Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #135 il: 27 Ott 2013, 10:03 »
Ah ok, quindi ora la prova sul campo basata su una vecchia versione alpha di un gioco non ancora uscito  conta meno dei confronti fatti basandosi sui video di una demo molto più recente?

E comunque non mi riferivo solo alla forza bruta, ma all'impatto visivo generale dei tre giochi!

 :-*
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #136 il: 27 Ott 2013, 10:41 »
Ah ah il primo filmato/gif che avete postato mi ha fatto tornare indietro ai tempi di NfS II PSone: grafica (adesso)orribile.

Secondo filmato su Ruf/Porsche meno male.

Ma quoto Lost, GT6 sembra migliore. Felice di essere smentito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #137 il: 27 Ott 2013, 11:26 »
Ok, dai, avete ragione voi. Pure un gioco psone può avere una direzione artistica più votata al fotorealismo (come rappresentazione dei colori, uso delle luci, ecc.) rispetto a FM5. Lo ripeto: FM5 è un giocone dalla grafica spaccamascella ma la direzione artistica non mi pare sia andata verso il fotorealismo   ma verso una resa verosimile ma enfatizzata in alcuni aspetti. Non è un difetto e non vuol dire che DC sia migliore, sto solo dicendo che a me DC sembra avere una fotografia (per usare un termine cinematografico) più realistica. Poi magari le auto hanno la metà dei poligoni ed il gioco fa cagare e gira a 2 frame al secondo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #138 il: 27 Ott 2013, 11:51 »
E quoto pure sulla resa realistica di F5 ancora un pelo carente.
Nel topic apposito notavo dalla foto della Nissan GT-R come siamo un pelo distanti dal fotorealismo (statico in questo caso) di GT5/6.
Lamiere troppo luccicanti e colori sparati, imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #139 il: 27 Ott 2013, 12:04 »
Che è quello che vado dicendo da qualche post eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #140 il: 27 Ott 2013, 12:10 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #141 il: 27 Ott 2013, 12:13 »
pupo, hai appena violato uno dei miei copyright
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #142 il: 27 Ott 2013, 12:17 »
Io ho sempre notato nella serie Forza una carenza sul fotorealismo statico rispetto a GT5/6.

Cioè, quando ti parte la schermata iniziale di GT5/6 vettura-centrica, con inquadrature via via diverse sull'auto in varie location, è SEMPRE e TUTTORA mascella a terra. E non c'è Forza che tenga.

Ma sicuramente il risultato finale / pacchetto complessivo di F5 surclasserà tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #143 il: 27 Ott 2013, 12:21 »
Quello che non ho mai capito è il perché di questa scelta, dato che non ci sono limiti tecnici in Xbox e in Xbox 360 che impediscano l'utilizzo di una palette di colori realistica...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #144 il: 27 Ott 2013, 12:39 »
Diamo a cesare quel che è di cesare: bravura e consapevolezza dei grafici del team Polyphony?

Consapevolezza di come una vettura appare nella realtà e quindi ricerca della stessa immagine a video.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #145 il: 27 Ott 2013, 13:30 »
Quello che non ho mai capito è il perché di questa scelta, dato che non ci sono limiti tecnici in Xbox e in Xbox 360 che impediscano l'utilizzo di una palette di colori realistica...

Forza 3 mi aveva colpito perché sembrava quasi che la palette ricalcasse i colori degli arcade di una volta, probabile che Turn10 cerchi un punto di unione tra quella resa visiva e il foto realismo, credo sia una loro scelta stilistica piuttosto che un limite come sviluppatori

Posto che a tratti in Forza 5, tenendo la visuale dall'abitacolo, si rimane a bocca aperta per il realismo del contorno, io credo di continuare a preferire una via di mezzo, se ben fatta, perché a mio parere può risultare più bella da vedere di un realismo estremo!

Trovo anzi che una rincorsa a tutti i costi al realismo possa un po'tarpare lo stile e la classe visiva dei programmatori limitando la bellezza del prodotto finale!

Trovo che Horizon sia il più bel racing game di questa gen anche e soprattutto per questo, pur con i suoi limiti (si vedano i 30fps) ha tutt'ora gli stralci e i paesaggi più belli ed evocativi che io abbia visto in un VG!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #146 il: 27 Ott 2013, 20:05 »
aktri 6 secondi

https://www.facebook.com/photo.php?v=536230246461340

bah, l'illuminazione sugli interni fa saltare subito all'occhio perchè non mi piace come è gestita l'illuminazione ambientale di questo gioco, è esattamente come nei vecchi Motorstorm o GoW3, la luce non è abbastanza "corposa" e fa sembrare uguali e piatti tutti i materiali.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #147 il: 27 Ott 2013, 20:50 »
A me non pare ed ho l'impressione opposta. Oltretutto c'è scritto che stanno ancora migliorando vari aspetti tra cui l'illuminazione quindi può solo migliorare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #148 il: 27 Ott 2013, 22:31 »
bah, l'illuminazione sugli interni fa saltare subito all'occhio perchè non mi piace come è gestita l'illuminazione ambientale di questo gioco, è esattamente come nei vecchi Motorstorm o GoW3, la luce non è abbastanza "corposa" e fa sembrare uguali e piatti tutti i materiali.
Se con corposa intendi una roba tipo Battlefield o FM5 è perchè l'algoritmo di GI è in realtime, quindi meno efficiente dei due titoli citati che invece usano implementazioni semi precalcolate e quindi con una resa migliore, questo perchè Driveclub gestisce il TOD, con risultati ottimi tra l'altro, BF e FM5 no.

La resa dei materiali è indipendente dall'illuminazione ( e chissà per quanto lo sarà) e viene gestita tramite shader. Ti assicuro che FM5 e Driveclub, avendoli provati, erano ottimi ma non molto diversi in questo.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS4] Drive Club
« Risposta #149 il: 28 Ott 2013, 19:33 »
Altri 6 secondi  :)

Citazione
https://www.facebook.com/photo.php?v=536705273080504&set=vb.423631211054578&type=2&theater

Fighting to maintain a drift in a Spyker Cars C8 Aileron. Another brief #PS4Share video, showing gameplay captured from #PS4.

Again this doesn't represent the final #DRIVECLUB game yet. It's just a cool moment we wanted to share ahead of a full race video coming this week.

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play