Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 288595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3645 il: 11 Ott 2017, 12:15 »
Guarda, non ho mai risparmiato critiche alla resa impastata di DC, ma come impianto scenografico "puro" secondo me non ha eguali in ambito racing e non credo che oggi si possa tirare fuori qualcosa di più da PS4.
Oggi non si può tirare fuori qualcosa di graficamente più performante di un gioco uscito praticamente al lancio della console, con ancora un paio di anni pieni di vita?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3646 il: 11 Ott 2017, 12:23 »
Non so se si possa, di per certo non l'ha fatto nessuno. I giochi che hanno puntato ai 60 fps, neppure sempre costanti, sono tutti inferiori. Poi DC è stato affinato patch dopo patch, tu non stai giocando alla versione del lancio.
PS4 non è una console con la "potenza nascosta" come PS2 e PS3, per me di margine non ce n'è.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3647 il: 11 Ott 2017, 12:24 »
Guarda, non ho mai risparmiato critiche alla resa impastata di DC, ma come impianto scenografico "puro" secondo me non ha eguali in ambito racing e non credo che oggi si possa tirare fuori qualcosa di più da PS4.
Oggi non si può tirare fuori qualcosa di graficamente più performante di un gioco uscito praticamente al lancio della console, con ancora un paio di anni pieni di vita?
No, perchè nessun altro fa racing a 30FPS, e se non ti stupisce DC a livello tecnico dovresti dare un occhio a GTSport e Forza 7 che di meglio non fanno proprio perchè puntano ai 60FPS.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3648 il: 11 Ott 2017, 12:33 »
No, perchè nessun altro fa racing a 30FPS, e se non ti stupisce DC a livello tecnico dovresti dare un occhio a GTSport e Forza 7 che di meglio non fanno proprio perchè puntano ai 60FPS.
Bah, bei tempi in cui si lavorava sul metallo.
Che questo sia il miglior risultato possibile da un racing game a me mette tristezza ma tant'è...
In ogni caso secondo i 60 fps sono un aspetto non secondario per la performance di un titolo, devo vederli.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3649 il: 11 Ott 2017, 12:38 »
i 60fps sono sempre importanti, e a maggior ragione su un Racing game.

però DC fa i miracoli e dal punto di vista grafico è TANTA ROBA.

io tutto questo smarmellamento e odioso blur non so dove lo vediate (hint: TV con qualche effetto speciale di troppo attivato?)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3650 il: 11 Ott 2017, 12:40 »
Io potrei scrivere che non so come non lo vediate, quindi propongo di chiuderla qua subito, se ne è già parlato tanto in passato e non si è giunti a nulla.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3651 il: 11 Ott 2017, 12:47 »
Io potrei scrivere che non so come non lo vediate.
Per quanto possa valere, è la prima cosa che ho visto non appena ho iniziato a giocare e che continuo a vedere.  Forse dipenderà dal televisore.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3652 il: 11 Ott 2017, 13:10 »
già, sembra una discussione morta sul nascere.

potrei rilanciare dicendo che se anche fosse "impastata e blurrosa", al mio occhio risulta gradevole e non fastidiosa (diversamente da altri racer con caratteristiche tecniche simili).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3653 il: 11 Ott 2017, 17:11 »
Chiaramente dipende dagli estremi, il gioco fuori dal photo mode ha poco anti aliasing e un blur molto pesante quando si è in corsa (che aumenta la percezione della velocità, infatti credo nessuno si sia mai lamentato che DC non ha il senso di velocità giusto, anzi).
Basta scattare una fotina così, al volo, senza attivare il photo mode che alza la qualità del LOD, ombre, gli effetti volumetrici e le trasparenze, e da tot passate di antialiasing per una IQ da favola.

Il fatto che sia ancora bellissimo cmq mi vede concorde, grafica di 3 anni fa..... sì, ad avercene :P Non c'è ancora stato (e manco sembra ci sia all'orizzonte) un gioco con una tale opulenza grafica nei paesaggi e soprattutto il modo in cui i "sistemi" si integrano (meteo variabile, ora del giorno variabile, skybox procedurale, global illumination). Fa sembrare l'asettico GT sport ancora più asettico, anche se GT sport scatti una foto da gioco in movimento e risulta mille volte più pulito di DC.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3654 il: 21 Ott 2018, 18:14 »
Complice il fatto che @Alan Fontana mi ha fatto venire voglia di (ri)farci un giretto, oltre al fatto che Sabato ho speso del tempo con una delle supercar del gioco, l ho messo su giusto 10 min.

E caxxo è un giocone.

GTSport è come il chirurgo delle auto, maniaco dei dettagli, preciso ma a tratti noioso, mentre Driveclub è un pasticciere di qualità, regala emozioni e sensazioni che soddisfano il palato degli amanti di supercar.

C è più divertimento a fare chirurgia o a fare dolci?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3655 il: 21 Ott 2018, 19:08 »
Io ogni tanto lo rimetto su,ed è uno dei giochi di guida piu belli degli ultimi 15 anni per me.
Fosse uscito come è diventato nel tempo,verrebbe ricordato da tutti negli annali a venire. Purtroppo così non sarà,ma il gioco è splendido ed ha uno dei sistemi di guida piu belli e profondi mai creati per il genere. Puoi giocarlo più arcade ma sa essere anche simulativo(con le dovute premesse) se uno sceglie questo stile! Artisticamente poi credo abbia pochi rivali,ogni volta è un emozione,certi scorci,certi colori,il bellissimo cielo con un ciclo notte/giorno che adoro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3656 il: 21 Ott 2018, 21:36 »
Io ogni tanto lo rimetto su,ed è uno dei giochi di guida piu belli degli ultimi 15 anni per me.
Fosse uscito come è diventato nel tempo,verrebbe ricordato da tutti negli annali a venire. Purtroppo così non sarà,ma il gioco è splendido ed ha uno dei sistemi di guida piu belli e profondi mai creati per il genere. Puoi giocarlo più arcade ma sa essere anche simulativo(con le dovute premesse) se uno sceglie questo stile! Artisticamente poi credo abbia pochi rivali,ogni volta è un emozione,certi scorci,certi colori,il bellissimo cielo con un ciclo notte/giorno che adoro.

Pienamente d accordo.  :yes:

Stra merita un seguito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3657 il: 21 Ott 2018, 22:34 »
A me non hanno mai convinto i cartelli rossi gialli verdi x segnalare le curve.
E poi i trenini. Mamma, tutte le auto in fila è davvero brutto da vedere

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3658 il: 21 Ott 2018, 22:49 »
Complice il fatto che @Alan Fontana mi ha fatto venire voglia di (ri)farci un giretto, oltre al fatto che Sabato ho speso del tempo con una delle supercar del gioco, l ho messo su giusto 10 min.

E caxxo è un giocone.

GTSport è come il chirurgo delle auto, maniaco dei dettagli, preciso ma a tratti noioso, mentre Driveclub è un pasticciere di qualità, regala emozioni e sensazioni che soddisfano il palato degli amanti di supercar.

C è più divertimento a fare chirurgia o a fare dolci?

Aò me lo hai fatto comprare   :)
Espansione bikes consigliata?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3659 il: 21 Ott 2018, 22:54 »
Mmmm....io non sono un fan delle moto.

Hai un botto da giocare anche senza moto. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................