Autore Topic: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine  (Letto 10568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« il: 13 Feb 2013, 15:13 »
GUIDA UFFICIALE DI ELMARIA AL MODDING clicca qui

Masterpiece tornato recentemente in auge con la pubblicazione su GoG:
http://www.gog.com/gamecard/system_shock_2

Sticazzi che è vecchio e che se n'era accennato nel top del DD PCista, merita un thread suo, così almeno si alza un po' il livello di gameplay delle chiacchiere relative a sparacchini, GdR et similia.

Io cell'ho lì che lo devo rigiocare, dopo la prima volta, ottant'eoni fa.
Visto che ho aspettato tutto 'sto tempo da quando un buon samaritano mi procurò il prezioso scatolato originale forse è meglio che aspetto ancora un po', facendolo dopo BioShock Infinite, sennò rischio di guastarmi quest'ultimo.  ;D

Intanto fatevi sotto.

http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/13/many-questions-system-shock-2-comes-to-gog/

Intervista fiume, domani sarà rilasciato su Gog a 9,99 dollari.

Cosa conterrà? Soundtrack,concept art, maps of the Von Braun, a interview with Ken Levine, the first pitch document. Domani aggiorno vedendo.

System Shock 2 è una delle mie lacune più grandi e ho un hype addosso che mi mangia il cuore.

http://www.flesheatingzipper.com/gaming/2013/02/fear-me-hacker-system-shock-2-to-resurface-with-gog-release-soon-steam-to-follow/

Pare che uscirà, non si sa quando, anche su Steam. Va beh, fottesega, domani lo prendo che Giogidotcom vince.

Invito anche a segnalare mod, patch per l'italiano, quello che volete, esperienze sul gioco, modernità dello stesso e possibili limiti del giocarlo ora.
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 15:29 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #1 il: 13 Feb 2013, 15:27 »
sicuro che il titolo sia giusto?


bella per system shock, speriamo sia pienamente compatibile con tutte le versioni di win.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #2 il: 13 Feb 2013, 15:32 »
ehm, non fare domande, dimmi cosa è sbagliato direttamente.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.645
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #3 il: 13 Feb 2013, 15:43 »
ho una versione "rebirth" fatta da me con tutte le mod uscite all'epoca; spaziale. per fare girare il gioco ci sono un mare di patch e trick, ma partendo da qui

http://www.systemshock.org/index.php?topic=4128.0

tutto risulta molto semplice. tra l'altro, è probabile che la versione gog altro non sarà che il gioco con queste patch preinstallate.
cmq fa cagare addosso ancora oggi  :scared:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #4 il: 13 Feb 2013, 15:45 »
sicuro che il titolo sia giusto?


bella per system shock, speriamo sia pienamente compatibile con tutte le versioni di win.
Magari mi sbaglio, ma il vecchio SS2 non è già compatibile?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #5 il: 13 Feb 2013, 15:47 »
Personalmente, mi piacerebbe che per i videogiochi funzionasse come per i film o per i libri.

Che uno può guardarsi per la prima volta Apocalypse Now o leggersi Cent'anni di solitudine a quarant'anni dalla pubblicazione - e a quarant'anni di vita - e sgranare gli occhi come se li avessero fatti per lui il giorno prima.

Quando c'ho provato io a rigiocarmi i classici, ho scoperto che nel 99% dei casi essermeli persi all'epoca ha significato essermeli persi per sempre.
La sola eccezione è stata X-Com Ufo Defense. Ma di quello non se ne fa un altro.
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #6 il: 13 Feb 2013, 16:00 »
il fatto è che il vg è un medium tutt'ora in crescita. un gioco di vent'anni fa devi confrontarlo con un film di 90 anni fa il più delle volte.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #7 il: 13 Feb 2013, 16:03 »
Quando cominciate, non usate l'O.S.A.

C'era un sito dove trovare parecchia roba ma devo tornare a casa per darvelo.

Nel frattempo leggete e scaricate qui:

http://www.rockpapershotgun.com/2012/09/26/hooray-system-shock-2-thief-2-get-usability-patches/

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #8 il: 13 Feb 2013, 16:12 »
Stavo per evocare io 1c0n... quando leggo System Shock mi viene in mente il suo amore per Bioshock!!!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #9 il: 13 Feb 2013, 16:19 »
Stavo per evocare io 1c0n... quando leggo System Shock mi viene in mente il suo amore per Bioshock!!!

Timmy. Fai attenzione a ciuò che dici.
Io non ho amore per Bioshock.
Solo simpatia.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15482.0

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.645
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #10 il: 13 Feb 2013, 16:23 »
Quando c'ho provato io a rigiocarmi i classici, ho scoperto che nel 99% dei casi essermeli persi all'epoca ha significato essermeli persi per sempre.
La sola eccezione è stata X-Com Ufo Defense. Ma di quello non se ne fa un altro.

questo è uno di quei rari casi, come per x-com e deus-ex, che puoi giocarli sempre perché hanno il concept e l'atmosfera giusta. la grafica è quello che è ormai, ma è un capolavoro.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #11 il: 13 Feb 2013, 16:25 »
ehm, non fare domande, dimmi cosa è sbagliato direttamente.  ;D
Che il gioco non è uscito nel 9099 ma nel 1999 (nineteen ninetynine). ^^
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 20:48 da Andrea Rivuz »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #12 il: 13 Feb 2013, 16:26 »
la grafica è quello che è ormai, ma è un capolavoro.

Esatto. Come ho già detto innumerevoli volte graficamente era solo sufficiente già ai tempi.
Ma aspettate di vedere i nemici che vi chiedono di essere uccisi o i droidi che vi... chiedono scusa... :evil:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 16:28 da 1c0n 0f s1n »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #13 il: 13 Feb 2013, 16:33 »
Quando c'ho provato io a rigiocarmi i classici, ho scoperto che nel 99% dei casi essermeli persi all'epoca ha significato essermeli persi per sempre.
La sola eccezione è stata X-Com Ufo Defense. Ma di quello non se ne fa un altro.

questo è uno di quei rari casi, come per x-com e deus-ex, che puoi giocarli sempre perché hanno il concept e l'atmosfera giusta. la grafica è quello che è ormai, ma è un capolavoro.

Parlo con cognizione di causa.

C'ho provato seriamente un paio di volte, pompato di hype e, in uno dei due casi, di mod, e dopo aver fatto fuori la prima scimmia l'ho mollato lì.
Tutte e due le volte.

Grazie ma no, grazie.
low profile

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.645
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #14 il: 13 Feb 2013, 16:38 »
Parlo con cognizione di causa.

non lo metto in discussione. probabilmente non sei nato o transitato molto nel mondo pc. è come leggere fumetti anni '80 con lo sfondo della guerra fredda; o ci sei passato, o non ce la fai.
Vinsero battaglie grazie alla loro...