Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290144 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #225 il: 18 Gen 2014, 16:51 »
No, RALPH!!

 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #226 il: 18 Gen 2014, 16:59 »
Settembre?

Da quel che si evince, la notizia dice che Drive Club non sarà un titolo di lancio della Ps4 in Giappone, cosa normale visto che la console laggiù esce il 22/2/14 ed il gioco è previsto che esca dopo.
Quindi non parlerei di un annuncio di ulteriore ritardo per DC, quanto di una precisazione di una ovvietà.

In più, da quanto ho potuto "spremere" da un negoziante fidato* ed in buoni rapporti coi distributori Sony, pare che l'uscita (ancora ufficiosa) sia per i primi di aprile.
E, visto che l'uscita americana è ancora prevista il 03/03/14, dubito che l'uscita in altri territori sia così posticipata da arrivare a settembre.
A meno di errori nel codice tali da richiedere un grossissimo lavoro di rifinitura per correggerli.
Ma dubito si sia (ancora) a quel punto, se mai ci sono stati.


*quando gli ho chiesto delle anticipazioni sulle date d'uscita, ha sempre azzeccato, se non il giorno esatto, almeno il periodo d'uscita con una approssimazione di 5-10 giorni in più/meno.


Sono dei pazzi se lo fanno uscire a settembre, tenendo conto che in autunno ci sarà un Horizon next gen

Primo: Horizon uscirà solo sulla One, quindi sulle uscite di casa Sony avrà ben poco impatto. Ammesso che Horizon esca veramente in quel periodo e non necessiti di più tempo per essere rifinito e ripulito.
Secondo: sulla Ps4 non ci sono giochi di guida, ergo chi vuole un titolo driving sulla PS4 non ha altre alternative.
Terzo: da quel che ho sentito**, sembra che Horizon sia un pochetto più arcade rispetto a Forza, quindi dubito entrerà in competizione con Drive Club proprio per la sua diversità dal titolo Turn10.


** a differenza di Forza (4 e 5) che ho potuto provare, non conosco personalmente nessuno che possieda un X-box (360/One) che abbia anche Horizon, quindi (anche se non mi piace affatto) devo fidarmi un po' del "sentito dire", con tutta l'approssimazione che ne consegue.


e, magari, un nuovo Criterion sarà un suicidio uscire in quel periodo!

Potenzialmente, son due tipologie di gioco differenti, Drive Club (si ipotizza e si spera***) più improntato alla simulazione, i giochi Criterion più improntati verso l'arcade.
Imho, non entrerebbero in conflitto anche qualora uscissero insieme.



*** speranza alimentata dalla "direzione artistica", più naturale e realistica che su altri racing, dove, magari, si preferisce una "saturazione scenica" per rendere l'aspetto più spettacolare a scapito di una resa reale, filosofia che si riflette anche nel modello di guida, più "facilitato" anche in assenza di aiuti attivati.
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 17:02 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #227 il: 18 Gen 2014, 17:54 »
Sì, Horizon e meno simulativo di Forza/GT, ma comunque è meno arcade di un Burnout/NFS, diciamo che siamo più dalle parti di PGR (il team è quello, più o meno)!

È comunque, a mio parere, il racing più bello dello scorsa gen da tanti punti di vista!

DC non l'ho visto così improntato alla simulazione come Forza/GT!

Un nuovo Criterion next gen magari non sarebbe sullo stesso stile di racing ma, se ben fatto (e voglio sperare che la loro prima uscita next gen sia notevole) sarebbe comunque un concorrente ostico, anche solo dal punto di vista tecnico!

La concorrenza con Horizon comunque la tiravo in mezzo solo per gli indecisi rispetto alla next gen!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #228 il: 18 Gen 2014, 18:30 »
Ehm.... i Criterion son praticamente morti eh...
http://it.ign.com/news/11184/alex-ward-abbandona-criterion-studios

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #229 il: 18 Gen 2014, 18:34 »
Meglio così, curioso di vedere cosa tirano fuori, anche se temo che i tempi saranno lunghi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #230 il: 18 Gen 2014, 18:41 »
un bel remake di burnout 2 con una nuova veste grafica non sarebbe male eh, magari a 10 euro
la cosa che non ho capito bene di drive club è se hanno cambiato la data di rilascio perchè il gioco faceva schifo o ci stanno dando dentro il più possibile

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #231 il: 18 Gen 2014, 21:42 »
E infatti dopo i feedback negativi che hanno ricevuto
Quali feedback negativi??

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #232 il: 18 Gen 2014, 23:26 »
DC non l'ho visto così improntato alla simulazione come Forza/GT!

Tralasciando Horizon (non avendolo potuto provare, mi astengo da ulteriori commenti approfonditi), spero vivamente che la direzione artistica improntata ad una visualizzazione realistica dell'ambiente sia seguita da una "direzione tecnica" che dia una importanza estremamente rilevante al fattore "realtà di guida", senza scadere in un ennesimo, "inutile" titolo arcade che, allora sì, correrebbe il rischio di diventare solamente "uno dei tanti" invece di svettare come "uno dei pochi".


Un nuovo Criterion next gen magari non sarebbe sullo stesso stile di racing ma, se ben fatto (e voglio sperare che la loro prima uscita next gen sia notevole) sarebbe comunque un concorrente ostico, anche solo dal punto di vista tecnico!

Ti deve, però, piacere il genere corse arcade: se non ti piace, difficilmente potrà costituire fonte di tentazione.
O metterti il dubbio se prendere NFS o DC (sempre ammesso e non concesso che DC sia impostato maggiormente alla simulazione, of course. Cosa che, al momento è solo una speculazione).


La concorrenza con Horizon comunque la tiravo in mezzo solo per gli indecisi rispetto alla next gen!

Mah, personalmente non credo che faccia tutta questa differenza, visto che gli estimatori dei due generi hanno, in fin dei conti, esigenze differenti in fatto di "fisica di guida".
Certo, alcuni aspettative possono essere condivise tra gli estimatori dei due generi. Ma difficilmente chi preferisce un Gt/GTR/titolo simile si troverà a ritenere discriminante positiva per l'acquisto di una console la presenza di un titolo dall'impostazione più improntata all'arcade come può essere un NFS o un Horizon.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #233 il: 19 Gen 2014, 14:36 »
E infatti dopo i feedback negativi che hanno ricevuto
Quali feedback negativi??

Qualunque preview o impressione ne parla male, anche le demo presenti alle varie fiere non sono state ben accolte, penso che in Sony se ne siano accorti

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #234 il: 20 Gen 2014, 09:30 »
Ehm.... i Criterion son praticamente morti eh...
http://it.ign.com/news/11184/alex-ward-abbandona-criterion-studios

Che è successo? Eppure non mi sembrava avessero problemi, tranne che di originalità...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #235 il: 20 Gen 2014, 09:36 »
Avevano comunque i giorni contati: se avessero fatto un titolo sulle nuove console nuovamente a 30 fps li avrei uccisi io.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #236 il: 22 Gen 2014, 18:49 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #237 il: 22 Gen 2014, 19:58 »
Ci voglio credere. Graficamente è bello e confermo quanto detto in passato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #238 il: 22 Gen 2014, 20:13 »
Ma in effetti Sì parla di drive club con grafica ps2 in hd, ma non mi sembra così male eh...
oneloveforchi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #239 il: 22 Gen 2014, 20:18 »
Ps2... Che esagerati! Già Porsche Challenge in hd piscerebbe in testa a Drive Club. :yes: