Autore Topic: [PC][PS4] The Vanishing of Ethan Carter: Polacchia, ma non ti fermi mai ?  (Letto 28281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
La versione PS4 sarà localizzata in italiano?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Via darro, s'è capito che il tuo astio verso il gioco è dovuto al "non c'ha gameplay però me l'ha fatta sotto il naso perché ho missato dei puzzle"  :-*

È un'interazione limitata ed accompagnata ma adeguatamente strumentale al tipo di prodotto narrativo che vuole essere, non banale nella misura in cui al netto di quanto strettamente necessario al completamento, c'è tanta narrativa extra scavabile qua e là guardandosi attorno and, again, non mi pare sia stato il tuo caso considerato che avevi missato pure qualche interazione obbligatoria  :-*

TVB anyway  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Veramente non puoi saltare nessun "enigma", a me è capitato di saltarne 2 e son dovuto tornare indietro a  cliccare correttamente, dat gameplay.

Ma comunque mi sono piaciuti tantissimi giochi senza gioco dentro, come To The Moon, non c'entra nulla, ma questo vanishing of ethan carter, pure se ti è piaciuto più della cappella sistina  :-* rientra appieno nella categoria dei non giochi. E quando penso ai non giochi i primi che mi vengono in mente sono quelli telltales.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Devo dire che sono rimasto un po' deluso che il "non prendere per mano" si configuri come "cercare un ago in un pagliaio", a volte.
E' il caso delle due volte che mi sono bloccato:
Spoiler (click to show/hide)
Per tutto il resto non ho avuto difficoltà e per esempio l'enigma
Spoiler (click to show/hide)
mi è piaciuto tantissimo. Ho sbagliato qualche volta ma chiama in causa la memoria visuale e l'orientamento in un modo molto affascinante.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Veramente non puoi saltare nessun "enigma", a me è capitato di saltarne 2 e son dovuto tornare indietro a  cliccare correttamente, dat gameplay.

Ma comunque mi sono piaciuti tantissimi giochi senza gioco dentro, come To The Moon, non c'entra nulla, ma questo vanishing of ethan carter, pure se ti è piaciuto più della cappella sistina  :-* rientra appieno nella categoria dei non giochi. E quando penso ai non giochi i primi che mi vengono in mente sono quelli telltales.

Saltare appunto il quel senso. Mancarli per doverli recuperare dopo. Ci ho speso 22 ore, saprò cosa si può fare è cosa no. Certo, è assolutamente un non gioco, ma lo è in una maniera così diversa dai prodotti telltale che di sicuro non penso ai loro titoli come prima opzione quando fruisco tvoec.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Spoiler, la capanna nel bosco.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
È una delle storie più belle, soprattutto mi fa star male pensare a quanto sconforto possa esserci nella testa di una ragazzino che scrive quelle robe trasfigurando certe cose del suo vissuto.

Ecco, mi son sempre chiesto come questa storia arrivi a qualcuno che è già genitore...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
A me è in assoluto il momento che è piaciuto di più del gioco, ma non saprei dire se il motivo è quello.
Certo la riflessione che fai tu è quella che, con la sua presenza in tutto il gioco, lo definisce negli intenti e nelle qualità (IMHO).
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
La versione PS4 sarà localizzata in italiano?
Io l'ho giocato in inglese ma la versione PC ho visto che ha l'opzione per l'italiano.
Non vedo perché non dovrebbero lasciarla anche nella versione console.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Io l'ho giocato in inglese ma la versione PC ho visto che ha l'opzione per l'italiano.
Non vedo perché non dovrebbero lasciarla anche nella versione console.

Grazie  :)
Mi state facendo incuriosire

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
dai che pian piano arriva :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Oh, finalmente il gioco inizia a ricevere l'attenzione che merita.
 Personalmente l'ho votato come migliore dell'anno nei TFP Awards, alla facciazza dei super blockbusters coi fantastiliardi investiti nel marketing..
Dest... coff coff
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Giocato un po', diciamo un paio di orette.
Graficamente, nonostante il mio PC non ce la faccia tantissimo, è molto molto bello, con la vegetazione che si muove e degli scorci da screenshot!

Sono partito pensando ad un gioco alla Dear Esther invece non lo è, infatti mi sono perso tutti gli enigmi della parte iniziale  :D
Mi sono accorto degli enigmi un volta arrivato alla casa
Spoiler (click to show/hide)
.

Devo ancora capirlo bene, adesso mi ci metto un po'!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Io feci più o meno lo stesso iter: trappole, casa impossibile, cimitero e poi indietro a trovare quello che mancava prima di proseguire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City