Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121521 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Spotify math:

To make a yearly income of $25,000 US (gross) per year you need to have roughly 4,166,667 streams per year.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Da approfondire comnq.
Amazon aggressiva ultimamente
Ho fatto qualche ricerca per vedere cos'hanno in catalogo e confrontarlo con Spotify... i Pink Floyd si possono ascoltare solo upgradando a "Music Unlimited" che costa 9,99€ al mese, dei Police alcuni album sono ascoltabili anche con l'opzione base "Prime Music" mentre altri sono solo nella Unlimited, e lo stesso per Madonna, Depeche Mode, Beatles e altri. Di Bowie c'è un bootleg, "The 1980 Floorshow"(!)
Dei Popol Vuh ci sono solo 3-4 album dell'ultimo periodo (mentre su Spotify ci son quasi tutti), e idem per Joe Hisaishi, i Throbbing Gristle e altri.
In generale mi sembra che anche con l'opzione Unlimited ci sia meno scelta rispetto a Spotify, o perlomeno ci sia meno roba "di nicchia", ma era prevedibile.
Trovo poco pratica l'interfaccia, selezionando un artista non riesco a vedere un elenco cronologico dei suoi album ma solo quelli "più ascoltati".

Insomma, personalmente resto con Spotify.


Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Ma youtube musica? Oggi mi è apparso il link sotto il cerca di google. Dopo lo provo, non ne sapevo nulla...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Da approfondire comnq.
Amazon aggressiva ultimamente
Ho fatto qualche ricerca per vedere cos'hanno in catalogo e confrontarlo con Spotify... i Pink Floyd si possono ascoltare solo upgradando a "Music Unlimited" che costa 9,99€ al mese, dei Police alcuni album sono ascoltabili anche con l'opzione base "Prime Music" mentre altri sono solo nella Unlimited, e lo stesso per Madonna, Depeche Mode, Beatles e altri. Di Bowie c'è un bootleg, "The 1980 Floorshow"(!)
Dei Popol Vuh ci sono solo 3-4 album dell'ultimo periodo (mentre su Spotify ci son quasi tutti), e idem per Joe Hisaishi, i Throbbing Gristle e altri.
In generale mi sembra che anche con l'opzione Unlimited ci sia meno scelta rispetto a Spotify, o perlomeno ci sia meno roba "di nicchia", ma era prevedibile.
Trovo poco pratica l'interfaccia, selezionando un artista non riesco a vedere un elenco cronologico dei suoi album ma solo quelli "più ascoltati".

Insomma, personalmente resto con Spotify.


Anche io.
Potenzialmente Amazon dovrebbe avere tutti quei dischi che vende e che hanno l'opzione mp3 divenuta ora streaming, ammesso gli diano le licenze

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Devo rimpolpare questa playlist

https://open.spotify.com/user/tomtommilan/playlist/2cNKUprEWcdBbFufzTwdZr?si=2IaJjaJqSEe9BdjE00cYQg

come vedete, il genere è trasversale.

Mi segnalate un 4/5 canzoni cadacranio che si sentono durante il film, nei titoli di testa o coda?


Ps:c'è un intruso, ma l'ho messo lo stesso

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Per tutte le vostre esigenze di Now Playing essenziale e leggerissimo, Statusfy.

589KB, un singolo file, zero impostazioni.

Questo è quello che fa. Nient'altro...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Ottimo :yes:

Già che siamo in argomento, ho notato che su Win10 usando l'app dello store quando una traccia finisce e si passa a quella successiva non c'è nessuna notifica a schermo. E' un qualcosa che si può attivare?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non ho W10 quindi non so aiutare Goff, però ho una domanda anch'io.

Ho l'abbonamento Unlimited (quello da 5 euro che c'era all'inizio) che praticamente non offre niente di premium tranne l'assenza di pubblicità.

Stamattina in ufficio ascoltavo Spotify dal web player e mi arriva la pubblicità di MediaWorld, ci resto anche male pensando a del malware. :D

Invece li ho contattati e hanno modificato i termini (non ricordo mail a riguardo a dirla tutta) e ora me la suko eccome la pubblicità dal web player, come al solito essere il povero coglione che paga, siano le tasse o spotify, frutta parecchio.

Vorrei chiedere a qualche anima gentile con abbonamento da 10 euro di farmi sapere se ha pubblicità usando il web player (da PC utilizzando un browser quindi, niente app).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Non vorrei istigare all'illecito, ma...

Entrare in una rishpettabbile famigghia?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Per tutte le vostre esigenze di Now Playing essenziale e leggerissimo, Statusfy.

589KB, un singolo file, zero impostazioni.

Questo è quello che fa. Nient'altro...


Quando lo integrano con WhatsApp e Telegram, come accadeva con Windows Messenger, ne riparliamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Presente ora la colonna sonora dell'attuale film su Queen-Mercury, solite cose ma

Spoiler (click to show/hide)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non vorrei istigare all'illecito, ma...

Entrare in una rishpettabbile famigghia?

Ma voi quindi non avete questo problema della pubblicità su web player?

Grazie dell'invito :) ma non lo so mica, ho preso qualche CD ultimamente e ho goduto a metterli sulla mensolina e ripparli per la SD dell'automobile, mi son reso conto che Spotify mi ha spinto ad abbandonare completamente una cosa che invece mi piaceva, forse colgo la palla al balzo e trito via tutto :D un ritorno al passato. :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Vorrei chiedere a qualche anima gentile con abbonamento da 10 euro di farmi sapere se ha pubblicità usando il web player (da PC utilizzando un browser quindi, niente app).
No, qui nessuna pubblicità con lettore Web e account Premium.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
No, qui nessuna pubblicità con lettore Web e account Premium.

Grazie.

Abbastanza fetenti, lo chiudessero sto Unlimited invece di metterci gli spot per fartelo togliere, senza manco avvisare prima oltretutto.

Saranno pure spiccioli ma mi girano, io sono permaloso. :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]