eh, ma quel difetto lo ha fatto invecchiare molto più di doom, questo è il problema. doom è semplice e immediato, system shock era complicato e dai controlli artritici... non ci si riesce a giocare facilmente, ecco perché lo sconsiglio a chi non l'ha mai giocato... poi il resto che era avanti ecc. è tutto vero, cii mancherebbe...
Ad arrivare a sconsigliarlo a priori però ce ne passa eh...
è un gioco complesso, ma estremamente soddisfacente. Della serie che si salta di gioia anche solo quando si entra in possesso della torcia :'D.
System Shock 2 in fondo non fece altro che precorrere ciò che in seguito Irrational tentò con ancor più determinazione in Bioshock (peccato che in quest'ultimo la scrematura sia stata un pelo troppo vigorosa, mettiamola così :usd:).
Nel processo però, per dirne una, si è persa roba del genere:
http://s.uvlist.net/l/y2009/11/65913.jpgAmmesso e non concesso che si abbia un autentico interesse a capire come funzionavano le cose ai tempi, e che dunque non ci si spaventi di fronte agli inevitabili limiti tecnici, secondo me è e rimane un must. Perché poi, parliamoci chiaro, la vera essenza di Shodan la si percepisce solo lì, su Citadel Station : *.