Autore Topic: [PS4] Deep Down by Capcom  (Letto 17554 volte)

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Offline alienzero

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #15 il: 21 Feb 2013, 14:31 »
è un prerenderizzato che a quella qualità girerebbe a 4 frame su ps4, tra l'altro diretto e scriptatissimo con la scena del drago.
li sgami subito i prerender/cg... Se le animazioni non si ripetono mai e' fatta.
Quella e' una demo prerender dell'engine Panta Rei su un pc controcazzuto. Un po' come Luminous di Square o l'UE4 di Epic.
Tagli di qua, tagli di la quella roba la porti su PS4, certo non la sceneggiatura ed il montaggio che sono la chiave dell'effetto "wow"

Offline Wis

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #16 il: 21 Feb 2013, 14:51 »
li sgami subito i prerender/cg... Se le animazioni non si ripetono mai e' fatta.
Scusa ma non ho capito. Che c'entrano le animazioni sul fatto se quello che si vede sia calcolato in tempo reale o meno? Le animazioni che si ripetono possono farti capire se sono scene del gioco o no, non se è roba prerenderizzata.
Comunque sì, a mio avviso è un risultato, come Agni's, ottenuto con l'engine sviluppato da loro. Peccato che non dicano cosa ci voglia per farlo girare in quel modo o a che framerate girerebbe su PS4.
Perché che non sia in tempo reale è chiaro come è chiaro che non lo fosse Agni's Philosophy (checché ne dica Square che la demo può girare a 60fps 1080p su una 690, me lo facciano vedere).
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Offline peppebi

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #17 il: 21 Feb 2013, 15:00 »
Ma dai ancora ci state a pensare? E' chiaramente il seguito di Dragon Dogma ed hanno ripetuto il giochetto del titolo già copiato da Dark Souls: Dragon Dogma->Deep Down  VS Demon's Souls->Dark Souls.
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Offline Zel

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #18 il: 21 Feb 2013, 15:11 »
Ma si', male che vada sara' il sottotitolo, mi sembra lapalissiano
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Offline alienzero

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #19 il: 21 Feb 2013, 15:17 »
li sgami subito i prerender/cg... Se le animazioni non si ripetono mai e' fatta.
Scusa ma non ho capito. Che c'entrano le animazioni sul fatto se quello che si vede sia calcolato in tempo reale o meno? Le animazioni che si ripetono possono farti capire se sono scene del gioco o no, non se è roba prerenderizzata....
stiamo dicendo la stessa cosa ^^, forse mi sono spiegato male.
Solo watch dogs e Knack metteri la mano sul fuoco per il 100% in game.
Rimango dubbiosetto anche su killzone a dire il vero, non tanto per le animazioni, quanto per i particellari, l'illuminazione ed il lod (spettacolare in entrata citta').
Insomma siamo ancora di fronte ad una 7850 custom, per quanto versatile, la roba vista stupra il cryengine 3 su parecchi fronti.
felice di venire smentito dai fatti.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #20 il: 21 Feb 2013, 15:33 »
li sgami subito i prerender/cg... Se le animazioni non si ripetono mai e' fatta.
Scusa ma non ho capito. Che c'entrano le animazioni sul fatto se quello che si vede sia calcolato in tempo reale o meno? Le animazioni che si ripetono possono farti capire se sono scene del gioco o no, non se è roba prerenderizzata....
stiamo dicendo la stessa cosa ^^, forse mi sono spiegato male.
Solo watch dogs e Knack metteri la mano sul fuoco per il 100% in game.
Rimango dubbiosetto anche su killzone a dire il vero, non tanto per le animazioni, quanto per i particellari, l'illuminazione ed il lod (spettacolare in entrata citta').
Insomma siamo ancora di fronte ad una 7850 custom, per quanto versatile, la roba vista stupra il cryengine 3 su parecchi fronti.
felice di venire smentito dai fatti.
Idem, solo quella è roba in-game.
Cmq visto il filmato Ufficiale di Deep Down in HD qui:
http://www.youtube.com/watch?v=d9UmHm9HA3c

Fa paura, continuo a dubitare che sia tutto frutto del motore grafico, imho c'hanno lavorato su con vari programmi di editing video :0

Offline Wis

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #21 il: 21 Feb 2013, 15:39 »
Potrebbe essere anche frutto del motore, ma bisogna vedere come gira in tempo reale.
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Offline Nihilizem

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #22 il: 23 Feb 2013, 22:51 »
Rumors sul fatto che Deep Down potrebbe realmente essere Dragon's Dogma sotto mentite spoglie.
Non c'è ovviamente nessuna conferma, ma credo sia un'idea che ha già sfiorato molte menti.
E d'altronde, avrebbe senso da ogni punto di vista.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RayX

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #23 il: 24 Feb 2013, 01:35 »
Potrebbe essere anche frutto del motore, ma bisogna vedere come gira in tempo reale.
E comunque Yoko ono (!?) dice chiaramente (o almeno così traduce il tizio di fianco a lui) che si tratta di engine
che mette a disposizione di una serie di tool che finalmente permetterà al game design di prendere nuove
direzioni.
Cioè oggi si confonde troppo spesso la parola "engine" con "il rendering".
Quella roba può tranquillamente essere stata scriptata (come fosse una cutscene realtime) con l'engine (con i tool di cui si compone l'engine, la sparo, magari una scena del genere si scripta in due ore invece che in due giorni) ma poi renderizzata senza frameskip a 2 fps e poi riprodotta a 30 per lo show.
Ste cose si fanno da secoli. Ogni volta che esce una console nuova stiamo (tutti eh, me compreso) a farci
sempre le stesse domande :)

Offline UnNamed

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #24 il: 26 Feb 2013, 15:25 »
Fa paura, continuo a dubitare che sia tutto frutto del motore grafico, imho c'hanno lavorato su con vari programmi di editing video :0
In game è in game.
Possibile che abbiano scriptato qualcosa, possibile che la demo non giri ad un framerate stabile e che gli abbiano dato una aggiustatina, molto probabile che non giri su devkit PS4 ma su qualche PC megamostro, ma è tutta roba che si fa già adesso in game e il restante in ambito accademico, ci sono un sacco di demo in giro che funzionano su pc anteguerra.

Sulle console odierne abbiamo visto alcune di queste tecniche ma per visualizzarle tutte insieme servono computer molto potenti.




Offline RayX

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #25 il: 26 Feb 2013, 16:22 »
In game è in game.
Ma che intendi per in-game?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #26 il: 26 Feb 2013, 16:39 »
In game è in game.
Ma che intendi per in-game?
credo (spero) intenda "in-engine" ^^
Si, si vede che è basato su un motore grafico con i controcazz, ma che possa girare su PS4... bah, magari fra un paio di anni faranno il miracolo :/

Offline UnNamed

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #27 il: 26 Feb 2013, 17:13 »
credo (spero) intenda "in-engine" ^^
Si quello  :-[
E' sicuramente real time, c'ha addirittura l'aliasing! Non dico sia facile realizzare un gioco con quell'impatto grafico ma di certo non è nemmeno impossibile.

Snocciolo? Snocciolo!
-Subsurface scattering (SSS), già visto in Crysis2 persino su console (Screenspace SSS), per la realizzazione della pelle. Achieved with Cryengine3. Lo stesso effetto è applicabile per ogni superficie traslucente come ad esempio il ghiaccio. Visto anche nella demo dell'UE4 e di Luminous Engine. Tre demo di tre sviluppatori con stalagtiti e ghiacciai evri-uer, sarà un caso? Visto anche nel breve spezzone di Quantic Dream, mi sa che sarà l'effetto più applicato nella nextgen;
-glossy reflection, per riflessi in realtime rispettando la giusta angolazione. Mai più environment mapping. Visto in Crysis 3 e in Killzone Shadow Falls: vetri evri-uer*;
-capelli e peli nella magia delle DX11 ed equivalenti. Visto nel Luminous Engine e nel nuovo Tomb Raider. Chiù ppelo per evri-uan;
-simulazioni di fumo e liquidi esistono da una vita ed ora c'è sufficiente potenza per vederli in game. Knack (UE4) e Killzone ne fanno gran uso evri-uer. Deep Down ne fa uso imho un pelo esagerato, non so se vedremo fiamme come nella demo ma un buon compromesso si.
-illuminazione globale, ne vogliamo parlare?
-compute shader per la resa realistica di rocce e altri materiali, perchè vogliamo utilizzarla tutta quella ram, no?
-tassellazione, poligoni evri-uer


*anche se non credo vedremo l'effetto appiccicato a tutti i vetri, probabilmente solo a quelli più grandi, l'effetto è piuttosto pesantuccio.

Offline RayX

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #28 il: 26 Feb 2013, 17:30 »
Secondo me la presenza di difetti di rendering o mancanza di antialiasing non sono indice di scene che girano realtime.
Talvolta si punta su una CG meno spinta pur di spacciare i fotogrammi per realtime.

Finché non si vede il "giocato", o anche una pausa con tanto di movimento della telecamera, io diffido.

Personalmente do per certo che questa demo sia al massimo un mix di alcune scene in-engine ed altre in CG.
Faccio molta fatica a pensare che possa essere tutto realtime/in-engine, con quella fluidità e tutto quel postprocessing.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Deep Down by Capcom (titolo provvisorio)
« Risposta #29 il: 01 Mar 2013, 10:00 »
Gametrailers: 30 minute video analysis of Capcom's Deep Down tech

è pieno di "cheat" stò filmato, prevedibile  ;D