io sono povero e tirchio, e va bene e pazienza.
Ma 50€ in affitto finché pago l'abbonamento? Per un "upgrade", come lo chiamano loro, tra l'altro? E sento pure gente a cui sta bene?
"Mi me tuccu se ghe sun", come direbbe mia nonna.
Spero non ti stia riferendo a me, visto che la mossa dell'upgrade mi fa cagare, così come il Plus che ormai fa il verso a quel pizzo del Live.
Ho solo cercato di analizzare il tutto da loro punto di vista, e la mossa dell'upgrade per far risparmiare qualcosa al bambino puvr ed allo stesso tempo fargli stringere un patto col diavolo... beh, non è proprio campata in aria  ;)

Per quanto mi riguarda giocarò la "demo" (che ci priva anche del gioco completo del mese, pensa anche a questo...) ed aspetto tot mesi, fin quando non cala la retail.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #414 il: 08 Mag 2014, 10:07 »
Mi sfugge il senso di voler giocare ad un gioco che punta, fin dal titolo all'aspetto social, off-line.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #415 il: 08 Mag 2014, 10:08 »
Wis per l'upgrade effettivamente è tanto e qui ti do ragione. Per il resto ni. La situazione attuale è: 49€ l'anno di plus e poi compro il gioco a 69€ come in negozio e lo uso quanto voglio. Meglio così o meglio 49€ e uso il gioco finchè tengo il plus? Parliamo sempre di contenuti digitali che non puoi vendere, regalare, ecc., quindi per me barattare il possesso (ma esiste ancora sul DD? Mica tanto!) del gioco con un risparmio di 20€ + il plus che tanto al 99% lo hai già comunque, ha senso eccome. Se poi fanno un passo oltre e portano il prezzo a 39€ non avrei alcun dubbio.
Ecco, se proprio devo fare un appunto allora è che a quel punto sony dovrebbe garantire l'accesso al gioco sempre, anche sulle future macchine (e se non cambiano architettura è possibilissimo), finchè uno tiene il plus.

Però, ripeto, se l'andazzo è invece che i giochi "gratis" del plus siano delle demo più corpose che puoi completare con uno sconto sul prezzo normale di vendita (ma perdendone il "possesso") allora ti do pienamente ragione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #416 il: 08 Mag 2014, 10:09 »
Io il Plus annuale l'ho pagato 40€.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #417 il: 08 Mag 2014, 10:09 »
Io quando chiedo "ha senso?" ovviamente lo chiedo dal lato "consumatore".
Per loro ha senso anche far pagare 90€ la licenza per utilizzare un gioco un'intera settimana. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #418 il: 08 Mag 2014, 10:22 »
Io quando chiedo "ha senso?" ovviamente lo chiedo dal lato "consumatore".

Ha senso anche quello, come ti ha spiegato Peppe.
Almeno per il consumatore europeo.

E a 50€ all'anno per il PLUS, io dico che ha senso anche se uno dei due giochi che ti "regalano" è una demo estesa con possibilità di upgrade a pagamento.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #419 il: 08 Mag 2014, 10:30 »
E a 50€ all'anno per il PLUS, io dico che ha senso anche se uno dei due giochi che ti "regalano" è una demo estesa con possibilità di upgrade a pagamento.

Non è un upgrade a pagamento, il punto è quello.
E' una licenza d'uso temporanea/provvisoria in quanto subordinata ad un altro abbonamento, il Plus appunto.

Sensatissima peraltro come politica nel contesto odierno del videogiocare "usa & getta", ma consentitemi di dire che 'ste robe, in prospettiva, fanno un po' paura. :-\
videoGIOCATORE