Quello che non ho mai capito è il perché di questa scelta, dato che non ci sono limiti tecnici in Xbox e in Xbox 360 che impediscano l'utilizzo di una palette di colori realistica...
Forza 3 mi aveva colpito perché sembrava quasi che la palette ricalcasse i colori degli arcade di una volta, probabile che Turn10 cerchi un punto di unione tra quella resa visiva e il foto realismo, credo sia una loro scelta stilistica piuttosto che un limite come sviluppatori
Posto che a tratti in Forza 5, tenendo la visuale dall'abitacolo, si rimane a bocca aperta per il realismo del contorno, io credo di continuare a preferire una via di mezzo, se ben fatta, perché a mio parere può risultare più bella da vedere di un realismo estremo!
Trovo anzi che una rincorsa a tutti i costi al realismo possa un po'tarpare lo stile e la classe visiva dei programmatori limitando la bellezza del prodotto finale!
Trovo che Horizon sia il più bel racing game di questa gen anche e soprattutto per questo, pur con i suoi limiti (si vedano i 30fps) ha tutt'ora gli stralci e i paesaggi più belli ed evocativi che io abbia visto in un VG!