Sondaggio

Qual'è l'uomo con la voce più  simpatica e sopratutto sensuale del podcast videoludico?

Andrea Chirichelli - Fulgenzio
11 (2.1%)
Tommaso De Benetti - Gatsu
33 (6.4%)
Ferruccio Cinquemani
22 (4.2%)
Vincenzo Aversa - Vitoiuvara
61 (11.8%)
Alessandro Apreda - Doc. Manhattan
55 (10.6%)
Michele Pedrazzoli
7 (1.3%)
Andrea Maderna - Giopep
32 (6.2%)
Lorenzo Antonelli - Fotone
5 (1%)
Ugo Laviano - Surgo
22 (4.2%)
Davide Giulivi - Quedex
3 (0.6%)
Fabio Bortolotti - Kenobit
15 (2.9%)
Davide Moretto
15 (2.9%)
Paolo Cego
17 (3.3%)
Matteo Anelli - L'Anelli
2 (0.4%)
Vittorio Bonzi - Lambo
10 (1.9%)
Alessandro Monopoli
4 (0.8%)
Simone Tagliaferri
1 (0.2%)
Cristiano Bonora - Cryu
29 (5.6%)
Wis - L'Orsetto Wisky
27 (5.2%)
Maxx Legend
4 (0.8%)
Alessandro "Neon" Mazzega
7 (1.3%)
Luigi - "RayX" Catuogno
3 (0.6%)
Alberto "Albertone" Ziello
2 (0.4%)
Gianluca "Ganon" Leggio
2 (0.4%)
Pierpaolo Greco
12 (2.3%)
Antonio Fucito - Tanzen
3 (0.6%)
Umberto Moioli
1 (0.2%)
Andrea Palmisano
2 (0.4%)
Bruno Barbera - Bruno B.
19 (3.7%)
Simone "Cognome" Andreozzi
3 (0.6%)
Teokrazia - Cagnone bagnato
12 (2.3%)
Davide Alexandro Fiandra
2 (0.4%)
Gabriele "Gabbre"
3 (0.6%)
Aurelio Maglione
5 (1%)
Shubert di Jet Set Radiocast
1 (0.2%)
Viperfritz
4 (0.8%)
Farenz
8 (1.5%)
IL Gatto
0 (0%)
Cloro
0 (0%)
Fabio "Drittz"  Di Felice
6 (1.2%)
Federico "Reolo" Nejrotti
0 (0%)
Ennio “Lilithlun” Spione
1 (0.2%)
Mog_Tom
2 (0.4%)
Luigi Marrone
14 (2.7%)
Femto 88
0 (0%)
Peppe Saso
0 (0%)
Roberto "Marcus Brody" Bertoni
0 (0%)
Marco "Il Distruggitore" Gualdi
4 (0.8%)
Andrea “Vintage” Milana
0 (0%)
Simone Pizzi
4 (0.8%)
Alex “Alex Gì” Raccuglia
0 (0%)
Peppe "Prof. Jones" Scaletta
2 (0.4%)
Vittorio Codogno
0 (0%)
Stefano Biggio
6 (1.2%)
Andrea Babich
15 (2.9%)
Antonio Jodice
1 (0.2%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 18 Mar 2013, 23:02

Autore Topic: [VIDEOGIOCHI] Tfp Podcast Awards 2012: vota lo speaker preferito!  (Letto 20075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
per le accento meridionali e non per le accento in generale
Mi hai fatto consultare il dizionario per vedere se "accento" fosse un termine femminile invariabile, e io fossi un besugo che sbaglia da 40 anni. Birichino.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Quella femminile è la eco. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[VIDEOGIOCHI] Tfp Podcast Awards 2012: vota lo speaker preferito!
« Risposta #137 il: 13 Feb 2013, 12:22 »
Sugli accenti e la tentata crocifissione di Fool (fallita, a mio modo di vedere):

Citazione
Ma chi è che cerca di crocifiggere chi? Non diciamo bestialità, per favore.

A Lenin, guarda che non mi riferivo a te, ti ho già trollato con avvocatissimo, in modo del tutto bonario.

La tentata crocifissione sono stati tutti i sassolini dalla folla partiti durante gli scambi tra lo Stolto e Omone Blu
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Basta che non cerchi di far passare le tue valutazioni come basate su oggettività. Non ti piacciono le parlate meridionali, finisce qui
Tu lo sai che un siciliano sbaglia molti più accenti di un toscano, sì? Al di là di questo ovviamente sì, ci sono in mezzo anche le mie preferenze personali sulle varie cadenze, e non vedo come possa essere altrimenti nel thread "lo speaker preferito".
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Basta che non cerchi di far passare le tue valutazioni come basate su oggettività. Non ti piacciono le parlate meridionali, finisce qui
Tu lo sai che un siciliano sbaglia molti più accenti di un toscano, sì? Al di là di questo ovviamente sì, ci sono in mezzo anche le mie preferenze personali sulle varie cadenze, e non vedo come possa essere altrimenti nel thread "lo speaker preferito".
Che stress.
Come ho tentato di dirti un paio di post fa (che magari nemmeno hai letto), il concetto di "sbagliare accenti" è del tutto campato in aria.
Semplicemente a te sembra "tutto sbagliato" perché sei abituato diversamente, ma gli accenti giusti sono una cosa estremamente relativa. Dove stra scritto che le vocali devono essere "aperte"? Seguendo il tuo ragionamento la pronuncia ideale dovrebbe essere quella del centro Italia, cosa con cui non sarai sicuramente daccordo.

Comunque, tanto per dire, Ferruccio parla un italiano più corretto e foneticamente "giusto" di tante persone del nord.
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 19:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Beh, le vocali con doppio accento in italiano hanno effettivamente una sola pronuncia corretta.
Tipo "re" è giusto solo con la "é" e non con la "è", tipo "perché" e non "perchè".
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
il concetto di "sbagliare accenti" è del tutto campato in aria. Gli accenti giusti sono una cosa estremamente relativa
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Mmmh, ho come l'impressione che non stiate parlando della stessa cosa...tuttavia non capisco di che accenti parli maxx :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Accento in senso linguistico, non grammaticale.
Intendevo "Accento romano", accento milanese", non "l'accento sulla E"

Insomma: pronunciare una parola con le vocali più chiuse o più aperte (e cagate del genere) non significa "sbagliare" nel parlare, sono tutte forme corrette.
Quindi non ha senso parlare di accenti sbagliati: Alla fine è solo il dire "stupìdo" come faceva Sordi-Oliver Hardy che è tecnicamente sbagliato, ovvero quendo si parla di accento in accezione grammaticale e non di inflessione dialettale. Cosa che mi pare non si faccia in nessun dialetto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Boh, io ascoltando praticamente ogni podcast ricordo solo due parole con accento (proprio accento, nel verso senso del termine) sbagliato: uno era tanzen di multiplayer che diceva "pletòra" (invece che plètora, ora ha imparato a dirlo giusto) l'altro è un romano (non ricordo il nome, non pizzi) di multimanie che dice macìnano (invece che màcinano).

Maxx, l'accento come intendi tu, di regione, lo si chiama accento colloquialmente ma in realtà penso non sia il termine appropriato. Credo che the fool non intendesse quello dicendo 'accenti sbagliati'.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 00:08 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ok, ma se effettivamente furu si riferiva agli accenti "grammaticali", quelli li sbagliano da nord a sud senza distinzione (se ne sentono certe nei podcast..), ed è una cosa che ha più a che vedere con la cultura individuale che non con il territorio di appartenenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Quella femminile è la eco. :D

Diamine ci avevo la convinzione che fosse femminile. Shame on me!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[VIDEOGIOCHI] Tfp Podcast Awards 2012: vota lo speaker preferito!
« Risposta #147 il: 14 Feb 2013, 10:37 »
Lenin mi sa che stare con crucchi illetterati ti stia inquinando un po' toppo
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ok, ma se effettivamente furu si riferiva agli accenti "grammaticali", quelli li sbagliano da nord a sud senza distinzione (se ne sentono certe nei podcast..), ed è una cosa che ha più a che vedere con la cultura individuale che non con il territorio di appartenenza.
Con la cultura individuale si può agire sugli accenti, ma non è sbagliato dire che un toscano (dove è nata la lingua italiana) a livello di accenti abbia una base di partenza migliore di un pugliese o un veneto.
Almeno così diceva la prof. di dizione a lezione.^___^

Scusate se non vi voto: voglio bene lungo&duro a tutti ma non ascolto podcast.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Lenin mi sa che stare con crucchi illetterati ti stia inquinando un po' toppo

Aho può essere! O sarà che parlo meno l'itaGliano!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum