Sondaggio

Qual'è l'uomo con la voce più  simpatica e sopratutto sensuale del podcast videoludico?

Andrea Chirichelli - Fulgenzio
11 (2.1%)
Tommaso De Benetti - Gatsu
33 (6.4%)
Ferruccio Cinquemani
22 (4.2%)
Vincenzo Aversa - Vitoiuvara
61 (11.8%)
Alessandro Apreda - Doc. Manhattan
55 (10.6%)
Michele Pedrazzoli
7 (1.3%)
Andrea Maderna - Giopep
32 (6.2%)
Lorenzo Antonelli - Fotone
5 (1%)
Ugo Laviano - Surgo
22 (4.2%)
Davide Giulivi - Quedex
3 (0.6%)
Fabio Bortolotti - Kenobit
15 (2.9%)
Davide Moretto
15 (2.9%)
Paolo Cego
17 (3.3%)
Matteo Anelli - L'Anelli
2 (0.4%)
Vittorio Bonzi - Lambo
10 (1.9%)
Alessandro Monopoli
4 (0.8%)
Simone Tagliaferri
1 (0.2%)
Cristiano Bonora - Cryu
29 (5.6%)
Wis - L'Orsetto Wisky
27 (5.2%)
Maxx Legend
4 (0.8%)
Alessandro "Neon" Mazzega
7 (1.3%)
Luigi - "RayX" Catuogno
3 (0.6%)
Alberto "Albertone" Ziello
2 (0.4%)
Gianluca "Ganon" Leggio
2 (0.4%)
Pierpaolo Greco
12 (2.3%)
Antonio Fucito - Tanzen
3 (0.6%)
Umberto Moioli
1 (0.2%)
Andrea Palmisano
2 (0.4%)
Bruno Barbera - Bruno B.
19 (3.7%)
Simone "Cognome" Andreozzi
3 (0.6%)
Teokrazia - Cagnone bagnato
12 (2.3%)
Davide Alexandro Fiandra
2 (0.4%)
Gabriele "Gabbre"
3 (0.6%)
Aurelio Maglione
5 (1%)
Shubert di Jet Set Radiocast
1 (0.2%)
Viperfritz
4 (0.8%)
Farenz
8 (1.5%)
IL Gatto
0 (0%)
Cloro
0 (0%)
Fabio "Drittz"  Di Felice
6 (1.2%)
Federico "Reolo" Nejrotti
0 (0%)
Ennio “Lilithlun” Spione
1 (0.2%)
Mog_Tom
2 (0.4%)
Luigi Marrone
14 (2.7%)
Femto 88
0 (0%)
Peppe Saso
0 (0%)
Roberto "Marcus Brody" Bertoni
0 (0%)
Marco "Il Distruggitore" Gualdi
4 (0.8%)
Andrea “Vintage” Milana
0 (0%)
Simone Pizzi
4 (0.8%)
Alex “Alex Gì” Raccuglia
0 (0%)
Peppe "Prof. Jones" Scaletta
2 (0.4%)
Vittorio Codogno
0 (0%)
Stefano Biggio
6 (1.2%)
Andrea Babich
15 (2.9%)
Antonio Jodice
1 (0.2%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 18 Mar 2013, 23:02

Autore Topic: [VIDEOGIOCHI] Tfp Podcast Awards 2012: vota lo speaker preferito!  (Letto 20077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Per prima cosa, ciao a tutti, primo post per me!
Seguo poco il forum ma da pendolare ascolto molto i podcast quindi non potevo non votare...

- Ugo Laviano, mitico!
- Il completista e bipolare Viperfritz
- Marco Gualdi il distruggitore, che purtroppo interviene poco
- Il Monopoli e i suoi aneddoti
- BrunoB, ascolto da poco free playing ma la cadenza di bruno mi fa impazzire (non riesco a capire la regione, ma ho uno zio di pescara che parla uguale)

menzioni particolari per Davide Moretto, Giopep, Vito, Cryu e Luigi Marrone del quale non capisco mai quello che dice ma ha un voce molto radiofonica

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Grazie boss ;) tra l'altro grazie anche per la mail, ma quel filmato ancora non ho avuto il tempo di vederlo!

Cmq stasera se mi gira chiudo tutte le O e mi do al terronismo d'assalto, mah vedremo! :D
Bruno non esagerare che poi parli arabo.  :D
Insomma ci piaci spontaneo con esplosioni dialettali random, non forzare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Ué, rivendico l'uso della parola "terrone" in questo topic.
E se qualcuno s'è offeso non è il genere di terrone con cui mi piace avere a che fare.
Per cui cazzi suoi.

@FabrizioAnnobyUbisoft: pure a me Bruno piace, e anche nel mio caso ricorda uno zio

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
@FabrizioAnnobyUbisoft: pure a me Bruno piace, e anche nel mio caso ricorda uno zio

Cugggino!!

OT: L'1701 non è preso da videogiochi, una pacca sulla spalla a chi indovina :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Sugli accenti e la tentata crocifissione di Fool (fallita, a mio modo di vedere):

in quasi nessun podcast ho sentito voci impostate quasi senza accento. Gli stessi politici, che dovrebbero essere mastro dizione parlo in pubblico, hanno degli accenti allucinanti. Giusto Monti non lo ha, ma è un alieno/rettiliano, quindi sappiamo il perché.

Ringcast è accentopoli, dal primo all'ultimo. Lo stesso Gatsu ha un pesantissimo accento veneto, nonostante viva da qualche parte del nord da anni.
Gli accenti possono piacere o meno oh, è una delle cose più soggettive che ci siano; per dire, io le puntate di Outcast in cui parla fotone non le scarico direttamente, mi fa salire il nervoso.

Ma da quanto ho capito questo sondaggio è più basato sulla simpatia del singolo podcastatore che sulle sue "doti" tecnico oratorie, quindi siamo non poco OT, direi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ciioè, non state votando la grandezza e la potenza del mio pene?
E io che ho dormito in un matrimoniale con mezzo forum per arrivare a questo risultato.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Certo che no, sei fra i primi
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Però stiamo parlando di podcast di videogiochi fatti a tempo perso e gratis. Mica vi aspettate quello che fa dizione no? dai dai su, o basta là. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
La cadenza regionale è un marchio di fabbrica del podcasting amatoriale, a me piace.

Invidio i candidati, vorrei esserci anch'io per avere qualche feedback... temo che un sondaggio per i podcast di letteratura non esisterà mai, anche perché siamo in pochissimi a farne :(.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Aucool

  • Iniziato
  • Post: 72
  • Re di Figaro
    • The Indie Shelter
In tutto questo, sentire le voci di Aurelio Maglione e Bruno Barbera

Io con Aurelio ho un problema, lo ammetto, nel suo caso la cadenza è molto pesante. Ovviamente non va ad influire sui contenuti ma ecco, diciamo che non vorrei trovarmelo nel letto alla mattina a sussurrarmi "sveglia amore".
Va detto che ove mai ci trovassimo in una situazione simile la mia cadenza sarebbe l'ultimo dei problemi  :D

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
In tutto questo, sentire le voci di Aurelio Maglione e Bruno Barbera su Freeplaying è davvero una goduria... specie quando Bruno calca la mano e si lascia andare.  Ma anche quando il Doc, che per essere di Cosenza parla in maniera davvero lombarda, si lancia in frasi ad effetto spassosissime. :D

Grazie boss ;) tra l'altro grazie anche per la mail, ma quel filmato ancora non ho avuto il tempo di vederlo!

Cmq stasera se mi gira chiudo tutte le O e mi do al terronismo d'assalto, mah vedremo! :D

Se riesco faccio un salto in chat... anche se voi registrate alle 23 e io, a quell'ora, c'ho la cuffietta da notte!  :tired:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Una valutazione molto oggettiva. Assolutamente
La dizione è oggettiva e le mie preferenze ovviamente sono soggettive, non vedo cosa ci sia di complicato da capire.

Infatti, e piazza in testa Wis
Ma in testa a che? Ci vedi i numeri dietro? Sono messi a caso, non mi pare che il sondaggio chieda di metterli in ordine. Figa non ne hai azzeccata una :lol:
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
ALL EYES ON US!
Worms! You're all the same to me!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Cioé, io posso capire che una determinata voce o accento possano non piacere (chessò una voce nasale o un dialetto specifico che magari ha un'inflessione monotona) però è anche vero che se a uno stanno sul cazzo TUTTI i dialetti del centro-sud o tutti quelli del nord vuol dire che è un problema solo suo. Dovremmo essere abbastanza evoluti per lasciarci alle spalle questo tipo di condizionamenti sociali-territoriali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
La dizione è oggettiva e le mie preferenze ovviamente sono soggettive, non vedo cosa ci sia di complicato da capire.

Assolutamente nulla di complicato. Basta che non cerchi di far passare le tue valutazioni come basate su oggettività. Non ti piacciono le parlate meridionali, finisce qui.

Ma in testa a che? Ci vedi i numeri dietro? Sono messi a caso, non mi pare che il sondaggio chieda di metterli in ordine. Figa non ne hai azzeccata una :lol:

Oh meno male che ci sei tu a farmi notare che non azzecco nulla! Ho detto in testa, ma anche fosse il quinto, nelle tue preferenze, dai il tuo voto ad una persona che ha comunque un accento che si fa sentire eccome. Il che mi porta a ribadire come la tua sia semplicemente un'idiosincrasia per le accento meridionali e non per le accento in generale o la brutta dizione. Basta dire le cose come stanno, senza problemi.

Sugli accenti e la tentata crocifissione di Fool (fallita, a mio modo di vedere):

Ma chi è che cerca di crocifiggere chi? Non diciamo bestialità, per favore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum