Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Userei al 99% il telefono. Al lavoro oppure a casa collegato alla cassa di una chitarra :D

La domanda era più generale. Io suggerisco sempre Apple Music si possiede roba Apple. Se hai roba Android/Windows meglio pagare per un servizio agnostico rispetto alla piattaforma.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Ho messo il follow ad un po' di gente del forum etc., solo chi ha delle playlist ovviamente.
Avete degli ottimi spunti per la musica, bravi 👍
Quindi se vi trovate questo tra i follower, non vi spaventate, so' io



Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Ragazzuoli, non so se è di pubblico dominio, ma io non l'ho mai usato e forse faccio una domanda da niubbo.
Google Play Music è in offerta con i primi 4 mesi gratis, poi 9.90 euro al mese.
Non mi è chiaro però se abbonandomi accetto già di pagare per un anno (o di più) o se posso decidere dopo i 4 mesi di prova gratis.

Qualcuno ha più info in merito?

Grazie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Se non è cambiato nulla ti puoi tranquillamente fare i mesi gratis e poi decidere.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
OK grazie mille  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
domanda niubba alquanto, ma non ho ancora un servizio per la musica.
Se dovessi sceglierne uno, con la possibilita' di condividerlo con un paio di amici (ho visto che spotify ha una regola assurda sulla "stessa residenza degli utenti") cosa consigliereste? una cosa alla netflix per intenderci, senza menate.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
non conosco gli altri, per Spotify e residenza mi sembra sia solo una dichiarazione formale (l'idea é che sia per famiglie)

Apple se mette tutto il catalogo iTunes su Music ha più roba di Spotify, é più completo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Deezer mi sembra tutto sommato sovrapponibile a Spotify, ma la libreria dovrebbe essere più ampia.
Se può interessare, da qualche mese hanno aggiunto la possibilità dello streaming lossless in FLAC (Deezer HiFi), ma costa altri dieci euro al mese.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
a proposito di vecchi

qui un'opinione comunque rispettabile: https://www.facebook.com/alpernot/posts/10208891433153187

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
non so di questo https://www.qobuz.com/it-it/plans/music-streaming-subscription?utm_source=Facebook&utm_medium=perf&utm_campaign=audiophile_1 qobuz cmnq con miglioramento reti etc. ci si arriverà su spotify etc al 24bit master audio e a quel punto non ci sarà nessun contro per la musica in streaming

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Spotify free qualcuno lo usa?
Dopo il 25 maggio e le regole della privacy non è più possibile, per chi ha questo tipo di profilo, vedere follower e farsi seguire.
E questo è quanto indicato qui sotto,nelle FAQ.
ma c'è di più.
Il mio profilo pubblico non visualizza piu le playlist create da me.
Come se non avessi più nulla, vuoto(o nascosto, come sotto)
Di qualcun altro che conosco vedo però le playlist, non so dire se abbiano profilo free o premium
Qualcuno ha la stessa esperienza?
Mi loggo con la mia mail, non con Facebook o altro
« Ultima modifica: 28 Mag 2018, 09:27 da Tetsuo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Spotify free qualcuno lo usa?

No.
Se il servizio é apprezzabile é apprezzabile contribuire

Poi ok i musicisti guadagnano veramente quasi il nulla da Spotify
Che però utilizzato bene svolge altre funzioni

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
2 milioni canzoni gratis in streaming incluse nel proprio abbonamento prime... ovviamente il catalago completo sono oltre 50 milioni, quindi non tutti gli artisti o album sono presenti nella selezione music prime.

https://www.amazon.it/music/prime
« Ultima modifica: 06 Giu 2018, 09:17 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Da approfondire comnq.
Amazon aggressiva ultimamente