Autore Topic: [PC][PS4] The Vanishing of Ethan Carter: Polacchia, ma non ti fermi mai ?  (Letto 28269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
no va beh, prima lo finisco, ma il primo enigma mi ha frantumato i cocones, quello della casa da ricomporre diciamo, per non spoilerare, hai capito sicuramente a cosa mi riferisco. Poi i muri invisibili, per carità, sono necessari, ma mi uccidono dentro.

Grafica clamorosa, atmosfera per tutte queste mboh...per ora non mi prende,e mi sono giocato Alan Fake 34 volte tipo. Non mi piace nemmeno sta roba che devi solo cliccare e il tuo omino pensa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
no va beh, prima lo finisco,
:yes:

Citazione
ma il primo enigma mi ha frantumato i cocones, quello della casa da ricomporre diciamo,
:no:

Primo? Vabbè, dipende dai punti di vista, quello del treno-rotaie l'hai risolto sì? E prima ancora li hai triggerati 2 eventi tipo...
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
per non spoilerare, hai capito sicuramente a cosa mi riferisco.
Io sì, spero te pure.

Citazione
Poi i muri invisibili, per carità, sono necessari, ma mi uccidono dentro.
Su questo ti capisco e in parte concordo, però via, hai come me nei GOTY quel corridoio di camminare di Dear Esther. Dopo quello puoi reggere di tutto, specie na cosa di più ampio respiro.

Citazione
Non mi piace nemmeno sta roba che devi solo cliccare e il tuo omino pensa.
Vabbè, ma sei stronzo tu ad esigere il gioco cazzo-duro da una che ti si presenta dicendoti "ciao, so' polocca e sono un'esperienza narrativa, solo che la manina con cui giochi e fai altro non te la tengo brutto nerdone". E' chiaramente na roba più di vedere (però di saper vedere le cose giuste nei posti giusti) che di giocare, per quei pensieri a schermo lì hanno scimmiottato la serie TV Sherlock, del resto le affinità col filone letterario di Poe si sprecano...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
finito. Boh. Ma il fast travel per curiosità come si attivava?Che ho smadonnato non poco alla fine.

In sintesi prima della review: gioco da 7, ottimo benchmark per il mio amva+ , artisticamente clamoroso, storia carina ma anche molto cliché il finale, da giocare in più pezzi diventa un palo nel culo.

Deluso, mi aspettavo molto di più. Imho si può skippare serenamente.
« Ultima modifica: 04 Ott 2014, 23:55 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
All'opposto secondo me è un passaggio obbligato per chiunque giochi almeno una o due esperienze narrative all'anno nutrendo un discreto interesse per il filone. Occulta il meglio di se e la cura certosina della narrazione a chi non si sofferma ad osservare davvero per rusharlo. Nel suo filone in tempi recenti mi va solo sotto Stanley, con buona pace di dear Esther e gone home. A presto articolo con argomentazioni a supporto della mia posizione.

Darro, nn c'è fast travel. Se pigli posizioni aspre almeno dimostrami che sei stato attento ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
in teoria c'è, con l'ultimo aggiornamento.
http://steamcommunity.com/games/258520/announcements/detail/255901772673534453

puoi darmi conferma?Che posso essere ancora più cattivo, visto che ho perso un oretta della mia vita a fare il the walking simulator per superare due cose che avevo saltato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
toh, vaffanculo, ecco la recenziuone. http://www.myplay.it/1235/recensione/steam/the-vanishing-of-ethan-carter.html spoiler: voto finale 7.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito. Capolavoro imho.
Ludicamente parlando è piuttosto breve e facile, ma la trama e l'atmosfera sono ai massimi livelli. Siamo a metà strada tra un Dear Esther ed un'avventura investigativa, ma con un approccio molto originale agli "enigmi", che seppur semplificati sono molto appaganti.

A due capitoli dalla fine ho capito dove si andava a parare, ed ho pregato che il finale fosse come l'avevo immaginato. Ebbene, è stato così.
Sarà che il tema portante mi ha toccato molto da vicino, ma per quanto mi riguarda si tratta di un nuovo classico.
Con la mia carretta l'ho giocato al dettaglio (quasi) minimo, ma non me ne frega niente, è stato bellissimo lo stesso.


« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 00:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Visto che avevo ragione? *_*

Non dare retta al freddo puzzone Darro.

Comunque sto preparando una maxi-copertura e campagna riabilitativa per il gioco, occorreva giusto che mi disintossicassi dalla demo di Bayonetta2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Spammino

[IN-DEPTH] The Vanishing of Ethan Carter: un nuovo Alan Wake più di Alan Wake? - PARTE 1

"Difficile crederlo considerate le sue modeste dimensioni, eppure il titolo in esame è una fucina di spunti di riflessione: è il primo passo di un percorso di game design che verrà ulteriormente portato avanti con SOMA, è al contempo "ennesimo" esperimento nel campo della narrativa-interattiva, è il nuovo parto dagli autori di autentici cult, è un inatteso rivale per Alan Wake (limitatamente a certi aspetti si intende, mica è un TPS) e persino il feticcio d'elezione del 2014 per le più incontentabili graphic whore."

[url=http://gamermaycry.blogspot.it/2015/01/in-depth-vanishing-of-ethan-carter-un.htm
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Mi intriga molto, è già uscito per PS4?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Ancora no.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Non ho giocato questo, ma in Dear Esther non ricordo muri invisibili.
Potrei benissimo ricordare male, ovviamente.

Mi avete fatto voglia di prenderlo al più presto, in ogni caso.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Spero lo spammino non infastidisca  :-[

[IN-DEPTH] The Vanishing of Ethan Carter: un nuovo Alan Wake più di Alan Wake? - PARTE 2

"La cosa però in cui TVOEC più si avvicina ad AW è nel modo in cui tutte le già ravvisate affinità convergono in termini di strumentalità rispetto al tentativo di mettere in scena una riflessione interagibile sul ruolo dello scrittore.
Tutto, dal 4-Layers Approach, al materiale letterario citato ed omaggiato, passando per il lavorio tecnologico è in TVOEC funzionale a questo ultimo meno sensazionalistico e certamente più intimistico scopo"


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Preso anche io (anche se per ora mi dedico ad altro), graficamente è davvero strabiliante. Era dai tempi di Dear Esther che non vedevo uno stile realistico così appagante.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Same per la grafica.

Good per l'acquisto. Sono curioso di vedere cosa il titolo suscita visto dalla prospettiva di un genitore.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch