Autore Topic: [Multi] Murderd: Soul Suspect  (Letto 7635 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #60 il: 07 Nov 2014, 13:55 »
La parte dei demoni purtroppo è orribile, ma capita poche volte per fortuna.
Tecnicamente non so, forse su PS4 è meglio, ma io l'ho trovato buono... certo come dicevo al tempo il protagonista non ha molto carisma.

Continuo però a sostenere che la storia è bella e un giro lo merita!  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #61 il: 07 Nov 2014, 14:31 »
Diego io ti avevo avvisato però eh.
però a te non è piaciuto
Spoiler (click to show/hide)
...ho qualche riserva :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #62 il: 07 Nov 2014, 20:01 »
Ma là il problema era cmq tuo. :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #63 il: 18 Feb 2015, 13:55 »
12 euro sul psn per ps4, sarei tentato ma ho letto il massacro delle ultime pagine...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #64 il: 18 Feb 2015, 14:01 »
non farlo
è noiiooooooosooooooo
anche se l'idea di base è bella...magari ti basta...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #65 il: 18 Feb 2015, 14:26 »
Il prezzo ci sta pure se uno vuole farsi un giro, ma sta anche 15 euro retail ormai da mesi. ^^

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #66 il: 19 Feb 2015, 08:58 »
Il prezzo ci sta pure se uno vuole farsi un giro, ma sta anche 15 euro retail ormai da mesi. ^^

Confermo, io l'ho preso a 19.90 ma era natale, da amazon
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #67 il: 31 Mag 2016, 13:13 »
Per me ci sta. Un gioco così è la morte sua, comprato a due anni di distanza per 4 spicci.
Ci giochi due giorni e passi ad altro.

Thumbs up!

Eccoci qui!
Sono passati ESATTAMENTE due anni e l'ho preso/iniziato, complice un mega sconto della versione PS4 sullo Store USA.

Avete presente quel momento nei film in cui presentano il background del personaggi, tipo che ti buttano lì a cazzo "la mia amata Cornelia adorava le rose. Peccato che la pellagra se la sia portata via nel fiore degli anni. Da allora non mi sono più rispostato, anche se spero in cuor mio di trovare un nuovo amore" e robe così, più o meno sgraziate.

Ecco, credo di non aver mai visto un'introduzione del personaggio migliore di quella che si trova all'inizio di Murder: Souls Suspect, creativa, immaginifica e funzionale.

Spoiler (click to show/hide)

Poi, purtroppo, inizia il gioco ^^
No dai, nonostante un'impianto ludico un po' raffazzonato, mi sta piacendo e ci ho fatto subito un 2/3 ore. La storia è raccontata con alti e bassi ma fluisce in modo costante, cosa che invita a proseguire. La progressione è agile e costante, quindi, unito alla brevità, direi che è un ottimo gioco cuscinetto, da infilare fra prodotti di più alto livello.

La scrittura, al punto in cui sono, è sul modesto andante ma non mancano cose interessanti, anche se il personaggio di Ronan, il protagonista, ci avrebbe guadagnano con una ruvidezza più incisiva e una punta di cinismo in più.

Ludicamente, il gioco propone delle indagini che si concludono raccogliendo una serie di indizi e selezionando quelli in grado di creare un'ipotesi fondata. Sulla carte il meccanismo è anche buono (e trova il suo compimento in uno degli episodi di Life is Strange) ma qui è davvero abbozzato.

Ronan ha anche la possibilità di entrare nel corpo degli NPC per leggerne i pensieri. Questa cosa, potenzialmente interessante, si risolve nella maggior parte dei casi in 2 (DUE) frasi. In rare evenienze si può invece forzare l'NPC a eseguire piccole azioni.

Poi c'è tutta la fase d'esplorazione che avviene in ambienti medio-piccoli che consiste nel cercare indizi oppure oggetti collezionabili, che si trovano con un'abbondanza quasi indecente (infatti è tutto un trofeo dietro l'altro). Non mancano sub-quest, che si completano in pochi minuti, dove si aiutano anime in pena a ritrovare la pace.

La meccanica legata ai demoni non è malaccio. Leggendo il thread pensavo di trovarmi di fronte situazioni inutilmente frustranti, invece non è così. L'idea è anche bella, ma implementata maluccio. Comunque niente di drammatico.

Sul fronte tecnico segnalo un curiosamente persistere della compenetrazione poligonale, al punto che il protagonista passa attraverso gli oggetti e pure attraverso i muri, talvolta!!!

Spoiler (click to show/hide)

Nota finale legata alle fasi in cui si può prendere il controllo dei gatti, scodinzolando in giro per lo stage e miagolando a comando. Vale la pena giocarlo anche solo per questa feature felina  :yes:

So far so good.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #68 il: 31 Mag 2016, 13:50 »
Ebbravo Nemesis, dai che qui è piaciuto solo a me!

Non mancano sub-quest, che si completano in pochi minuti, dove si aiutano anime in pena a ritrovare la pace.

Quelle sono poche e corte, ma molto belle (tipo quella all'inizio, della stufa), cerca di farle tutte.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #69 il: 31 Mag 2016, 13:57 »
Ebbravo Nemesis, dai che qui è piaciuto solo a me!

Non mancano sub-quest, che si completano in pochi minuti, dove si aiutano anime in pena a ritrovare la pace.

Quelle sono poche e corte, ma molto belle (tipo quella all'inizio, della stufa), cerca di farle tutte.

Io mi riferivo proprio ai fantasmi delle persone che hanno un conto in sospeso che devi aiutare.

Quelle che dici tu richiedono invece il ritrovamento di tot collezionabili per far partire una narrazione di storia straziante, finita drammaticamente ^^
Ne ho completata una (quella del boiler) e sì, l'ho apprezzata.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #70 il: 31 Mag 2016, 15:01 »
Secondo me aveva enormi potenzialità ma ad un certo punto sembra che nemmeno gli sviluppatori ci credano tantissimo onestamente. E di idee ce ne sono tante da organizzare: come le sezioni con i demoni (diversificarle, allungarle, renderle più piacevoli) Oppure le idee con i fantasmi, oppure le parti con il gatto.

Ci sono tante idee che funzionano, come i tatuaggi, i racconti creepy (tutti i racconti provengono da storie di fantasmi e spettri note e meno note) anche l'ambientazione è pazzesca, l'idea è davvero convincente.

E' il classico gioco che parte benissimo, mette in scena tantissimo e poi, proprio sul finale...si lascia un pochino perdere.

C'è il mistery, c'è il gioco, c'è il game design, ma forse manca una spinta convinta.





Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #71 il: 31 Mag 2016, 15:25 »
Secondo me aveva enormi potenzialità ma ad un certo punto sembra che nemmeno gli sviluppatori ci credano tantissimo onestamente.

Il fatto che abbiano chiuso il giorno dopo l'uscita del gioco, penso dia l'idea di quali fossero le condizioni in cui è avvenuto lo sviluppo.

Dalle prime ore si intravedono tante cosine belle, c'è anche un punto in cui un personaggio appoggia una mano su un'oggetto e si vedono le dita stringersi per la tensione. Un dettaglio che denota una certa capacità, probabilmente tradita da mezzi ed esperienza (mancanza di).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #72 il: 01 Giu 2016, 10:35 »
Oh, questo gioco è BELLO.

Ho proseguito e devo dire che si apre in maniera sorprendente.
All'inizio avevo quasi il dubbio che tutto il gioco fosse confinato nello spazio di un'appartamento o dell'edificio dove avviene l'omicidio. Poi le investigazioni si allargano alle zone limitrofe, sempre abbastanza ridotte in dimensioni.

Ora sono invee arrivato in un punto dove la cittadina inizia ad avere un suo sviluppo e un minimo di coerenza e design. Non c'è nulla di trascendentale, ma il mediocre impatto iniziale fa risaltare ciò che viene dopo.

Ho anche acquisito un nuovo potere, cosa che mi ha stupito perché davo per scontato che gli elementi ludici iniziali fossero anche gli unici a disposizione. Oltretutto il nuovo potere permette di rivisitare i luoghi precedenti approfondendone un minimo l'esplorazione

Spoiler (click to show/hide)

Anche Ronan non è mica così male come credevo. Certo ci voleva qualche battutina in più sulla sua condizioni particolare, tipo il vantaggio dell'avere una sigaretta che non si consuma ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi]Murderd: Soul Suspect by Square
« Risposta #73 il: 04 Giu 2016, 11:46 »
L'ho finito.
Pensavo durasse meno da quello che si diceva in queste pagine. Alla fine l'ho concluso in 4 sessioni di peso per una decina d'ore.

È un titolo davvero carino e suggerisco di recuperarlo che tanto si trova a poco/niente. Certo, non è rifinito in ogni sua parte ma riesce a sorprendere a più riprese, anche per via delle basse aspettative che genera.
Rientra pienamente nella scia dei giochi cinematici alla Cage anche se io mica lo trovo tanto peggio di un Heavy Rain (più per demeriti di HR che per meriti di M:SS).

Io mi ci sono divertito e l'atmosfera del titolo, un po' casereccia, mi è proprio piaciuta.
Mi ha ricordato Shadows of Memories per certi versi.

Certo, è un po' un'occasione sprecata perché ci sarebbe stato modo di farne qualcosa di più con gli elementi già presenti (come si diceva anche nelle pagine precedenti) ma per i 10€ a cui può essere preso adesso direi che è tutto grasso che cola.

Pollicione su.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%